Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 novembre 15, 17:39   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albatros86
 
Data registr.: 10-09-2014
Residenza: matera
Messaggi: 286
Calo drastico di potenza in volo....

Ragazzi buonesara. Questa mattina sono uscito come di consueto per volare un pò con il clone e con il t rex 500L. Appena arrivato metto a terra il clone 450V2 attacco la batt(ovviamente carica) e lo alzo a 30 m. All'improvviso dopo 10 secondi l'eli perde potenza,ho avuto a stento il tempo di portaro giu e come se fossi atterrato in autorotazione.Dopo un pò gas e non spinge. Dopo un pò riprovo, per volare vola ma il motore non spinge. Premetto che la batteria dopo tutto ciò era freschissima,a casa la tensione era di 3.9 a cella. Cambio batteria e ho ancora gli stessi problemi....poca potenza del motore. Vorrei un vostro parere,pensate che il motore sia arrivato?Il motore ha 5 mesi di vita con 3 ore circa di volo. Parliamo di motori kds da 18€....che ne pensate?
albatros86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 15, 21:57   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da albatros86 Visualizza messaggio
Ragazzi buonesara. Questa mattina sono uscito come di consueto per volare un pò con il clone e con il t rex 500L. Appena arrivato metto a terra il clone 450V2 attacco la batt(ovviamente carica) e lo alzo a 30 m. All'improvviso dopo 10 secondi l'eli perde potenza,ho avuto a stento il tempo di portaro giu e come se fossi atterrato in autorotazione.Dopo un pò gas e non spinge. Dopo un pò riprovo, per volare vola ma il motore non spinge. Premetto che la batteria dopo tutto ciò era freschissima,a casa la tensione era di 3.9 a cella. Cambio batteria e ho ancora gli stessi problemi....poca potenza del motore. Vorrei un vostro parere,pensate che il motore sia arrivato?Il motore ha 5 mesi di vita con 3 ore circa di volo. Parliamo di motori kds da 18€....che ne pensate?
Il freddo riduce drasticamente l'autonomia e le prestazioni delle batterie, com'era la temperatura stamattina ? Le batterie le avevi a casa in un posto riscaldato od in cantina/garage ?
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 15, 00:25   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Pignone sul motore che gira a vuoto?
Controlla se é serrato bene.
Anche l'unidirezionale sulla corona potrebbe essere.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 15, 16:11   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albatros86
 
Data registr.: 10-09-2014
Residenza: matera
Messaggi: 286
grazie delle risposte ragazzi ...allora ho dato una controllata generale e non sembra che sia un problema meccanico,tutto regolare. Volevo precisare che questo scherzetto me l'ha fatto con due batterie diverse caricate con due caricatori diversi. Temperatura ambiente della mattina in cui sono uscito era sui 16 gradi. Non faceva affatto freddo. Cmq per ora ho ordinato un motore nuovo e batteria nuova, vi farò sapere.
albatros86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 15, 12:39   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albatros86
 
Data registr.: 10-09-2014
Residenza: matera
Messaggi: 286
..niente da fare. Motore nuovo e batteria nuova...uguale come prima. Questa volta si è spento la prima volta appena alzato da terra e poi e caduto da 10 metri. Mi è rimasto da sostituire il regolatore....vediamo
albatros86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 15, 19:42   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albatros86
 
Data registr.: 10-09-2014
Residenza: matera
Messaggi: 286
motore,batteria e ed esc nuovi....risolto....boooooo!|
__________________
Hk 450V2 - T rex 500L Dominator - Futaba tj8
albatros86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 15, 09:45   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uniko77
 
Data registr.: 10-02-2006
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 1.591
Invia un messaggio via MSN a uniko77
A me è capitata una situazione del tutto simile, era l'ESC di scatola del 500 Pro che difettava...

...dopo averlo sostituito con un Talon 90, mai più problemi...
__________________
Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC
SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700
Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain
uniko77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 15, 17:54   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albatros86
 
Data registr.: 10-09-2014
Residenza: matera
Messaggi: 286
Citazione:
Originalmente inviato da uniko77 Visualizza messaggio
A me è capitata una situazione del tutto simile, era l'ESC di scatola del 500 Pro che difettava...

...dopo averlo sostituito con un Talon 90, mai più problemi...
...ho sbagliato perchè sono partito dalla batteria e per ultimo dopo 70 euro di spesa è venuto fuori che era l'esc. E' capitato più di una volta che strappasse in volo....pensovo fosse la batt...no...il motore..no...era l'esc....ma vaff...
P.s. Piccolo OT Uniko77 vorrei chiederti una cosa. Potresti forse non capire il senso della domanda ma il tuo nome utente UNIKO è legato alla fiamma della vita?
__________________
Hk 450V2 - T rex 500L Dominator - Futaba tj8
albatros86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 15, 22:45   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uniko77
 
Data registr.: 10-02-2006
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 1.591
Invia un messaggio via MSN a uniko77
Citazione:
Originalmente inviato da albatros86 Visualizza messaggio
...ho sbagliato perchè sono partito dalla batteria e per ultimo dopo 70 euro di spesa è venuto fuori che era l'esc. E' capitato più di una volta che strappasse in volo....pensovo fosse la batt...no...il motore..no...era l'esc....ma vaff...
P.s. Piccolo OT Uniko77 vorrei chiederti una cosa. Potresti forse non capire il senso della domanda ma il tuo nome utente UNIKO è legato alla fiamma della vita?
Se leggi bene la data di registrazione del mio nome utente su questo forum, capisci che, il libro di cui parli, non era ancora nemmeno allo stato embrionale...
__________________
Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC
SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700
Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain
uniko77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 15, 13:17   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albatros86
 
Data registr.: 10-09-2014
Residenza: matera
Messaggi: 286
Citazione:
Originalmente inviato da uniko77 Visualizza messaggio
Se leggi bene la data di registrazione del mio nome utente su questo forum, capisci che, il libro di cui parli, non era ancora nemmeno allo stato embrionale...
:....giusto,be questo non l'avevo notato...cmq mi fa piacere che hai capito che mi riferivo ad un libro che ho letto :
__________________
Hk 450V2 - T rex 500L Dominator - Futaba tj8
albatros86 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
o.s. 32-sx-h calo potenza campuz78 Elimodellismo in Generale 0 06 settembre 11 14:15
Calo di potenza!!!! Creative Aeromodellismo Volo Elettrico 10 09 agosto 11 12:06
kyosho caliber 120: drastico calo di prezzo!!! andore Elimodellismo in Generale 0 10 febbraio 10 00:10
calo di potenza enrico2007 Elimodellismo Motore Elettrico 6 16 settembre 07 15:52
Calo di potenza inspiegabile Benji Aeromodellismo Volo Elettrico 18 21 giugno 06 09:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002