BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   hovering perfetto (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/245817-hovering-perfetto.html)

bluedark1968 17 aprile 12 00:04

settaggio e dintorni

2 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da beltone (Messaggio 3146141)
www.build-my-helicopter.co.uk, T-REX 500 with helicommand - YouTube
Ragazzi, chiedo a voi esperti del settore se è possibile una cosa del genere oppure è una presa in giro. Se è fattibile dopo quanti secoli ci si riesce?

Scusa se non ho guardato bene il filmato ..io non so
a cosa serve un helicommand però faccio hovering
anche senza toccare la radio B)

La bassa quota del medello è funzionale all' inquadratura

beltone 17 aprile 12 01:28

Citazione:

Originalmente inviato da bluedark1968 (Messaggio 3151261)

Guarda io non ho mai alzato in volo un elicottero tranne un coassiale cinese, ma nel simulatore è molto difficile, almeno per me! Però da un sigolo fotogramma non si può capire come fai l'hovering, nel tuo caso bisogna vedere se sei bravo tu a farlo o il fotografo a scattare. Non voglio mettere in dubbio le tue parole, ma se posti un video si capisce meglio. Ciao.

klamath 17 aprile 12 01:38

io ho l'helicommand sul trex 450 pro, e se settato bene si riescono a fare hovering anche a 2 cm da terra perfetti senza toccare la radio...

è un grande aiuto! e mi ha salvato il modello parecchie volte.

bluedark1968 17 aprile 12 02:01

mah

Citazione:

Originalmente inviato da beltone (Messaggio 3151439)
Guarda io non ho mai alzato in volo un elicottero tranne un coassiale cinese, ma nel simulatore è molto difficile, almeno per me! Però da un sigolo fotogramma non si può capire come fai l'hovering, nel tuo caso bisogna vedere se sei bravo tu a farlo o il fotografo a scattare. Non voglio mettere in dubbio le tue parole, ma se posti un video si capisce meglio. Ciao.

Sul simulatore è una questione di allenamento ...nella realtà oltre ai pollici
ci vuole anche un modello ben settato e trimmato! Io col 450
volo in un metro cubo mi capita di fare qualche settaggio prevolo e uso
il corridoio condominiale ...ecc

Io non trovo differenza fra volare con Reflex XTR e i miei modelli!
Ho provato anche gli altri simulatori ma li ho sempre trovati insoddisfacenti
per grafica e realismo (phoenix.real flight ecc)

laser02 17 aprile 12 12:22

Citazione:

Originalmente inviato da bluedark1968 (Messaggio 3151261)

MITICO MINITITAN E325.......ecco perchè è stabilissimo in hovering.....:approved:....foto a parte :fiu:
Però è vvero, stablissimo e robusto.
L'ho avuto anche io fino a due anni fa circa.....spettacolo di modello....tra i migliori sul mercato....:wink:
Saluti

laser02 17 aprile 12 12:25

Citazione:

Originalmente inviato da klamath (Messaggio 3151447)
io ho l'helicommand sul trex 450 pro, e se settato bene si riescono a fare hovering anche a 2 cm da terra perfetti senza toccare la radio...

è un grande aiuto! e mi ha salvato il modello parecchie volte.

Si può benissimo farne a meno....IMHO.

Saluti

klamath 17 aprile 12 12:31

Citazione:

Originalmente inviato da laser02 (Messaggio 3151815)
Si può benissimo farne a meno....IMHO.

Saluti

sicuramente! ma rimane un bell'aiuto, sopratutto per me che l'eli sto imparando a farlo volare da solo e senza aiuti.

Poi è settabile dalla radio, quindi in ogni momento posso ridurre la stabilizzazione o disattivarla del tutto, se la vedo brutta basta un attimo per riattivare la stabilizzazione e salvare il modelloB)

laser02 17 aprile 12 12:34

Citazione:

Originalmente inviato da klamath (Messaggio 3151829)
sicuramente! ma rimane un bell'aiuto, sopratutto per me che l'eli sto imparando a farlo volare da solo e senza aiuti.

Poi è settabile dalla radio, quindi in ogni momento posso ridurre la stabilizzazione o disattivarla del tutto, se la vedo brutta basta un attimo per riattivare la stabilizzazione e salvare il modelloB)

Bravo....e l'adrenalina di un bel recupero in estremis dove la metti...:wink: :fiu:....oppure un bel crash di quelli che insegnano??...
:D

klamath 17 aprile 12 12:43

Citazione:

Originalmente inviato da laser02 (Messaggio 3151837)
Bravo....e l'adrenalina di un bel recupero in estremis dove la metti...:wink: :fiu:....oppure un bel crash di quelli che insegnano??...
:D

l'adrelanina cè fidati! ultimamente volo con HC disattivato, in pratica funziona solo per gestire il flybarless, e come giroscopio di coda. Così mi sento di azzardare di più delle mie capacita e se la vedo nera lo attivo e salvo il modello, ma non per questo non sudo freddo lo stesso. Ma intanto ho risparmiato un bel po di soldini per ricambi...
Ah per chi non lo sa l'HC stabilizza anche in volo rovescio, al momento non faccio ancora questo tipo di manovre ma quando inizierò so di avere un aiuto non indifferente...

beltone 17 aprile 12 20:50

Il mio dubbio è: una volta imparato con l'elicommand, so volare senza? Nel senso, con HC alzo il modello, faccio hovering e poi parto per il volato, tanto sono tranquillo che c'è la "scatolina magica" che fa il lavoro grosso per me, oppure senza "magie" alzo il modello e a fatica riesco a fare un pò di hovering, parto per un volato (...???)e al primo atterraggio lo schianto. Qualcuno dirà: parti senza e atterri con. Così facendo ritorno al mio dubbio principale, serve??????????????????????????

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:51.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002