BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   hovering perfetto (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/245817-hovering-perfetto.html)

klamath 17 aprile 12 21:23

Citazione:

Originalmente inviato da beltone (Messaggio 3152773)
Il mio dubbio è: una volta imparato con l'elicommand, so volare senza? Nel senso, con HC alzo il modello, faccio hovering e poi parto per il volato, tanto sono tranquillo che c'è la "scatolina magica" che fa il lavoro grosso per me, oppure senza "magie" alzo il modello e a fatica riesco a fare un pò di hovering, parto per un volato (...???)e al primo atterraggio lo schianto. Qualcuno dirà: parti senza e atterri con. Così facendo ritorno al mio dubbio principale, serve??????????????????????????

Forse non hai ben chiaro come funziona lhelicommand, non è un assistente di volo, per decollare o atterrare e nel volato, sei sempre tu a pilotare il modello, l hc svolge una azione stabilizzante quando ti trovi in difficoltà e lasci i comandi.
Spero di essere stato chiaro, cmq se hai dei dubbi non esitare a chiedere:)
Ps: il settaggio dell'hc è un po' complesso io ci ho smanettato x parecchio tempo...e ancora ci sono delle opzioni che non ho toccato xche non ho la più pallida idea di cosa servano.

beltone 17 aprile 12 23:25

fino a quando chiedo informazioni la chiarezza è lontana! Per fortuna esiste questo forum ed esistete voi ad aiutare noi poveri novelli, che con le mani e con i piedi cerchiamo di arrivare a "volare". Quello che per voi è una banalità per noi (me) è la soluzione, quindi...

rugrug 17 aprile 12 23:30

Citazione:

Originalmente inviato da klamath (Messaggio 3152839)
Forse non hai ben chiaro come funziona lhelicommand, non è un assistente di volo, per decollare o atterrare e nel volato, sei sempre tu a pilotare il modello, l hc svolge una azione stabilizzante quando ti trovi in difficoltà e lasci i comandi.
Spero di essere stato chiaro, cmq se hai dei dubbi non esitare a chiedere:)
Ps: il settaggio dell'hc è un po' complesso io ci ho smanettato x parecchio tempo...e ancora ci sono delle opzioni che non ho toccato xche non ho la più pallida idea di cosa servano.

beh, direi che un po' lo è ...

anche perché la sua "invasività" è regolabile alla stregua del guadagno di un gyro, da 0% a 100%

laser02 18 aprile 12 10:40

Citazione:

Originalmente inviato da beltone (Messaggio 3152953)
fino a quando chiedo informazioni la chiarezza è lontana! Per fortuna esiste questo forum ed esistete voi ad aiutare noi poveri novelli, che con le mani e con i piedi cerchiamo di arrivare a "volare". Quello che per voi è una banalità per noi (me) è la soluzione, quindi...

Per me rischi che l'HC diventi un ausilio del quale non puoi fare a meno......impara senza!!
Più avanti andrai, sperimentare?? perchè no ma saprai che l'esperienza che hai maturato negli anni ti permetterà di avere sicurezza sul mezzo anche senza l'HC.
Poi se un giorno assemblerai o costruirai un modello di grandi dimensioni, non dico con trurbina (che solo lei costa una follia) ma comunque una riproduzione costosa, allora posso anche capire che uno voglia pararsi il fondoschiena.

saluti

rugrug 18 aprile 12 14:00

Citazione:

Originalmente inviato da laser02 (Messaggio 3153453)
Per me rischi che l'HC diventi un ausilio del quale non puoi fare a meno......impara senza!!
Più avanti andrai, sperimentare?? perchè no ma saprai che l'esperienza che hai maturato negli anni ti permetterà di avere sicurezza sul mezzo anche senza l'HC.
Poi se un giorno assemblerai o costruirai un modello di grandi dimensioni, non dico con trurbina (che solo lei costa una follia) ma comunque una riproduzione costosa, allora posso anche capire che uno voglia pararsi il fondoschiena.

saluti

coerente e reale

anch'io la penso esattamente così

lonimo 18 aprile 12 14:46

hovering e helicommand

Ciao a tutti,
qui al campo volo Aeroteam di Novara, abbiamo un nuovo iscritto che dopo aver imparato con gli aerei, ha voluto passare all'elicottero con risultati non molto soddisfacenti.
E' già da diversi mesi che nonostante il nostro aiuto non riesce a coordinare i movimenti per un semplice hovering.
Però, e qui viene il bello
HA 81 ANNI
Ora, proprio in questi giorni stiamo preparando il suo Trex 450 se, montandogli
l'Helicommand per vedere se ne potrà trarre beneficio.
Dal canto tuo, se vuoi imparare a volare con l'eli, come già detto da tanti, tira fuori per così dire le p...e e datti da fare.
Poi, se quando avrai 80 anni non sarai ancora in grado di volare, allora potrai pensare di installare l'helicommand.
Ciao
Luigi

beltone 18 aprile 12 14:47

Bene, mi avete convinto a non prenderlo. Grazie che mi avete fatto risparmiare soldi, li userò per i ricambi. Buona giornata a tutti.

laser02 18 aprile 12 14:52

Citazione:

Originalmente inviato da laser02 (Messaggio 3153453)

saluti

Azz...ho scrito da cani.....Italiano da "..io speriamo che me la cavo.."
La fretta è una brutta bestia....anche il capo che può sgamarti attaccato al pc non è da poco :P

saluti

Pogonaro 18 aprile 12 16:51

Citazione:

Originalmente inviato da lonimo (Messaggio 3153890)
Ora, proprio in questi giorni stiamo preparando il suo Trex 450 se, montandogli
l'Helicommand per vedere se ne potrà trarre beneficio.

E trovare uno bravo con un elicottero 600/700 che gli dava lezioni usando le radio con il cavo allievo maestro?

io perchè purtroppo ho iniziato senza conoscere un campo di volo , ma se potessi tornare indietro mi farei dare lezioni dal bravo del campo che dico io , avrei pagato le lezioni ma sicuramente avrei speso meno in crash e sbattimenti e probabilmente avrei saltato lo step eli classe 450.

lonimo 18 aprile 12 19:55

hovering perfetto

Quello del cavo allievo-maestro è il passo successivo.
Prima devi saper fare hovering, che è la base per gli elicotteri.
Anche perchè, riprendere un eli in fase di crash a 50 cm. da terra è piuttosto difficile.
E poi a 81 anni non hai più i riflessi prontissimi, mentre con l'helicommand, a mio avviso sarebbe aiutato anche psicologicamente a superare le sue paure.
Vedremo nei prossimi giorni.
Ciao
Luigi

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:15.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002