BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   hovering perfetto (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/245817-hovering-perfetto.html)

Pogonaro 19 aprile 12 09:19

Citazione:

Originalmente inviato da lonimo (Messaggio 3154462)
Anche perchè, riprendere un eli in fase di crash a 50 cm. da terra è piuttosto difficile.

no ma che 50 cm. , gle lo piazzi a 15 mt. e l'hovering gle lo fai fare a quella quota, una volta che prende dimestichezza lassù poi gli se si vede che prende veramente dimestichezza lo si prova a far scendere, io vedo che al mio campo c'era gente che faceva lezioni e qualcuno ha imparato anche così.
Comunque l'importante è raggiungere il risultato , imparerà anche a vs. modo

dopehopes 19 aprile 12 16:50

io avevo montato il kds flymentor su un 450 che in pratica dava la possibilità di stabilizzare l' elicottero e tenerlo orizzontale oppure di far rimanere quasi immobile l' elicottero su un punto fisso. funzionava benissimo, ma ho trovato lungo il set-up. passato poi dal 450 al 500, la maggior stabilità della classe superiore ha fatto si che adesso il kds flymentor riposi in un cassetto (mi prometto sempre di provare a inserirlo nel mercatino ma non mi ricordo mai di farci 2 foto). si può imparare benissimo senza sistemi elettronici ausiliari, ma a me, anche se in volo lo tenevo disinserito, dava la tranquillità di poter volare sapendo che in caso di emergenza avrei avuto un supporto elettronico

kimi74 01 maggio 12 12:03

scusate ma da principiante è meglio usare helicommand o no!!! troppe correnti di pensiero!!!

atomas72 01 maggio 12 12:11

Citazione:

Originalmente inviato da kimi74 (Messaggio 3175601)
scusate ma da principiante è meglio usare helicommand o no!!! troppe correnti di pensiero!!!

A mio parere NO, se si vuole imparare più velocemente.

laser02 01 maggio 12 12:12

Citazione:

Originalmente inviato da kimi74 (Messaggio 3175601)

??? volevi mettere i punti interrogativi!!:P

NO!
Lascia perdere, usa i pollici, fatti i pollici e vai di pollici!!!!:D:wink:

dopehopes 01 maggio 12 12:59

È sempre meglio poter fare a meno di certi accessori,ma io l'ho usato all'inizio perchè a parte qualche dritta da un amico,ho imparato da solo e non mi andava di spendere 50€ di ricambi ogni week-end. Dopo i primi voli lo tenevo disinserito ma mi dava sicurezza sapere che c'era e in caso di pericolo lo inserivo. Passato alla classe 500 l'uso dello stabilizzatore è diventato superfluo grazie alla maggior stabilità e visibilità di questi modelli

rugrug 01 maggio 12 17:55

Citazione:

Originalmente inviato da dopehopes (Messaggio 3175688)
È sempre meglio poter fare a meno di certi accessori,ma io l'ho usato all'inizio perchè a parte qualche dritta da un amico,ho imparato da solo e non mi andava di spendere 50€ di ricambi ogni week-end. Dopo i primi voli lo tenevo disinserito ma mi dava sicurezza sapere che c'era e in caso di pericolo lo inserivo. Passato alla classe 500 l'uso dello stabilizzatore è diventato superfluo grazie alla maggior stabilità e visibilità di questi modelli

sicuri ? :lol:

Impressive piloting - YouTube

laser02 01 maggio 12 18:16

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 3176107)

Ancora qualche secondo e vomitavo.....:blink::blink:
:D

mbecerto1974 20 maggio 12 20:05

Salve a tutti.. sono un neo-neo-neo-neo aspirante "elicotterista". Da circa una settimana ho un belt cp v2 (dopo un coassiale e qualche giretto con un 4ch Double Horse di un amico) Ovviamente ho già schiantato e riaparato l'ely il secondo giorno di utilizzo (meno male che i danni erano pochi) ma vincerò io.. RIUSCIRO' A FARE STO MALEDETTO HOVERING e senza scatolette magiche! :icon_rofl A breve prenderò il simulatore ma nell'attesa.. (pian pianino) qualche passetto avanti lo sto facendo!
Comunque sto "beltino" maledetto sembra una scheggia impazzita. Non so se sono io.. o sono i postumi del botto ma è veramente nervoso e non c'è verso di tenerlo fermo! C'è da dire anche che i miei tentativi sono sempre (per adesso) a bassissima quota ma la paura del "botto" da altezze più elevate mi blocca!
Gianluca

GIROSCOPIX 20 maggio 12 20:17

Citazione:

Originalmente inviato da mbecerto1974 (Messaggio 3209719)
Salve a tutti.. sono un neo-neo-neo-neo aspirante "elicotterista". Da circa una settimana ho un belt cp v2 (dopo un coassiale e qualche giretto con un 4ch Double Horse di un amico) Ovviamente ho già schiantato e riaparato l'ely il secondo giorno di utilizzo (meno male che i danni erano pochi) ma vincerò io.. RIUSCIRO' A FARE STO MALEDETTO HOVERING e senza scatolette magiche! :icon_rofl A breve prenderò il simulatore ma nell'attesa.. (pian pianino) qualche passetto avanti lo sto facendo!
Comunque sto "beltino" maledetto sembra una scheggia impazzita. Non so se sono io.. o sono i postumi del botto ma è veramente nervoso e non c'è verso di tenerlo fermo! C'è da dire anche che i miei tentativi sono sempre (per adesso) a bassissima quota ma la paura del "botto" da altezze più elevate mi blocca!
Gianluca

bene ,al di la' che devi farti ancora i pollici,potresti usare un po' di esponenziali per rendere gli stick/comandi meno sensibili, ed eventualmente anche dei dual rate. tieni duro vedrai che i risultati arriveranno.:wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:52.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002