BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   hovering perfetto (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/245817-hovering-perfetto.html)

beltone 14 aprile 12 04:18

hovering perfetto

www.build-my-helicopter.co.uk, T-REX 500 with helicommand - YouTube
Ragazzi, chiedo a voi esperti del settore se è possibile una cosa del genere oppure è una presa in giro. Se è fattibile dopo quanti secoli ci si riesce?

cangel 14 aprile 12 06:24

Ciao Eccoci

Se noti bene,sta facendo hovering con helicommand inserito(AUTOPILOTA)PER QUANTO RIGUARDA QUEL TIPO DI HOVERING COSA NORMALISSIMA LA FAI TRANQUILLAMENTE QUANDO UNO INIZIA A VOLARE,CIAO.:wink:

dopehopes 14 aprile 12 09:33

Immagino che helicommand sia simile al kds flymentor. Ce l'ho avuto. Utile all'inizio. Un setup perfetto in assenza di aria produce comunque un risultato simile,sopratutto dal 500 in sù

laser02 14 aprile 12 10:24

Citazione:

Originalmente inviato da beltone (Messaggio 3146141)
www.build-my-helicopter.co.uk, T-REX 500 with helicommand - YouTube
Ragazzi, chiedo a voi esperti del settore se è possibile una cosa del genere oppure è una presa in giro. Se è fattibile dopo quanti secoli ci si riesce?

Quel sistema lo accetto su modelli più costosi, tipo riproduzioni o modelli per video riprese.

Modello ben settatto e poi, pollici, pollici, pollici!

saluti

jonny2007 14 aprile 12 10:32

domandina

sto facendo il passaggio dal 450 al trex 600 a cinghia fbl e ho una futaba t7c con microbeastx v.3, un sistema come il kds si puo' montare? adesso con 450 faccio solo un po di volato mi potrebbe aiutare quel sistema?

laser02 14 aprile 12 11:03

Citazione:

Originalmente inviato da jonny2007 (Messaggio 3146283)
sto facendo il passaggio dal 450 al trex 600 a cinghia fbl e ho una futaba t7c con microbeastx v.3, un sistema come il kds si puo' montare? adesso con 450 faccio solo un po di volato mi potrebbe aiutare quel sistema?

Lascia perdere e vai di pollici.....se fai volato col 450, il 600 ti sembrerà un plafoniera appesa al soffitto...credimi, io ho iniziato con un 50 a scoppio e quando ho provato per la prima volta un 450 pensavo di non aver imparato niente dopo un anno di voli col 50.
Il 450 mi sembrva indemoniato.:D
Più grande è più stabile è :wink:

beltone 14 aprile 12 12:51

Ragazzi, mi sono documentato un pò riguardo "helicommand", ma qui si parla di fantascienza! Bellissimo!! Però mi sorge un dubbio, montando sto "attrezzo" il pilota (o chi tiene in mano la tx)che fa? Si limita ad accendere la tx e collegare la batteria dell'eli? Se è così non mi piace più, è uguale al simulatore FMS che praticamente alzi il modello e puoi uscire a prendere il caffè, quando torni lo ritrovi lì immobile (il modello!), serve a poco se non a niente. E poi non so il prezzo di questa "magica scatolina". Aiutatemi a capire!!! Grazie ciao.

laser02 14 aprile 12 13:03

Citazione:

Originalmente inviato da beltone (Messaggio 3146490)
Ragazzi, mi sono documentato un pò riguardo "helicommand", ma qui si parla di fantascienza! Bellissimo!! Però mi sorge un dubbio, montando sto "attrezzo" il pilota (o chi tiene in mano la tx)che fa? Si limita ad accendere la tx e collegare la batteria dell'eli? Se è così non mi piace più, è uguale al simulatore FMS che praticamente alzi il modello e puoi uscire a prendere il caffè, quando torni lo ritrovi lì immobile (il modello!), serve a poco se non a niente. E poi non so il prezzo di questa "magica scatolina". Aiutatemi a capire!!! Grazie ciao.

Puoi settarlo a varie sensibilità e farti aiutare nel volo e se non erro pui inserirlo o disinserilo a tuo piacimneto....LASCIA PERDERE.
é un pezzo in più di eletronica che devi settare, e se non funziona come deve, sono cavoli amari.

POLLICI e volare per farsi i pollici.:wink:

IMHO

saluti

beltone 14 aprile 12 13:31

1° cosiglio ben accetto, grazie Laser. Se qualcuno sa convincermi al contrario... attendo con ansia!

Capitan Harlock 14 aprile 12 13:43

Citazione:

Originalmente inviato da beltone (Messaggio 3146490)

ékko Bravo l'hai detto

Serve solo a togliere i soldi a chi pensa che serve...
E a portare su una strada sbagliata...Lontana dall'apprendimento chi ci vola!

Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:13.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002