Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 aprile 12, 13:39   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-03-2009
Con l'MCPX si vola solo fuori e comunque visto che la radio ce l'hai già prendi il simulatore. Con una settimana di esercizio al PC potrai decollare con l'MCPX con buone possibilità di romperlo subito.
ferox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 12, 12:36   #2 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da gianfrancoge Visualizza messaggio
ciao a tutti...
sono possessore da circa 3 mesi di un clone del solo pro328 ( h 15 scorpio ) e fino ad allora neanche sapevo che esistessero gli eli rc pur avendo una certa età...
per me è un hobby bellissimo e che mi prende molto e dopo alcuni disatri iniziali in casa ( comunque secondo me è robustissimo ) mi sto cimentando nell'imparare il volo per quello che può dare un eli a passo fisso, comunque con risultati apprezzabili e costanti..
Ritengo di dover imparare ancora molto ma sto pensando di prendere qualcosa di più reattivo nel volo outdoor che è quello che mi interessa maggiormente.
Premetto che non sono interessato alle classi tipo 450/500 e neppure mi sento ancora pronto per un 6 ch...e neanche vorrei un microbo ma qualcosa delle dimensioni del mio o del msr 120 al massimo un FL.
Al che, leggendo qui e là capisco che niente vola all'esterno come un passo variabile, meglio ancora se grandicello, e anche se forse mi sono risposto da solo, vorrei qualche parere, qualche nome, su esperienze dirette positive o negative che siano.
Posseggo anche la dx6i che uso con il simulatore ma non sarebbe un problema usarla solo li'....grazie a tutti Gianfranco
Ti sei risposto da solo...!!!

Ops....il fioretto...

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 12, 12:57   #3 (permalink)  Top
User

Ciao Gianfranco,
anche io ho iniziato da poco con un coassiale da salotto che non fà testo perchè non è assolutamente propedeutico al pilotaggio di un elicottero, ho installato quindi un simulatore (aerofly pro) e ho iniziato a prendere mano con i 6ch, ovviamente difficile ma si può fare...
Poi, dietro consiglio del gruppo modellistico, ho preso un MCPX e devo dire che svolazzo all'esterno anche con un pò di vento, molto divertente e utile.
Senza il simulatore però non sarebbe stato possibile far decollare l'MCPX senza danni, è un modello veramente divertente e in più è assolutamente "educativo" per il pilotaggio.
Simulatore e MCPX, un binomio perfetto
Vecchio 11 aprile 12, 13:01   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di gianfrancoge

Data registr.: 05-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da ferox Visualizza messaggio
Ciao Gianfranco,
anche io ho iniziato da poco con un coassiale da salotto che non fà testo perchè non è assolutamente propedeutico al pilotaggio di un elicottero, ho installato quindi un simulatore (aerofly pro) e ho iniziato a prendere mano con i 6ch, ovviamente difficile ma si può fare...
Poi, dietro consiglio del gruppo modellistico, ho preso un MCPX e devo dire che svolazzo all'esterno anche con un pò di vento, molto divertente e utile.
Senza il simulatore però non sarebbe stato possibile far decollare l'MCPX senza danni, è un modello veramente divertente e in più è assolutamente "educativo" per il pilotaggio.
Simulatore e MCPX, un binomio perfetto
ottimo consiglio visto che sei passato dal coassiale all'mcpx senza, credo e spero, grandi problemi
gianfrancoge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 12, 14:53   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di AironeBlu

Data registr.: 16-01-2012
Citazione:
Originalmente inviato da gianfrancoge Visualizza messaggio
ciao a tutti...
sono possessore da circa 3 mesi di un clone del solo pro328 ( h 15 scorpio ) e fino ad allora neanche sapevo che esistessero gli eli rc pur avendo una certa età...
per me è un hobby bellissimo e che mi prende molto e dopo alcuni disatri iniziali in casa ( comunque secondo me è robustissimo ) mi sto cimentando nell'imparare il volo per quello che può dare un eli a passo fisso, comunque con risultati apprezzabili e costanti..
Ritengo di dover imparare ancora molto ma sto pensando di prendere qualcosa di più reattivo nel volo outdoor che è quello che mi interessa maggiormente.
Premetto che non sono interessato alle classi tipo 450/500 e neppure mi sento ancora pronto per un 6 ch...e neanche vorrei un microbo ma qualcosa delle dimensioni del mio o del msr 120 al massimo un FL.
Al che, leggendo qui e là capisco che niente vola all'esterno come un passo variabile, meglio ancora se grandicello, e anche se forse mi sono risposto da solo, vorrei qualche parere, qualche nome, su esperienze dirette positive o negative che siano.
Posseggo anche la dx6i che uso con il simulatore ma non sarebbe un problema usarla solo li'....grazie a tutti Gianfranco
Ciao Gianfranco, tutto bene?
Ti parlo per esperienza personale.
Se vuoi qualcosa di più reattivo e non a 6 canali come tu hai richiesto nel tuo post...puoi indirizzarti sul Blade 120.
Non ti consiglio di andare sull'mcpx per un semplice motivo.
Io ho avuto l'opportunità di "pesarlo" nelle mani e avrà tante doti, ma è un microbo "delicato e indemoniato" e mi perde davvero tanto guardandolo dal vivo...a questo punto, un bel Blade super upgradato con tante parti in metallo sarebbe un gran bell'elicottero e soprattutto visibile e 4 canali nonchè performante.
Poi ovviamente sei tu a decidere...ti racconto le mie impressioni che possono essere differenti dalle tue.
Hai la dx6i, quindi ti manca solo .... il 120!
Cari saluti.
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 12, 15:36   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di gianfrancoge

Data registr.: 05-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Ciao Gianfranco, tutto bene?
Ti parlo per esperienza personale.
Se vuoi qualcosa di più reattivo e non a 6 canali come tu hai richiesto nel tuo post...puoi indirizzarti sul Blade 120.
Non ti consiglio di andare sull'mcpx per un semplice motivo.
Io ho avuto l'opportunità di "pesarlo" nelle mani e avrà tante doti, ma è un microbo "delicato e indemoniato" e mi perde davvero tanto guardandolo dal vivo...a questo punto, un bel Blade super upgradato con tante parti in metallo sarebbe un gran bell'elicottero e soprattutto visibile e 4 canali nonchè performante.
Poi ovviamente sei tu a decidere...ti racconto le mie impressioni che possono essere differenti dalle tue.
Hai la dx6i, quindi ti manca solo .... il 120!
Cari saluti.
ciao..difatti ero e sono indeciso tra quello che hai preso tu e l'mcpx credo che non ci sia paragone per tutto: come comportamento e quindi facilità di volo ma siccome vorrei non aver problemi di condizioni meteo sono quasi obbligato e poi vedo che in moltissimi ce l'hanno e non credo che siano tutti super piloti...bah..i dubbi restano....
gianfrancoge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 12, 15:54   #7 (permalink)  Top
User

Gianfranco,
i piloti buoni hanno l'MCPX perchè consente acrobazie che altri micro non permettono. Per quanto riguarda i piloti normali, o quelli che ci provano, l'MCPX è indicato proprio perchè ha reazioni simili ad un'elicottero più grande. Certo che è nervosetto, è piccolo, sente il vento, ma se impari con quello ti diverti e il passaggio ad un eli più grande diventa meno ostico (mi auguro)
Io per ora ho rotto il carrello e lo swash plate e quest'ultimo perchè avevo un problema con la radio e non me ne ero reso conto...
Vecchio 11 aprile 12, 19:08   #8 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di atomas72

Data registr.: 16-04-2007
Fortuna che ci sei tu ad illuminare il nostro cammino...

Stai portando avanti una polemica/flame creata/o ad arte per passare un pò di tempo.

Cos'è, hai mal di testa per caso?:confused:
Pigliati un momendol ma finiscila con questo (non nuovo) "uno contro tutti".
Si è liberi di comprare gli elicotteri della marca che meglio si crede, fattene una ragione.

Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 12, 19:32   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Capitan Harlock

Data registr.: 30-08-2007
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Fortuna che ci sei tu ad illuminare il nostro cammino...

Stai portando avanti una polemica/flame creata/o ad arte per passare un pò di tempo.

Cos'è, hai mal di testa per caso?:confused:
Pigliati un momendol ma finiscila con questo (non nuovo) "uno contro tutti".
Si è liberi di comprare gli elicotteri della marca che meglio si crede, fattene una ragione.

Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2
a Chi ti rivolgi!? Mica è chiaro cosa Intendi

Ciao

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione