| | #11 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-02-2011 Residenza: Quingentole (MN)
![]() |
Salve a tutti ragazzi e grazie delle risposte!! L'idea proposta da Rug la voglio provare, per il momento io ho l'hovering a3/4 di stick perchè l'amico che mi ha iniziato essendo orientato per un futuro 3D tendeva ad avere 0° a centro stick. In più, secondo il negoziante che mi segue, avendo 0° a centro stick, mi sarebbe stato più facile inserire una modalità IDLE-UP stando ancora a terraperchè pur alzando un pelo il regime del throttle, i gradi restavano sempre 0 al centro e quindi l'eli non si alza., successivamente atterrando, una volta a terra togliere l'idle-up mi avrebbe fatto calare il motore, ma non avrei avuto problemi con i gradi di passo. il mio ragionamento cmq nasce da una considerazione, non volendo intraprendere il 3D ma volendo puntare alla ripro,ho pensato come dice Laser che se mi alzo a metà stick, l'hover ce l'ho appena dopo...quindi ho ancora dal 60% di stick al 100% per arrivare ai 10° massimi che mi consente l'eli. Quindi ho l'hovering e il volato in 40% di stick invece che in 25%. Tutto questo dovrebbe rendere il volo ancora più dolce. Ovviamente avrei 0° invece che sul 4' punto, li avrò sul 2'-3' punto, e al minimo stick posso avere -3°,-4° gradi di passo. Concordo che il feeling deve esserci con la macchina e non può basarsi si meri calcoli matematici e intreccio di curve, ma sono considerazioni che sto facendo. Ipoteticamente su carta avrei: Pitch: -4 -2 0 +3 +6 +8 +10 Throttle: 0 25 40 60 75 85 100 [NORMAL] 70 60 55 65 75 85 100 [IDLE-UP] Quindi sul punto 3, a 0° passo da normal a idle prima di alzarmi e viceversa quando sono atterrato. Bestialità? ![]() PS: Spero non sia una cazzata da ovetto kinder...visto che siamo in tema!
__________________ Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18 |
| | |
| | #12 (permalink) Top |
![]() |
Sul filone di quanto suggerito, sto provando con Phoenix questa configurazione. Curva passo fissa come da schema, e due curve throttle gestite con switch. Lo switch lo inserisco a 1/3 di stick, quindi in prossimità del 3° punto, ovvero a 0° Pitch. Mi sembra non sia un compromesso malvagio, che dite, lo provo anche con il reale? CescoP.
__________________ Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18 |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-04-2011 Residenza: veneto
|
ciao cescop.. punto più o meno è simile alla mia.. tranne per il throttle. Io ho su un pignone 12T e mi son reso conto, in volo, che la curva gas ciò nonostante non bastava.. necessitava qualche aggiustamento... ad oggi ho questa e mi trovo bene.. 1)0 2)40 3)67 4)77 5)90 ..anche se nei prossimi voli proverò con una Idle all' 85%.. ci sono momenti in cui "ti servono giri", soprattutto se devi recuperare...non avendo ancora i pollici
__________________ L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P. |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
vedrai che con una riproduzione ti trovi bene con 3° / 4° gradi al centro
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
![]() |
@NevioJ: Si sto provando con il simulatore sia su un classe 450 che sul classe 50(600), perchè hanno due portanze diverse. Ma son curioso di verificare. @RugRug: Grazie dei consigli, proverò sicuramente appena il tempo me lo permette, al sim sembro trovarmi molto a mio agio, soprattutto avendo 1/3 di stick sul quale muovermi invece di 1/4 come avevo prima. Sono curioso proprio di provarlo in esterna!!
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
già lo usavo poco, poi a novembre ho dovuto cambiare PC, ho caricato Pheonix sol una settimana fa, per vedere una cosa per Astroroma mi ci son messo 10 minuti: un crash dietro l'altro, e l'elicottero va dove gli pare assolutamente non corrispondente al reale, a nessuno dei modelli che ho provato
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
Se si usano i modelli base, credo che sia un giocattolo, ma se ci perdi un po' e lo si regola anche in base alla radio, secondo me rende bene. Altrimenti tanto vale scaricare FMS, costruirsi il cavo e usare lo Huges presente!
__________________ Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18 | |
| | |
| | #18 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Ci ho perso tempo per un bel pezzo con questa discussione ma poi alla fin fine...Mi hanno lessato i marroni fino all'inverosimile e ho dedicato il mio tempo ad altro ma se ti torna utile...magari ha avuto un senso Ciiao Io l'avevo chiamato Club (stick del passo al centro...Zero Gradi alle pale) ci ho provato due volte ad aprire una discussione del genere da parte il 3d qui si vola ![]() come meglio ci pare ma in ogni modo... ciao | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |