Discussione: Gradi passo vs %stick?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 aprile 12, 22:25   #14 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da CescoP Visualizza messaggio
Salve a tutti ragazzi e grazie delle risposte!!
L'idea proposta da Rug la voglio provare, per il momento io ho l'hovering a3/4 di stick perchè l'amico che mi ha iniziato essendo orientato per un futuro 3D tendeva ad avere 0° a centro stick.

In più, secondo il negoziante che mi segue, avendo 0° a centro stick, mi sarebbe stato più facile inserire una modalità IDLE-UP stando ancora a terraperchè pur alzando un pelo il regime del throttle, i gradi restavano sempre 0 al centro e quindi l'eli non si alza., successivamente atterrando, una volta a terra togliere l'idle-up mi avrebbe fatto calare il motore, ma non avrei avuto problemi con i gradi di passo.

il mio ragionamento cmq nasce da una considerazione, non volendo intraprendere il 3D ma volendo puntare alla ripro,ho pensato come dice Laser che se mi alzo a metà stick, l'hover ce l'ho appena dopo...quindi ho ancora dal 60% di stick al 100% per arrivare ai 10° massimi che mi consente l'eli. Quindi ho l'hovering e il volato in 40% di stick invece che in 25%. Tutto questo dovrebbe rendere il volo ancora più dolce.

Ovviamente avrei 0° invece che sul 4' punto, li avrò sul 2'-3' punto, e al minimo stick posso avere -3°,-4° gradi di passo.

Concordo che il feeling deve esserci con la macchina e non può basarsi si meri calcoli matematici e intreccio di curve, ma sono considerazioni che sto facendo.

Ipoteticamente su carta avrei:
Pitch:
-4 -2 0 +3 +6 +8 +10

Throttle:
0 25 40 60 75 85 100 [NORMAL]
70 60 55 65 75 85 100 [IDLE-UP]

Quindi sul punto 3, a 0° passo da normal a idle prima di alzarmi e viceversa quando sono atterrato.

Bestialità?

PS: Spero non sia una cazzata da ovetto kinder...visto che siamo in tema!
quella curva va bene

vedrai che con una riproduzione ti trovi bene con 3° / 4° gradi al centro