| |
| | #1 (permalink) Top |
| User | Quanti gradi di passo con lo stick al centro?
Ciao a tutti, Ho un dubbio: Ho imparato a volare con lo stick del gas della radio al centro, in posizione di hovering, con gradi di passo che vanno dai +5° ai +6° ed il 50% di motore... ...ovviamente sto parlando della curva in normal... ...però girando quà e là nel forum, ho letto che molti preferiscono regolare a 0° il centro stick anche nella condizione "normal" di volo... ![]() Mi spiegate il perché di questa scelta? Ho sbagliato a settare sempre a 5-6° il centro stick??? ![]() Grazie... |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Ciao..anch'io al'inizio avevo +5 con stick al centro ( in normal )ma quando cambiavo in idle ( settato con 0 al centro stick ) l'ely mi dava il colpo a scendere,per evitare questo ho preferito dare un passo uguale x tutte le modalita' di volo. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-07-2008 Residenza: Residente in Svizzera ma con il cuore Romano
Immagini: 15 |
Di norma si ha +6 al centro su normal-idle1 , su idle 2 si ha 0 dipende sempre dal tipo di settagio che si vuole!
__________________ Visita il sito: www.modellismoticino.com ![]() T-REX 700 T-REX 600 RAPTOR50 SAVAGE X 4.6 HPI E10 LM GT DRIFT |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
stik in basso(0).... passo -10(o dipiù)....stik al centro(50) passo zero....stik al massimo(100) +10(o dipiù)....con una curva lineare che va da zero a 100 ![]() Ps.infatti l'hovering si avrà con lo stik non al centro ma leggermente sopra Ultima modifica di pessottino : 21 febbraio 09 alle ore 14:30 | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-07-2008 Residenza: Residente in Svizzera ma con il cuore Romano
Immagini: 15 | Citazione:
Giusto Pessottino! cmq conosco gente che in normal a circa +4 !
__________________ Visita il sito: www.modellismoticino.com ![]() T-REX 700 T-REX 600 RAPTOR50 SAVAGE X 4.6 HPI E10 LM GT DRIFT | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
...dovrei avere in pratica -10/+10 (circa) di passo sia in normal che idle 1 e 2??? ![]() P.S. Voi di solito con +6° di passo e, quindi, in condizione di hovering, quanta percentuale di motore usate? | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() per quanto riguarda il gas....bisogna vedere se usi il governor oppure no... per Marco....si può fare tutto.....ma ci sono delle regole...poi uno fa un po come gli pare | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-12-2005
| Citazione:
Ora, dopo alcuni anni di pilotaggio, avere 0° in centro stick o averne 5° non mi cambia nulla, ma tutt'ora sono convinto che per un volato bello e realistico, avere l'hovering a centro stick sia meglio. In tale posizione, sia per la struttura meccanica dei rinvii che per il software delle radio, si riesce ad avere un dosaggio più fine e preciso del collettivo, ideale per voli realistici. La cosa è visibile anche ad occhio, provando a banco l'escursione del collettivo. Quando ci si avvicina a centro stick si nota un movimento più lento e fine del piatto (seppure lo stick della radio si muova alla stessa velocità). Inoltre, con un poco di esperienza si riesce a cambiare fra i vari idle up pure in volo sebbene le posizioni dell'hovering sullo stick siano diverse. Ciao. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |