Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 marzo 12, 16:26   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-02-2012
Residenza: campo aprilia
Messaggi: 12
acquisto primo gioiellino

Salve a tutti, vi scrivo xché ho bisogno di un grandissimo consiglio. Voglio regalare un bel modellino a mio marito ma ho bisogno di sapere su quale meglio buttarmi. Non è la prima volta che giochiamo con un gioiellino del genere solo non ricordo il modello precedente che abbiamo usato. Comunque su vostro grandissimo ed esperto consiglio potete darmi qualche dritta su un ottimo modello magari che lo possa usare un ottimo principiante e anche uno che ha un pochino di esperienza.Nel ringraziarvi anticipatamente vi saluto.
Simona80
simona80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 12, 18:19   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Viser
 
Data registr.: 30-08-2009
Messaggi: 267
Ciao

"ottimo principiane ed uno abbastanza esperto"= starei sul t-rex 500 oppure un pò più grande il t-rex 550....pacchetto combo (forniti con l'elettronica necessaria), i ricambi si trovano ovunque
Viser non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 12, 18:30   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di McDaniels
 
Data registr.: 28-09-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 368
Citazione:
Originalmente inviato da Viser Visualizza messaggio
Ciao

"ottimo principiane ed uno abbastanza esperto"= starei sul t-rex 500 oppure un pò più grande il t-rex 550....pacchetto combo (forniti con l'elettronica necessaria), i ricambi si trovano ovunque
Scusa non per polemizzare ma il t-rex 500, o addirittura il 550, per un "ottimo principiante e anche uno che ha un pochino di esperienza" mi sa come dare una lamborghini ad un 18enne col foglio rosa alla sua seconda guida.

Io andrei su un coassiale, tipo walkera lama400, oppure qualcosina di più impegnativo, ma senza spendere troppo, un e-flite mcpx. Entrambi in versione completa e pronta al volo, compreso radiocomando, in modo da non avere problemi di setup meccanico, setup radio e compagnia bella.
__________________
Align T-Rex 500 E PRO DFC X-Bar
Blade mCPX v2 stock - Blade mCPX v2 Brushless HP05 - Radio: Spektrum Dx7
Walkera Lama 400 - Walkera CB100 - Walkera 4#6
McDaniels non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 12, 19:00   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Viser
 
Data registr.: 30-08-2009
Messaggi: 267
non sò, vedendo che ha postato qui e che c'era di mezzo uno un pò esperto, ho pensato di consigliare due modelli comuni e stabili per la loro misura;
magari sbaglierò io
Viser non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 12, 19:41   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di McDaniels
 
Data registr.: 28-09-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 368
Citazione:
Originalmente inviato da Viser Visualizza messaggio
non sò, vedendo che ha postato qui e che c'era di mezzo uno un pò esperto, ho pensato di consigliare due modelli comuni e stabili per la loro misura;
magari sbaglierò io
Si ma come tu ben sai, nelle mani di un principiante può diventare anche pericoloso un elicottero 500 0 550.
Per di più dovrebbe comprare la radio, e fargli il setup, cosa che un principiante con poca esperienza difficilmente potrà fare da solo.

Non dico che sbagli tu, ma secondo me un modello un attimino più piccolo e più "docile" sarebbe l'ideale.
__________________
Align T-Rex 500 E PRO DFC X-Bar
Blade mCPX v2 stock - Blade mCPX v2 Brushless HP05 - Radio: Spektrum Dx7
Walkera Lama 400 - Walkera CB100 - Walkera 4#6
McDaniels non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 12, 21:04   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da simona80 Visualizza messaggio
Salve a tutti, vi scrivo xché ho bisogno di un grandissimo consiglio. Voglio regalare un bel modellino a mio marito ma ho bisogno di sapere su quale meglio buttarmi. Non è la prima volta che giochiamo con un gioiellino del genere solo non ricordo il modello precedente che abbiamo usato. Comunque su vostro grandissimo ed esperto consiglio potete darmi qualche dritta su un ottimo modello magari che lo possa usare un ottimo principiante e anche uno che ha un pochino di esperienza.Nel ringraziarvi anticipatamente vi saluto.
Simona80
Ad un principiante basta e avanza un buon 450 con una radio programmabile anche base.
Cosi almeno sà che cosa sia un elicottero.Un coassiale è qualcosa che ha solo l forma di un eli ma che non vola come un eli].Un 500 e soprattutto un 550 senza qualcuno che ti aiuta se sei all'inizio può essere pericoloso...

p.s. nella zona di aprilia ci sono dei campi volo per aiuti vari![uno è scritto nella mia firma]
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 12, 08:16   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-02-2012
Residenza: campo aprilia
Messaggi: 12
Ciao e prima di tutto grazie a coloro che mi hanno risposto.
La cosa che volevo rendere nota è che il gioiellino volerebbe fuori quindi magari desidererei averne uno non troppo piccolo e nemmeno da lasciarci mezzo stipendio. Che mi consigliate?
simona80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 12, 08:52   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da McDaniels Visualizza messaggio
Si ma come tu ben sai, nelle mani di un principiante può diventare anche pericoloso un elicottero 500 0 550.
Per di più dovrebbe comprare la radio, e fargli il setup, cosa che un principiante con poca esperienza difficilmente potrà fare da solo.

Non dico che sbagli tu, ma secondo me un modello un attimino più piccolo e più "docile" sarebbe l'ideale.
Basta con sti coassiali...e non se ne può più.


Citazione:
Originalmente inviato da simona80 Visualizza messaggio
Ciao e prima di tutto grazie a coloro che mi hanno risposto.
La cosa che volevo rendere nota è che il gioiellino volerebbe fuori quindi magari desidererei averne uno non troppo piccolo e nemmeno da lasciarci mezzo stipendio. Che mi consigliate?
Un bel classe 450 o 500 dipende dal budget, ....però vorrei sapere che cosa intendi per "ottimo principiante" e "anche uno che ha un pochino di esperienza".
Che tipo di modelli avete già provato?

Sappi che se le cose sono fatte bene, senza fretta e con aiuto del forum (meglio se potete appoggiarvi ad un campo di volo...ma non sempre è possibile), si può iniziare anche con un modello grande....mooolto più grnade di un 450 o 500.
Ovvio che "volare fuori" non vuol dire al parco giochi ma in un campo volo oppure in un campo accessibile ma in sicurezza.
Aspettiamo tue ulteriori info...
Che fortunato il marito...

Ultima modifica di laser02 : 28 marzo 12 alle ore 08:55
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 12, 11:14   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di McDaniels
 
Data registr.: 28-09-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 368
Citazione:
Originalmente inviato da simona80 Visualizza messaggio
Ciao e prima di tutto grazie a coloro che mi hanno risposto.
La cosa che volevo rendere nota è che il gioiellino volerebbe fuori quindi magari desidererei averne uno non troppo piccolo e nemmeno da lasciarci mezzo stipendio. Che mi consigliate?
Simona dato che qui mi dicono "basta con questi coassiali", allora a questo punto ti consiglio un e-flite mcpx RTF.

E' un elicottero piccolo, ma con le stesse prerogative di un suo "collega" più grande.

Ci voli tranquillamente all'aperto e non ci lasci mezzo stipendio per acquistarlo.

In versione RTF, cioè completo anche di radio, lo compri a € 189,00.

Per me è un buon inizio da "ottimo principiante" e "pochino di esperienza".
__________________
Align T-Rex 500 E PRO DFC X-Bar
Blade mCPX v2 stock - Blade mCPX v2 Brushless HP05 - Radio: Spektrum Dx7
Walkera Lama 400 - Walkera CB100 - Walkera 4#6
McDaniels non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 12, 14:09   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-02-2012
Residenza: campo aprilia
Messaggi: 12
Grazie a tutti ragazzi per avermi dato ottime indicazioni. Rispondendo a laser02 si abbiamo un campo volo qui vicino dove abitiamo e sappiamo che ci sono parecchi che ci vanno con i propri elicotteri e sicuramente avremo anche buoni consigli dai più esperti. E grazie a MC Daniels per la dritta. Certo non è pochissimo di budget ma magari con quelle caratteristiche vedo anche qualcosa a meno ma mi piacerebbe fosse un pochino più grande. Quello che abbiamo usato era circa 500 mm. Ovviamente se avete altri consigli io accetto di tutto. Grazie ancora a tutti.
PS: solo mio marito non capisce quanto è fortunato

Ultima modifica di simona80 : 28 marzo 12 alle ore 14:12
simona80 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Primo acquisto spidercody Elimodellismo Principianti 12 18 novembre 11 14:56
Primo acquisto mimmuz Navimodellismo a Vela 22 24 ottobre 11 21:59
Primo acquisto pigiorgio Elimodellismo Principianti 4 20 febbraio 11 12:43
help primo acquisto ronin72 Elimodellismo Principianti 26 14 dicembre 10 18:27
Primo acquisto! holliwood Aeromodellismo Principianti 21 29 gennaio 05 14:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002