Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 ottobre 11, 14:51   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2005
Messaggi: 39
Smile Primo acquisto

Salve a tutti,
mi presento mi chiamo Domenico e da sempre sono stato incuriosito per il modellismo dinamico a vela.
Innanzi tutto cercavo qualche base o laghetto a Roma Nord dove incontrare velisti.
Poi pensavo per iniziare di acuistare uno di questi due modelli:

Triumph R/C Racing Yacht-800 - Barca a Vela R/C

Century 750 R/C Racing Yacht - Barca a vela radiocomandata RTR

La prima mi sembra più carina oltre che più grande.

CHE Ne DITE??
Sono giocattoli o posso già confrontarmi in qualche laghetto con altre barche simili?

Considerato che posseggo gia una radio Optic6 e volendo prendere in considerazione una barca usata mantenendo il budget iniziale intorno al centinaio di euro cosa pensate che posso trovare per confontarmi con barche simili nella mia zona?
Oppure di quanto dovrei aumentare il budget iniziale?


Oggi sono stato ad un parco a Tor di Quinto ma c'erano solo motoscafi elettrici, ma il sopralluo mi ha mostrato punti dove poter mettere una barca in acqua senza bagnarsi con 35 - 40 cm di acqua quindi penso adatti a barche a vela di dimensioni sotto al metro.

Grazie per i consigli, accetto proposte di acquisto in linea con la mia ricerca.
Domenico
mimmuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 11, 15:03   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grakula
 
Data registr.: 17-01-2006
Residenza: Cecina
Messaggi: 1.875
a roma fors eti conviene indirizzarti sul micromagic
__________________
OGGI SARO' BUONO....FORSE
grakula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 11, 15:03   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eupon
 
Data registr.: 07-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 949
ciao domenico, anche io oggi sono passato a tor di quinto...a proposito, ma chi c'era visto che erano presenti auto blu, fotografi e polizia?...io lì ogni tanto mi porto la ac100 (AC100 eXtreme), ma generalmente ci puoi trovare i ragazzacci delle micromagic...fossi in te lascerei stare i giocattoli da te citati, aggiungerei circa altri 150 euri e mi farei appunto una micromagic, divertimento e volendo anche agonismo assicurato...se invece ti ispira l'autocostruzione fai un giro sul nostro sito e forum e ne riparliamo...fra poco il laghetto verrà nuovamente pulito, e non ci saranno più alghe, poi ti basterà prendere degli stivali da pesca a porta di roma e la barca la metti in acqua da qualunque lato...a roma nord il laghetto di tor di quinto è l'unico posto, anzi c'è anche quello più piccolo a largo labia, ma meglio tdq...altrimenti bracciano è la nostra vera e propria base, precisamente al centro hydra a vigna di valle
ho dimenticato di dirti delle footy...guarda i topic su barone, così ti fai un idea anche di questa classe
__________________
ciao, Eugenio
www.ac100.eu
eupon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 11, 15:26   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2005
Messaggi: 39
Citazione:
Originalmente inviato da grakula Visualizza messaggio
a roma fors eti conviene indirizzarti sul micromagic
Hai qualche link da visionare
Grazie
mimmuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 11, 15:32   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2005
Messaggi: 39
Ho trovato questa barca sulla baya
che ne pensate in alternativa mi sembra gagliarda con BARCA A VELA RC ALINGHI SCAFO IN CARBONIO CM 77,5 X 15,5 + COPERTA costruita dovrebbe essere così
Icone allegate
Primo acquisto-dsc05703.jpg  
mimmuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 11, 15:47   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eupon
 
Data registr.: 07-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 949
sembrerebbe la easysail....comunque meglio dei giocattoli che hai proposto...però saresti tu da solo con quella barca...secondo me ti converrebbe farti qualcosa con cui giocano anche gli altri...se vuoi invece farti giretti senza fare regate con gli altri, va benissimo come modello...mi sembra di capire comunque che cerchi anche un minimo di estetica...
__________________
ciao, Eugenio
www.ac100.eu
eupon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 11, 16:06   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di a6m5a
 
Data registr.: 19-02-2011
Residenza: roma
Messaggi: 158
Caro mimmuz e cari tutti,
ben venuto nel mondo della vela RC, o mega gabbia di pazzoidi farneticanti e permalosi.....hi hi
a parte gli scherzi sono contento di leggere che esistono ancora romani interessati a cominciare questo splendido ed emozionante hobby. Per cominciare secondo me devi prima studiare, quindi leggere cosa hanno scritto altri, fare tesoro delle loro esperienze e dei loro consigli e poi una vlta che hai capito come funzionano le barche RC decidi il tuo budget e ti compri/costruisci lo scafo. Come diceva sopra eupon la vela RC è divertentissima se la fai in compagnia altrimenti da soli è una palla mortale al terzo bordo smonti tutto e cambi hobby. In 2-3-4 infiniti ti posso assicurare invece che l'adrenalina ti contagia, ti si diffonde ovunque dalla punta delle dita dei piedi al capello più spettinato che hai.....hi hi hi
Non comprare niente per adesso se ti posso dare un consiglio, leggi leggi e leggi. Se ti interessa nel nostro sito AC100 eXtreme abbiamo inserito un intero corso di nautica indirizzato a chi si avvicina al mondo della vela RC sia esso skipper vero sia esso un neofita. Abbiamo corsi per preparare gli scafi e su come funzionano. Ma anche qui in questo forum ci sono un sacco di informazioni. Non fare il timido e chiedi, se hai dubbi richiedi, se non sei convinto ririchiedi, se non hai capito fai domande e credo tutti faranno la fila per risponderti. Se poi non ti rispondono ti rispondiamo noi. Per essere un principiante devi prima capire come funziona uno scafo RC, come galleggia, come si centra, poi stabilisci le dimensioni 20cm, 50cm, 100cm ecc. poi diventano troppo grandi e scomode oltre che costosissime e poi decidi il modello/classe che più ti intriga. Considera che a roma nord ci siamo noi centisti e gli iommisti, gli altri sono di altre zone.
Siamo a un tiro di sputo dal laghetto di tor di quinto e spesso ci andiamo a fare dei test. Mettiti in contatto in privato con eupon che quando passiamo di li ti facciamo vedere le barche, sempre a livello conoscitivo. Devi prima imparare un sacco di cose e poi decidi quale scafo farti.

Ciao

e mi raccomando studia....hi hi
__________________
AC100 eXtreme President - Head of Multy Line Development Department and Planning Events. www.ac100.eu
a6m5a non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 11, 16:15   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eupon
 
Data registr.: 07-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 949
più che altro se vai oltre la lunghezza di un metro, ti tocca comprarti la smart

si scherza eh....
__________________
ciao, Eugenio
www.ac100.eu
eupon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 11, 19:17   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2005
Messaggi: 39
Allora vi faccio un riassunto della mia situazione:
- tempo a disposizione poco
- vado già in barca a vela quindi desumo che per la conduzione valgano le stesse regole
- posseggo già la radio
- per le dimensioni ok sotto al metro
- budget al max 150 eu per una barca completa di servo e ricevente
- anche se il modellismo impone l'esercizio spirituale dell'arte della Santa Pazienza io non ne sono molto dotato, per cui preferirei un montaggio piuttosto che cimentarmi nella costruzione totale del modello ivi scafo compreso
- p.s. non vedo l'ora!!!!!!!:icon_ro fl
mimmuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 11, 14:33   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2005
Messaggi: 39
lìavevo detto che fremevo.
Acquistato Modello Beaufort
scheda prodotto
Caratteristiche

Lunghezza cm62Altezza cm117Peso netto gr.1000Radio cons.2 Ch (non inclusa)Servi cons.2 std.AlberaturaAlluminioVelatura MylarBolina min.30°Piombi InclusiSupporto StaticoInclusoHo montato su la ricevente e la batteria.
Una carteggiatina alla coperta e sabato o Domenica il varo
mimmuz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
help primo acquisto ronin72 Elimodellismo Principianti 26 14 dicembre 10 18:27
primo acquisto wawa21394 Elimodellismo Principianti 13 11 settembre 10 11:17
primo acquisto daiton Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 10 15 marzo 10 20:51
Il Primo Acquisto! McRouge Elimodellismo Principianti 12 31 dicembre 06 19:24
Primo acquisto! holliwood Aeromodellismo Principianti 21 29 gennaio 05 14:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002