Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 marzo 12, 21:11   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di alessio276

Data registr.: 20-02-2012
Blade SR120 vs. Blade SR

Salve ragazzi, come da titolo vorrei avere un vostro parere su questi due elicotteri.
Premetto che io fin ora ho un esperienza solo con elicotterini a 4ch ( Precisamente il Draco della Nine Eagles ).
Prossima settimana vorrei comprare un elicottero per aumentare la mia capacità ed esperienza dato che vorrei arrivare a comprarmi l'Mcpx.
Grazie in anticipo.
alessio276 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 12, 21:24   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da alessio276 Visualizza messaggio
Salve ragazzi, come da titolo vorrei avere un vostro parere su questi due elicotteri.
Premetto che io fin ora ho un esperienza solo con elicotterini a 4ch ( Precisamente il Draco della Nine Eagles ).
Prossima settimana vorrei comprare un elicottero per aumentare la mia capacità ed esperienza dato che vorrei arrivare a comprarmi l'Mcpx.
Grazie in anticipo.
l'SR è uno dei modelli-vergogna della Flits (E_Flite),

tu solo dimmi che mi stai antipatico e ti dico che è eccezionale

il 120 SR è già meglio, ma è sempre un mezzo giocattolino

senti, e il nuovo quadrottero della Flits ? non ti sfagiuola ?

altrimenti se sei giovane e sveglio, potresti passare direttamente all' Mcpx
Vecchio 26 marzo 12, 21:28   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di alessio276

Bhe ... Sinceramente l'Mcpx non me la sento di prenderlo, perchè sono andato in un negozio di modellismo e mi hanno consigliato di fare un passetto alla volta ... dato che molti clienti tornavano il giorno dopo con il loro giocattolone frantumato.
Non so che elicottero prendere ... Diciamo che voglio prendere qualcosa di più complicato perchè con i coassiali e monorotori mi sono stufato ... anche perchè non sono per niente reattivi !
Se puoi consigliarmi qualche elicottero in alternativa mi fai un favore ( il tizio del negozio mi portava molto sulla strada SCORPIO e NINE EAGLES ).
Attendo risposte
Vecchio 26 marzo 12, 21:30   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Bhe ... Sinceramente l'Mcpx non me la sento di prenderlo, perchè sono andato in un negozio di modellismo e mi hanno consigliato di fare un passetto alla volta ... dato che molti clienti tornavano il giorno dopo con il loro giocattolone frantumato.
Non so che elicottero prendere ... Diciamo che voglio prendere qualcosa di più complicato perchè con i coassiali e monorotori mi sono stufato ... anche perchè non sono per niente reattivi !
Se puoi consigliarmi qualche elicottero in alternativa mi fai un favore ( il tizio del negozio mi portava molto sulla strada SCORPIO e NINE EAGLES ).
Attendo risposte
prima di tutto decidi questo:

qualunque Flit tu prenda, pensi di prenderlo con la sua saponetta oppure con una radio "vera" ? (usata, consiglio)
Vecchio 26 marzo 12, 21:55   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di alessio276

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
prima di tutto decidi questo:

qualunque Flit tu prenda, pensi di prenderlo con la sua saponetta oppure con una radio "vera" ? (usata, consiglio)
Dipende ... tipo il Blade SR l'avrei preso con la saponetta
Vecchio 26 marzo 12, 22:07   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Dipende ... tipo il Blade SR l'avrei preso con la saponetta
allora diciamo che hai due opzioni:

-Blade 12o SR RTF mode2

-Honey Bee FP V2 mode2 (109 euro RTF spedito) da ckado
Vecchio 27 marzo 12, 21:51   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di lowcons

Data registr.: 28-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
l'SR è uno dei modelli-vergogna della Flits (E_Flite),

tu solo dimmi che mi stai antipatico e ti dico che è eccezionale

il 120 SR è già meglio, ma è sempre un mezzo giocattolino

senti, e il nuovo quadrottero della Flits ? non ti sfagiuola ?

altrimenti se sei giovane e sveglio, potresti passare direttamente all' Mcpx
Quoto in toto RugRug. Da (infelice) possessore dell'SR ti posso dire che per la disperazione sono passato ("retrocesso") al 120. Un'altra storia. L'SR (a parte la scarsa qualità - vedi coda con motore brushed) NON è un modello per principianti anche se lo spacciano tale. Se non hai esperienza prendi un 4ch. Punto. Poi passa all'mcpx che è un 6ch leggero, per cui se crashi puoi contenere i danni. Poi passa ad un eli di dimensioni maggiori, tipo Blade 300x opure 400. Ma lascia perdere quel bidone dell'SR (che con la sua radio di serie è ingestibile e se lo usi con una programmabile lo devi settare veramente bene).

ps il simulatore è imprescindibile specialmente per i 6 canali

Ultima modifica di lowcons : 27 marzo 12 alle ore 21:57
lowcons non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 12, 22:43   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di alessio276

Citazione:
Originalmente inviato da lowcons Visualizza messaggio
Quoto in toto RugRug. Da (infelice) possessore dell'SR ti posso dire che per la disperazione sono passato ("retrocesso") al 120. Un'altra storia. L'SR (a parte la scarsa qualità - vedi coda con motore brushed) NON è un modello per principianti anche se lo spacciano tale. Se non hai esperienza prendi un 4ch. Punto. Poi passa all'mcpx che è un 6ch leggero, per cui se crashi puoi contenere i danni. Poi passa ad un eli di dimensioni maggiori, tipo Blade 300x opure 400. Ma lascia perdere quel bidone dell'SR (che con la sua radio di serie è ingestibile e se lo usi con una programmabile lo devi settare veramente bene).

ps il simulatore è imprescindibile specialmente per i 6 canali
Se puoi darmi una mano per il simulatore te ne sarei molto grato.
Vecchio 28 marzo 12, 00:44   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Se puoi darmi una mano per il simulatore te ne sarei molto grato.
se scegli un Blade 120 SR (o anche un Mcpx), potresti per il momento anche "saltare" il simulatore, che nel frattempo potresti dare un'occhiata in giro se trovi usato, ad esempio Pheonix o Reflex

altrimenti per spendere meno c'è anche Clearview

Bookmarks