Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 marzo 12, 12:14   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-03-2012
Residenza: cassino
Messaggi: 5
Question Aiuto regalare un primo elicottero!

Salve a tutti
Mi presento, mi chiamo gessica e sono totalmente ignorante in materia..
e per questo mi rivolgo a voi, per evitare fregature e spendere soldi inutilmente..
Vorrei regalare un elicottero... ad una persona che ne acquista ogni tanto qualcuno ( nei negozi cinesi ecc..)..e che sistematicamente li distrugge.. hehe.
comunque volevo regalare un elicottero resistente , per divertirsi sia all'interno e meglio se anche all'esterno..( credo sia piu divertente non so )

comunque... leggendo tra i vari forum.. sinceramente ho le idee confuse...

ho trovato su ebay -

questo elicottero
Elicottero Easy Copter V4.5 Colibrì PRO DeLuxe 2,4GHz (100 euro)

o anche senza deluxe ( 80 euro circ)

oppure
Elicottero radiocomandato Esky Honey Bee V2 4ch Rc 2,4Ghz elettrico (129 euro con spedizioni incluse)

Ora..io non so dove orientarmi...

Secondo voi quale potrebbe andare?
O potete consigliarmi qualche altro elicottero??

Per favore aiutatemi..,vorrei fare un bel regalo..

grazie mille a tutti
whitewidow990 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 12, 12:33   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 20-01-2012
Residenza: sicilia
Messaggi: 110
Smile

ciao, con quale elicottero ha volato fino ad ora il tuo amico?

micro coassiale cinese??

se si , ti consiglio vivamente di passare ad un micro a passo fisso monorotore .... costo di circa 70-80 euro , ottimo per volato indoor e autdorr in totale assenza di vento.

ecco un esempio.
vola bene, molto stabile, e sopratutto ultra resistente ... io non sono stato in grado di romperlo..... spesso volando in casa si impigliava nelle tendo...... o andava ad inpattare sui muri cadendo rovinosamente .. senza nessun danno.
Icone allegate
Aiuto regalare un primo elicottero!-clonetrex1002.jpg  
girolamo50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 12, 15:59   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Dopo un coassiale il passo successivo sono gli heli monorotore questo e vero ma e anche vero che il volo di un monorotore è molto differente da quello di un coassiale quindi per iniziare e ridurre al minimo le spese di riparazione(dopo le svariate cadute/crash a cui andrà in contro ) io prenderei il Easy Copter Colibri Pro v 4.5 che e poi il modello con cui ho iniziato io... Poi ricordati di farlo venire qui sul forum ad imparare tutte le nozioni che servono per regolare il volo di questo tipo di modello. Il Colibri è un modello che vola sia indoor dentro casa, che outdoor all'aperto ma inquesto caso non ci deve essere un filo di vento oppure anche una brezza lo rende instabile e se ne perde il controllo. Per quanto riguarda l'Esky honey be v2 data la sua grandezza ci puoi volare solo all'aperto. ..io personalmente non lo possiedo ma ne ho sentito parlare bene e all'aperto vola anche con un filo di vento.(è un buon trampolino di lancio per modelli di heli RC con più canali) Il modello consigliato da Girolamo50 (GW Xieda 9958 ) che possiedo pure e per questo non me ne voglia ha come difetto conosciuto le pale molto fragili e a molti me compreso si sono rotte e quindi dovresti oltre all'heli farti una scorta di pale....altro difetto è che se si rompe un motore (centrale o di coda ) ti devi armare di saldatore cosa che non accade con il Colibri i cui motori sono collegati attraverso semplici spinotti. E vero che dopo aver fatto pratica e dopo infiniti settaggi di volo adesso le pale sembrano più resistenti ma e solo perche e migliorato il controllo generale.(vola bene in casa e all'aperto senza un filo di vento) Nella cofezione di vendita in dotazione oltre che ad un ricambio di pale (principale e di coda ) si trova una sola batterie ed un solo caricatore da collegare al pc attraverso porta USB. Quindi dovresti comprarti un'altra lipo, un secondo caricatore (per fare almeno due voli alla volta... ) e poi fare come me che per non dipendere dalla porte del pc mi sono comprato un alimentatore da rete(220 volt) con doppia uscita usb. Nel Colibri trovi direttamente: un carica batterie con doppio vano per ricaricare due lipo contemporane e due lipo di serie, il tutto su rete elettrica. Io lo Xieda l'ho preso con una promozione super scontata dalla Cina ma poi come ho detto ho dovuto comprare tutto il resto. La radio dello Xieda manca di display il che rende un po difficoltoso all' inizio la fase di regolazione/trimmaggio...nel Colibri non c'è questo problema dove tra l'altro puoi cambiare mode (1 o 2 ) cosa che non può fare lo la radio Xieda. Insomma la scelta Xieda la si può fare ma solo dopo aver fatto altre esperienze. Modelli simili al Colibri sono: Nine eagle solo pro v2, Merlin tracer 90, blade msr, scorpio 1&10. Ciao...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 12, 09:17   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-03-2012
Residenza: cassino
Messaggi: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Dopo un coassiale il passo successivo sono gli heli monorotore questo e vero ma e anche vero che il volo di un monorotore è molto differente da quello di un coassiale quindi per iniziare e ridurre al minimo le spese di riparazione(dopo le svariate cadute/crash a cui andrà in contro ) io prenderei il Easy Copter Colibri Pro v 4.5 che e poi il modello con cui ho iniziato io... Poi ricordati di farlo venire qui sul forum ad imparare tutte le nozioni che servono per regolare il volo di questo tipo di modello. Il Colibri è un modello che vola sia indoor dentro casa, che outdoor all'aperto ma inquesto caso non ci deve essere un filo di vento oppure anche una brezza lo rende instabile e se ne perde il controllo. Per quanto riguarda l'Esky honey be v2 data la sua grandezza ci puoi volare solo all'aperto. ..io personalmente non lo possiedo ma ne ho sentito parlare bene e all'aperto vola anche con un filo di vento.(è un buon trampolino di lancio per modelli di heli RC con più canali) Il modello consigliato da Girolamo50 (GW Xieda 9958 ) che possiedo pure e per questo non me ne voglia ha come difetto conosciuto le pale molto fragili e a molti me compreso si sono rotte e quindi dovresti oltre all'heli farti una scorta di pale....altro difetto è che se si rompe un motore (centrale o di coda ) ti devi armare di saldatore cosa che non accade con il Colibri i cui motori sono collegati attraverso semplici spinotti. E vero che dopo aver fatto pratica e dopo infiniti settaggi di volo adesso le pale sembrano più resistenti ma e solo perche e migliorato il controllo generale.(vola bene in casa e all'aperto senza un filo di vento) Nella cofezione di vendita in dotazione oltre che ad un ricambio di pale (principale e di coda ) si trova una sola batterie ed un solo caricatore da collegare al pc attraverso porta USB. Quindi dovresti comprarti un'altra lipo, un secondo caricatore (per fare almeno due voli alla volta... ) e poi fare come me che per non dipendere dalla porte del pc mi sono comprato un alimentatore da rete(220 volt) con doppia uscita usb. Nel Colibri trovi direttamente: un carica batterie con doppio vano per ricaricare due lipo contemporane e due lipo di serie, il tutto su rete elettrica. Io lo Xieda l'ho preso con una promozione super scontata dalla Cina ma poi come ho detto ho dovuto comprare tutto il resto. La radio dello Xieda manca di display il che rende un po difficoltoso all' inizio la fase di regolazione/trimmaggio...nel Colibri non c'è questo problema dove tra l'altro puoi cambiare mode (1 o 2 ) cosa che non può fare lo la radio Xieda. Insomma la scelta Xieda la si può fare ma solo dopo aver fatto altre esperienze. Modelli simili al Colibri sono: Nine eagle solo pro v2, Merlin tracer 90, blade msr, scorpio 1&10. Ciao...



Sinceramente non ho idea di quale elicottero ha pilotato...
Quindi il colibrì è buono per poter impare? come primo modello è adatto?

comunque grazie mille.. risposta dettegliata e precisa

Nel caso vorrei puntare sul honey bee per i pezzi di ricambio? sono difficili da trovare? sono più costosi ecc?

grazie ancora
whitewidow990 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 12, 14:43   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 20-01-2012
Residenza: sicilia
Messaggi: 110
io nel mio non ho mai rotto niente.... e di botte ne ha prese tantissime.
le pale di ricambio in dotazione nella scatola originale non le ho mai usate.
io lo preso in italia ... non ho idea se si tratta dello stesso modello , stessa qualita' dei materiali ecc ecc...
il mio ha 2 programmazioni , volo docile, e volo reattivo. radio in 2,4ghz .
inoltre è abbastanza stabile , con la coda incollata
considerando il prezzo, per provare i primi voli con un monotore credo che sia il mezzo piu' indicato .
Ovviamente è la mia opinione.
girolamo50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 12, 13:29   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da girolamo50 Visualizza messaggio
io nel mio non ho mai rotto niente.... e di botte ne ha prese tantissime.
le pale di ricambio in dotazione nella scatola originale non le ho mai usate.
io lo preso in italia ... non ho idea se si tratta dello stesso modello , stessa qualita' dei materiali ecc ecc...
il mio ha 2 programmazioni , volo docile, e volo reattivo. radio in 2,4ghz .
inoltre è abbastanza stabile , con la coda incollata
considerando il prezzo, per provare i primi voli con un monotore credo che sia il mezzo piu' indicato .
Ovviamente è la mia opinione.
Puoi essere più chiaro...stai parlando del modello tipo Colibri Pro v 4.5 ? O del honey bee ? ...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 12, 18:59   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-03-2012
Residenza: cassino
Messaggi: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Puoi essere più chiaro...stai parlando del modello tipo Colibri Pro v 4.5 ? O del honey bee ? ...
non ho capito neanche io
whitewidow990 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 12, 08:41   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-03-2012
Residenza: cassino
Messaggi: 5
credo che Girolamo parli del "GW Xieda 9958"
Giusto?
whitewidow990 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 12, 14:20   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 20-01-2012
Residenza: sicilia
Messaggi: 110
Citazione:
Originalmente inviato da whitewidow990 Visualizza messaggio
credo che Girolamo parli del "GW Xieda 9958"
Giusto?
si esatto ... questo : TopFlyRC

anche se si trova sotto vari nome in rete credo che sia sempre lo stesso prodotto.
girolamo50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 12, 19:15   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-03-2012
Residenza: cassino
Messaggi: 5
buyed

ho preso il colibrì ,
speriamo che non ho fatto una cavolata
whitewidow990 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
devo regalare un elicottero elettrico tonnoman95 Aeromodellismo 1 14 ottobre 11 17:37
Aiuto! Problemi con primo elicottero Jonathan Livingston Elimodellismo Principianti 8 18 marzo 11 15:41
Aiuto per il mio Primo elicottero Giuseppe1492 Elimodellismo Principianti 23 23 agosto 09 00:31
AIUTO consigli per primo elicottero!!! silvestro81 Elimodellismo Principianti 1 15 febbraio 05 23:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002