| |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-03-2010
| so' tempi "moderni"... la gente va al negonzio, oppure "on ret", vede Millevetrine, poi Tu-Tubbbbbo, Szabby, Kammy, Kraussy e pure i cinesini o repubblichini (Tawanesi), si guarda in tasca (o nel conto in banca), e se non ce n'ha vende la ragazza, poi apre a' scatola (apriscatole optional...), e fa: "Mo' come fo' ? " poi arriva qui, e chiede che motore meglio c'è per il rex perché, dice, ha provato a fare volo rovescio ma l'elicottero nn ha retto (per via del motore poco prestazionale o poco performante), ed è diventato un elico-à-terre.... ça va la vie... (sic-est, dicebant... io sigh-est...) compris ?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-12-2009 Residenza: Milano
| Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-08-2008 Residenza: quatar
|
non volevo stare a raccontarvi la storia della mia vita perche credevo che non vi interessasse, io ho chiesto qualche consiglio perche in ogni hobby ci sono le persone esperte che hanno voglia di insegnare ai neofiti per soddisfazione e per portare avanti un hobby secondo me splendido , e i neofiti che fanno scelte che altri non condividono ma non per questo sbagliate...
|
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
Spero scuserete la mia intromissione, ma gia che siamo nella sezione principianti e si da il caso che io sia uno di loro volevo chiedervi....io come Rug sa perchè mi sta già sopportanto insieme a Laser, ho un 450 e sto iniziando piano piano a capirci e volarci per una settimana senza dover acquistare le pale in ricambio ![]() ...che differenza c'è tra un 600 (o un 700) e un 450? Non parlo di differenze di grandezza e pesa che sono ovvie e mi riferisco sempre a modelli elittrici...la meccanica mi viene da pensare che dovrebbe essere la stessa, ma da quello che ne esce da qui sembra che non è così...che cosa c'è in più che i più piccini non hanno?? Non vi chiedo di fare un trattato, se la cosa è lunga magari potete darmi solo un link dove viene descritto e poi me lo leggo con calma ![]() Grazieee 1000!!! |
| | |
| | #6 (permalink) Top | ||
| Citazione:
quando scherzo ![]() dai, ci rimbocchiamo le maniche e ti diamo le braccia scoperte, anzi gli avambracci dunque partiamo da qua, ovvero ricominciamo da quattro: Citazione:
poi: sei sicuro che tu debba/voglia cambiare/potenziare il motore? dico almeno in questa fase
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | ||
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-08-2008 Residenza: quatar
|
ok grazie, fino ad ora il mio 600 vola bene ed è stabile, nell hovering non sta perfettamente fermo, un poco va verso avanti. vorrei imparare bene a settarlo in modo perfetto se potete dirmi i passaggi che devo fare per settare le varie parti. la mia coda ad esempio trema un o quando do gas da cosa dipende? vorrei cambiare esc con governor per renderlo piu stabile ,farlo girare cosi piu forte diminuire le vibrazioni... |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
dobbiamo innanzitutto escludere che: -ci siano viti lente -l'albero del rotore sia piegato -le pinze porta-pala siano piegate (anche di poco) -ci siano cuscinetti da sostituire -ecc se l'elicottero è nuovo, lo hai montato tu (bene), e non ha preso colpi, possiamo presumere che le strutture meccaniche siano esenti dal generare vibrazioni o asimmetrie dopo di che passiamo al controllo della testa e del suo funzionamento: -devi usare una curva del passo standard, ovvero "vergine", non impostata, e vedere quali valori di Aile, Elev e Pitc hai nello schema del mix del piatto (Swashmix o Swash AFR in altre radio): si può partire da 50% (+50% o -50% a seconda del reverse corretto) -devi staccare due cavi del motore, oppure se usi un BEC esterno, semplicemente non collegare la batteria all'elicottero -adesso porti il comando del gas a metà corsa, e controlli che anche il piatto sia più o meno a metà della sua corsa lungo l'albero (lo verifichi dando tutto comando o togliendolo tutto, cioè vedi se la distanza dal limite del fondo corsa in basso o in alto è la stessa -poi controlli che il piatto sia orizzontale -dopo di che devi misurare il passo sulle pale, e in base ai valori trovati si capisce che cosa occorre modificare -poi si impostano le curve sia del passo che del gas resta da controllare ancora tutta la meccanica e le regolazioni della coda, e del giroscopio quando hai fatto tutto questo, vai in aria e vedi se è migliorato, o che resta ancora da fare ci aggiorniamo
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |