Citazione:
Originalmente inviato da firpo ok grazie,
fino ad ora il mio 600 vola bene ed è stabile, nell hovering non sta perfettamente fermo, un poco va verso avanti.
vorrei imparare bene a settarlo in modo perfetto se potete dirmi i passaggi che devo fare per settare le varie parti.
la mia coda ad esempio trema un o quando do gas da cosa dipende?
vorrei cambiare esc con governor per renderlo piu stabile ,farlo girare cosi piu forte diminuire le vibrazioni... |
direi di iniziare da -273° (0 Kelvin) ...
dobbiamo innanzitutto escludere che:
-ci siano viti lente
-l'albero del rotore sia piegato
-le pinze porta-pala siano piegate (anche di poco)
-ci siano cuscinetti da sostituire
-ecc
se l'elicottero è nuovo, lo hai montato tu (bene), e non ha preso colpi, possiamo presumere che le strutture meccaniche siano esenti dal generare vibrazioni o asimmetrie
dopo di che passiamo al controllo della testa e del suo funzionamento:
-devi usare una curva del passo standard, ovvero "vergine", non impostata, e vedere quali valori di Aile, Elev e Pitc hai nello schema del mix del piatto (Swashmix o Swash AFR in altre radio): si può partire da 50% (+50% o -50% a seconda del reverse corretto)
-devi staccare due cavi del motore, oppure se usi un BEC esterno, semplicemente non collegare la batteria all'elicottero
-adesso porti il comando del gas a metà corsa, e controlli che anche il piatto sia più o meno a metà della sua corsa lungo l'albero (lo verifichi dando tutto comando o togliendolo tutto, cioè vedi se la distanza dal limite del fondo corsa in basso o in alto è la stessa
-poi controlli che il piatto sia orizzontale
-dopo di che devi misurare il passo sulle pale, e in base ai valori trovati si capisce che cosa occorre modificare
-poi si impostano le curve sia del passo che del gas
resta da controllare ancora tutta la meccanica e le regolazioni della coda, e del giroscopio
quando hai fatto tutto questo, vai in aria e vedi se è migliorato, o che resta ancora da fare
ci aggiorniamo