Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 febbraio 12, 13:26   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: Sant'Antonio Abate
Messaggi: 294
Consigli per iniziare.

Salve a tutti sono nuovo del forum, prima di iniziare a dire assurdità e le solite cose che leggo un po' su tutti i forum mi presento. Sono Antonio e ho 23 anni e vorrei iniziare ad avvicinarmi a questo bellissimo mondo, abito in provincia di Napli, quasi Salerno, quindi se c'è già qualche iscritto del forum che si trova sulla mia zona è ben accetto per consigli sui vari negozi o zone della mia provincia dove posso andare a vedere ,e toccare con mano il mondo del modellismo.

Ora andiamo alle mie domande, ho intenzione di iniziare a costruirmi un t rex 450 (ovviamente clone ), non ho fretta, anzi vorrei fare le cose per bene, so che il t rex 450 non è proprio il miglior modello per iniziare infatti prima inizierò ad usare il simulatore, per un po' e dopo quando mi sentirò più sicuro e saprò meglio i comandi inizierò a fare giri di prova dal vivo per vedere anche come si comporta un elicottero reale.

Avevo intenzione di prendere questi pezzi per il montaggio credo che manchi solo la lipo ma vorrei conferma dei vari prodotti dagli esperti per ulteriori modifiche, e sui principali distributori ( a prezzi anche più bassi :-) ).

Kit T-rex Trex 450 clone canopy blade pale fibra carbonio no Align elicottero

Kit T-rex Trex 450 clone canopy blade pale fibra carbonio no Align elicottero | eBay


Turnigy Super Brain 40A Brushless ESC

HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy Super Brain 40A Brushless ESC


Flugzeug aeolian X450KV4000 brushless outurnner mot Free Shipping

eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso


Align DS410M Digital Servo X 3

Align DS410M Digital Servo X 3


F00002 FMT009 Digital Head Lock Gyro,Trex 450,as GY401

eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

rotore di coda tipo questo puo andare HobbyKing HK-933MG Digital MG Servo 2.0kg/ 12g/ 0.10sec

HobbyKing R/C Hobby Store : HobbyKing HK-933MG Digital MG Servo 2.0kg/ 12g/ 0.10sec

3 ) HobbyKing HK-933MG Digital MG Servo 2.0kg/ 12g/ 0.10sec

HobbyKing R/C Hobby Store : HobbyKing HK-933MG Digital MG Servo 2.0kg/ 12g/ 0.10sec



Radio comando

http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...arehouse_.html


Grazie a tutti per l'aiuto spero di ricevere molti consigli utili. Buona domenica a tutti.
antony19.89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 12, 13:36   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da antony19.89 Visualizza messaggio
Salve a tutti sono nuovo del forum, prima di iniziare a dire assurdità e le solite cose che leggo un po' su tutti i forum mi presento. Sono Antonio e ho 23 anni e vorrei iniziare ad avvicinarmi a questo bellissimo mondo, abito in provincia di Napli, quasi Salerno, quindi se c'è già qualche iscritto del forum che si trova sulla mia zona è ben accetto per consigli sui vari negozi o zone della mia provincia dove posso andare a vedere ,e toccare con mano il mondo del modellismo.

Ora andiamo alle mie domande, ho intenzione di iniziare a costruirmi un t rex 450 (ovviamente clone ), non ho fretta, anzi vorrei fare le cose per bene, so che il t rex 450 non è proprio il miglior modello per iniziare infatti prima inizierò ad usare il simulatore, per un po' e dopo quando mi sentirò più sicuro e saprò meglio i comandi inizierò a fare giri di prova dal vivo per vedere anche come si comporta un elicottero reale.

Avevo intenzione di prendere questi pezzi per il montaggio credo che manchi solo la lipo ma vorrei conferma dei vari prodotti dagli esperti per ulteriori modifiche, e sui principali distributori ( a prezzi anche più bassi :-) ).

Kit T-rex Trex 450 clone canopy blade pale fibra carbonio no Align elicottero

Kit T-rex Trex 450 clone canopy blade pale fibra carbonio no Align elicottero | eBay


Turnigy Super Brain 40A Brushless ESC

HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy Super Brain 40A Brushless ESC


Flugzeug aeolian X450KV4000 brushless outurnner mot Free Shipping

eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso


Align DS410M Digital Servo X 3

Align DS410M Digital Servo X 3


F00002 FMT009 Digital Head Lock Gyro,Trex 450,as GY401

eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

rotore di coda tipo questo puo andare HobbyKing HK-933MG Digital MG Servo 2.0kg/ 12g/ 0.10sec

HobbyKing R/C Hobby Store : HobbyKing HK-933MG Digital MG Servo 2.0kg/ 12g/ 0.10sec

3 ) HobbyKing HK-933MG Digital MG Servo 2.0kg/ 12g/ 0.10sec

HobbyKing R/C Hobby Store : HobbyKing HK-933MG Digital MG Servo 2.0kg/ 12g/ 0.10sec



Radio comando

http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...arehouse_.html


Grazie a tutti per l'aiuto spero di ricevere molti consigli utili. Buona domenica a tutti.
Contatta lui...è un'esperto ed è della zona!
Ciao.
BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza profilo: Luca78
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 12, 14:32   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-12-2009
Messaggi: 76
Per cominciare puoi anche optare per un buon usato.
Trova qualcuno della zona che ti dà qualche dritta e sei apposto.....
Ciao e benvenuto !
Lion73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 12, 15:38   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: Sant'Antonio Abate
Messaggi: 294
Smile

Grazie a tutti per le info, riguardante l'opzione di comprarlo usato non lo proprio presi in considerazione anche perché preferirei costruirmelo da me ( sono appassionato di fai da te e faccio in tecnico di console e per una volta vorrei costruire qualcosa che sia diverso da una ps3 o Xbox :-) ) . Poi i pezzi li comprerei passo passo così non rischio di prosciugare tutti i fondi in una volta sola :-)
antony19.89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 12, 20:34   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di viktor
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 40
Citazione:
Originalmente inviato da antony19.89 Visualizza messaggio
Grazie a tutti per le info, riguardante l'opzione di comprarlo usato non lo proprio presi in considerazione anche perché preferirei costruirmelo da me ( sono appassionato di fai da te e faccio in tecnico di console e per una volta vorrei costruire qualcosa che sia diverso da una ps3 o Xbox :-) ) . Poi i pezzi li comprerei passo passo così non rischio di prosciugare tutti i fondi in una volta sola :-)
Sono d'accordo con te, iniziando a costruirsi da solo il proprio modello inizi subito a comprenderne in funzionamento meccanico e i principi basilari che permettono il modello di volare.
__________________
Vision 50 competition-Trex 700-Trex 500 x 2-Gaui Hurricane 550 -Trex 250 - Trex 550 3G - Trex 450 x 2
viktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 12, 23:12   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: Sant'Antonio Abate
Messaggi: 294
Citazione:
Originalmente inviato da viktor Visualizza messaggio
Sono d'accordo con te, iniziando a costruirsi da solo il proprio modello inizi subito a comprenderne in funzionamento meccanico e i principi basilari che permettono il modello di volare.
Anche se lo detto prima, confermo e dico che concordo pienamente con te, devo solo avere info e conferma dei pezzi che ho un po' raggruppato qui e là :-)
antony19.89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 12, 23:28   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di donny
 
Data registr.: 03-07-2011
Messaggi: 312
Citazione:
Originalmente inviato da antony19.89 Visualizza messaggio
Anche se lo detto prima, confermo e dico che concordo pienamente con te, devo solo avere info e conferma dei pezzi che ho un po' raggruppato qui e là :-)
ciao antony
un'osservazione, anche io sto costruendo clone del 450 ora sto aspettando tutti i pezzi (il mot è lo stesso un po' cattivello quindi occhio allo stick) ma tu vui comprare il ki per 50 euro ke in pratica è questo (io l'ho preso qui)
Leadershobby.com - Radio Control Hobby Parts Online Retailer and RC Parts distributor
basta che guardi i dati tecnici è lui e in più la canopy la segli tu
Leadershobby.com - Radio Control Hobby Parts Online Retailer and RC Parts distributor
e più o meno spedito ti viene a fare spedito 22-23 euro compresa canopy (senza pale da 325mm che trovi x un paio di euro su hobbyking)
a te la scelta
__________________
TRAXXAS RUSTLER VXL: Velineon 3500\esc Velineon VXL-3s \Radiocomando TQ traxxas......
CARICALIPO: imax b3 Blixer: work in progress
donny non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 12, 23:50   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: Sant'Antonio Abate
Messaggi: 294
Citazione:
Originalmente inviato da donny Visualizza messaggio
ciao antony
un'osservazione, anche io sto costruendo clone del 450 ora sto aspettando tutti i pezzi (il mot è lo stesso un po' cattivello quindi occhio allo stick) ma tu vui comprare il ki per 50 euro ke in pratica è questo (io l'ho preso qui)
Leadershobby.com - Radio Control Hobby Parts Online Retailer and RC Parts distributor
basta che guardi i dati tecnici è lui e in più la canopy la segli tu
Leadershobby.com - Radio Control Hobby Parts Online Retailer and RC Parts distributor
e più o meno spedito ti viene a fare spedito 22-23 euro compresa canopy (senza pale da 325mm che trovi x un paio di euro su hobbyking)
a te la scelta
Giusta osservazione ovviamente nn avevo visto quel telaio a 8 euro oppure ci avrei fatto subito un pensierino, :-) e per questo che prima di acquistare ho preferito chiedere per non fare casini, per il resto mi sai dire che va più o meno bene come pezzi :-). Grazie ancora
antony19.89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 12, 23:57   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: over
Messaggi: 112
ciao
trovati qualcuno che ti aiuti anche nella costruzione ne ho visti troppi di assemblaggi di principianti ,che poi al momento di metterlo in volo o quando si dovrà ri paralo dopo un crasch si devono buttare dei pezzi sono stati assemblati male. non aver fretta
millenium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 12, 11:30   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di donny
 
Data registr.: 03-07-2011
Messaggi: 312
Citazione:
Originalmente inviato da antony19.89 Visualizza messaggio
Giusta osservazione ovviamente nn avevo visto quel telaio a 8 euro oppure ci avrei fatto subito un pensierino, :-) e per questo che prima di acquistare ho preferito chiedere per non fare casini, per il resto mi sai dire che va più o meno bene come pezzi :-). Grazie ancora
io sono un principiante e non ti so dire molto ma credo che io pezzi che ai scelto vadano bene, anche se l'esc consta molto e non è un granchè (è turnigy) a questo punto prenditi un esc hobbyking..... io ho preso questo è un 30A
HobbyKing R/C Hobby Store : Hobbyking SS Series 25-30A ESC
non è il massimo, è meglio che ti prendi un 40A
__________________
TRAXXAS RUSTLER VXL: Velineon 3500\esc Velineon VXL-3s \Radiocomando TQ traxxas......
CARICALIPO: imax b3 Blixer: work in progress
donny non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consigli per iniziare plane Aeromodellismo Principianti 10 06 dicembre 11 08:17
Consigli per iniziare Bubino Aeromodellismo Principianti 5 10 gennaio 11 22:50
un pò di consigli per iniziare..... zifio_3 Elimodellismo Principianti 17 11 novembre 08 15:47
Consigli per iniziare =) Rivo! Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 26 ottobre 08 21:04
consigli per iniziare... Osprey Aeromodellismo Principianti 20 28 luglio 08 23:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002