Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 marzo 12, 21:55   #31 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da paolo1957 Visualizza messaggio
Non ho parole.
Si vede che i 312000 risultati di Google sul caso del TBE dell'mSR
sono errati: che li abbia scritti io ?

Anche gli AW139 non hanno TBE ma la spiegazione credo
sarebbe troppo complessa.
Sono nauseato.

Saluti...
Vedi cosa succede ad uscire in pigiama a recuperare il giocattolino...prendi freddo al pancino e poi ti viene la nausea.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 12, 08:28   #32 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2012
Residenza: Talamone
Messaggi: 523
Immagini: 10
@edubu: graazie, mi ricordavo del tuo consiglio, solo che fino a quando non la sostituirò, non avrò la certezza che si possa eliminare.
D'altronde, per quel poco che sto imparando, non mi pare ci sia molto altro su cui intervenire.

OT: Scusate, io non so se Paolo abbia ragione o meno, non ho la sufficiente esperienza per poterlo dire, ma effettivamente su google se ne leggono molti di casi di TBE su monorotore.
In ogni caso, questo è uno dei tanti Forum che riunisce una moltitudine di persone accomunate da una stessa passione; "riunisce", appunto, non dovrebbe dividere...
Una paginata di polemiche per dire cosa? Se ogni tanto a qualcuno scappa una caz..ta (e mi riferisco in generale, non al caso specifico), penso sia più costruttivo discuterne con argomenti tecnici, magari semplici o semplificati, ma incontrovertibili.
Io sono un principiante, ma noto che tra le poche risposte che ho ricevuto ai miei quesiti ci sono spesso quelle di Paolo, mentre scarseggiano in generale quelle di altri utenti.
Mi sembra strano che invece si ritrovino poi su questo topic per instaurare quella che ha più il sapore della polemica che non della discussione costruttiva.
Perchè non ci si da una "registrata" e si torna a chiacchierare delle nostre passioni in modo meno aggressivo?
ricky971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 12, 08:56   #33 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da ricky971 Visualizza messaggio
@edubu: graazie, mi ricordavo del tuo consiglio, solo che fino a quando non la sostituirò, non avrò la certezza che si possa eliminare.
D'altronde, per quel poco che sto imparando, non mi pare ci sia molto altro su cui intervenire.

OT: Scusate, io non so se Paolo abbia ragione o meno, non ho la sufficiente esperienza per poterlo dire, ma effettivamente su google se ne leggono molti di casi di TBE su monorotore.
In ogni caso, questo è uno dei tanti Forum che riunisce una moltitudine di persone accomunate da una stessa passione; "riunisce", appunto, non dovrebbe dividere...
Una paginata di polemiche per dire cosa? Se ogni tanto a qualcuno scappa una caz..ta (e mi riferisco in generale, non al caso specifico), penso sia più costruttivo discuterne con argomenti tecnici, magari semplici o semplificati, ma incontrovertibili.
Io sono un principiante, ma noto che tra le poche risposte che ho ricevuto ai miei quesiti ci sono spesso quelle di Paolo, mentre scarseggiano in generale quelle di altri utenti.
Mi sembra strano che invece si ritrovino poi su questo topic per instaurare quella che ha più il sapore della polemica che non della discussione costruttiva.
Perchè non ci si da una "registrata" e si torna a chiacchierare delle nostre passioni in modo meno aggressivo?
Fermo restando che Paolo ha scritto "monopala" e l'ho interpretato come un errore pensando che volesse dire monorotore....poi vedendo il filmato di Atomas72 ho ricordato in effetti che esistono anche certi modelli, i monopala (più che altro esperimenti fini a se stessi...IMHO), ammesso che Paolo intendesse quelli, sono soggetti ad un possibile TBE causato dal fatto che hanno una pala sola e un peso di bilanciamento dalla parte opposta...non mi addentro nello specifico...ci penserà Paolo se lo ritiene opportuno.
Comunque sia, battute a parte, sono anche loro dei monorotori....ma particolari.

Penso che Paolo sia grande abbastanza da capire che, se vuole spiegare fino in fondo un argomento in modo approfondito, può tranquillamente farlo, senza barricarsi dietro a stati di "nausea", di fare battute a volte taglienti... continuando a scrivere che lui sa tante cose, che è informato ma che scrivere sarebbe una perdita di tempo, che quì c'è gente che non capirebbe, che i suoi discorsi sarebbero di livello troppo elevato....... ecc..ecc...

Poi qualche battutina sarcastica ci sta e Paolo è ...scusate se ripeto...grande abbastanza da capire che a volte un po' di sarcasmo o battute goliardiche ci possono anche stare in un Forum... sbaglio??
Ma lui se la prende sempre.
............

saluti

Ultima modifica di laser02 : 20 marzo 12 alle ore 09:02
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 12, 12:15   #34 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2012
Residenza: Talamone
Messaggi: 523
Immagini: 10
Ok, ok, era solo per dire che per chi, come me, si è appena affacciato al Forum, non è proprio il massimo vedere in certi casi si deve aspettare una settimana per avere mezza risposta ad un quesito, mentre in altri casi si riempiono pagine di post di tenore differente, tutto quà.
La smetto, perchè non conosco i "retroscena" e perchè altrimenti diventa anche la mia una polemica fine a se stessa.
Il Forum è bello ed utile, continuiamo (anzi, continuate...) ad arricchirlo in questo senso.
Anche con goliardia e spirito, per carità, ma senza eccessi.
ricky971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 12, 12:19   #35 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2012
Residenza: Talamone
Messaggi: 523
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
?..vedendo il filmato di Atomas72 ho ricordato in effetti che esistono anche certi modelli, i monopala...
ecco, a me questo non riesce: colpa delle maledettissime restrizioni della Apple sui suoi dispositivi!
ricky971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 12, 12:53   #36 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da ricky971 Visualizza messaggio
ecco, a me questo non riesce: colpa delle maledettissime restrizioni della Apple sui suoi dispositivi!
Devi cliccare sul titolo youtube mi pare e ti apre il video.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
mCX2 ... e due... paolo1957 Elimodellismo Principianti 103 01 dicembre 11 12:27
alien command advanced blakwolf1976 Elimodellismo Principianti 0 09 ottobre 11 08:37
E-Flite Mcx2 !!!!! HeliNewbie Elimodellismo Principianti 42 02 settembre 11 13:56
Variatore jety advanced 08 + Hacker A20-34S lucagianneschi Elimodellismo Principianti 0 11 dicembre 07 15:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002