Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 maggio 06, 22:34   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MorenoP66
 
Data registr.: 25-01-2006
Messaggi: 125
Question Info su collegamento motore brushless

Ciao a tutti, come avrete letto ultimamente sto avendo dei piccoli problemi con il mio W36 e specificamente con il suo motore. Infatti sostituito causa "fusione" con uno uguale (originale), ma non vuole sapere di alzarsi, quindi credo che mi abbiamo venduto un motore "fiacco".
Allora ho fatto un giro in internet per un motore Brushless e ne ho visto molti, ma ho il dubbio su come collegarlo all'elicottero e mi scuso per la mia inesperienza.
Mi spiego, ho notato dalle varie foto che dal regolatore escono un gruppo di tre fili che andranno al motore, altri che andranno alla radio e poi c'è ne un paio (positivo e negativo) che andrà sicuramente alla batteria. Ma allora, lo spinotto con lo stesso spinotto che mi arriva dalla ricevente, non lo utilizzo più? Intendo, montando il Brushless, ci pensa lui ad alimentare la ricevente e i suoi comandi per i servo?

Spero di essermi spiegato bene e aspetto vostre risposte.

Grazie mille

Moreno.
MorenoP66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 06, 22:39   #2 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da MorenoP66
Ciao a tutti, come avrete letto ultimamente sto avendo dei piccoli problemi con il mio W36 e specificamente con il suo motore. Infatti sostituito causa "fusione" con uno uguale (originale), ma non vuole sapere di alzarsi, quindi credo che mi abbiamo venduto un motore "fiacco".
Allora ho fatto un giro in internet per un motore Brushless e ne ho visto molti, ma ho il dubbio su come collegarlo all'elicottero e mi scuso per la mia inesperienza.
Mi spiego, ho notato dalle varie foto che dal regolatore escono un gruppo di tre fili che andranno al motore, altri che andranno alla radio e poi c'è ne un paio (positivo e negativo) che andrà sicuramente alla batteria. Ma allora, lo spinotto con lo stesso spinotto che mi arriva dalla ricevente, non lo utilizzo più? Intendo, montando il Brushless, ci pensa lui ad alimentare la ricevente e i suoi comandi per i servo?

Spero di essermi spiegato bene e aspetto vostre risposte.

Grazie mille
Moreno.
Certo, lo spinotto tripolare (rosso-nero- arancio/bianco) che colleghi alla radio porta l'alimentazione e preleva da essa il segnale di pilotaggio dell'esc.
Alla stessa maniera di quando adoperavi il motore di serie con il suo regolatore, anche questo portava la corrente alla ricevente tramite il famoso cavetto tripolare
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 06, 22:40   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fudo78
 
Data registr.: 23-12-2005
Messaggi: 340
Invia un messaggio via MSN a Fudo78
Citazione:
Originalmente inviato da MorenoP66
Ciao a tutti, come avrete letto ultimamente sto avendo dei piccoli problemi con il mio W36 e specificamente con il suo motore. Infatti sostituito causa "fusione" con uno uguale (originale), ma non vuole sapere di alzarsi, quindi credo che mi abbiamo venduto un motore "fiacco".
Allora ho fatto un giro in internet per un motore Brushless e ne ho visto molti, ma ho il dubbio su come collegarlo all'elicottero e mi scuso per la mia inesperienza.
Mi spiego, ho notato dalle varie foto che dal regolatore escono un gruppo di tre fili che andranno al motore, altri che andranno alla radio e poi c'è ne un paio (positivo e negativo) che andrà sicuramente alla batteria. Ma allora, lo spinotto con lo stesso spinotto che mi arriva dalla ricevente, non lo utilizzo più? Intendo, montando il Brushless, ci pensa lui ad alimentare la ricevente e i suoi comandi per i servo?

Spero di essermi spiegato bene e aspetto vostre risposte.

Grazie mille

Moreno.
Esatto!
I fili originali dell'alimentazione e del motore non servono più! Il regolatore ha un circuito interno chiamato BEC che collegato al cnale 3 della ricevente alimenta la stessa e i servo! Ovviamente bisogna comprare un rego con il BEC!
Io ho acquistato come motore il 180l con il suo rego 30A ambedue walkera e mi trovo bene ma ce ne sono parecchi in commercio.
Ciauu!
Fudo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 06, 22:44   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fudo78
 
Data registr.: 23-12-2005
Messaggi: 340
Invia un messaggio via MSN a Fudo78
Citazione:
Originalmente inviato da cadal
Certo, lo spinotto tripolare (rosso-nero- arancio/bianco) che colleghi alla radio porta l'alimentazione e preleva da essa il segnale di pilotaggio dell'esc.
Alla stessa maniera di quando adoperavi il motore di serie con il suo regolatore, anche questo portava la corrente alla ricevente tramite il famoso cavetto tripolare
Ti correggo ma non vorrei dire una cavolata....sul DF36 il regolatore è nella ricevente ed escono solo 2 fili per il motore + rosso-nero per l'alimentazione del tutto!
Fudo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 06, 22:49   #5 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da Fudo78
Ti correggo ma non vorrei dire una cavolata....sul DF36 il regolatore è nella ricevente ed escono solo 2 fili per il motore + rosso-nero per l'alimentazione del tutto!
Hai ragione, ma non ho molta confidenza con gli ely dotati delle centaline tutto in 1!!
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 06, 22:53   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MorenoP66
 
Data registr.: 25-01-2006
Messaggi: 125
Wow ragazzi che velocità nel rispondermi devo dire che siete stati grandi e di essere contento di essermi iscritto a questo forum, sempre così disponibili.
Ok allora fa tutto lui per la gestione della ricevente, bene!

Per Fudo, si hai ragione, escono solo due fili, ma che dal regolatore del Brushless ce ne sono solo due per l'alimentazione.

A proposito mi dai il link dove hai acquistato il tuo motore con il relativo regolatore?

Io ne avrei trovato uno qui, potrebbe andare bene?

http://cgi.ebay.it/3200KV-Brushless-...QQcmdZViewItem

Ciao e grazie ancora

Moreno.
MorenoP66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 06, 00:35   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fudo78
 
Data registr.: 23-12-2005
Messaggi: 340
Invia un messaggio via MSN a Fudo78
Citazione:
Originalmente inviato da MorenoP66
Wow ragazzi che velocità nel rispondermi devo dire che siete stati grandi e di essere contento di essermi iscritto a questo forum, sempre così disponibili.
Ok allora fa tutto lui per la gestione della ricevente, bene!

Per Fudo, si hai ragione, escono solo due fili, ma che dal regolatore del Brushless ce ne sono solo due per l'alimentazione.

A proposito mi dai il link dove hai acquistato il tuo motore con il relativo regolatore?

Io ne avrei trovato uno qui, potrebbe andare bene?

http://cgi.ebay.it/3200KV-Brushless-...QQcmdZViewItem

Ciao e grazie ancora

Moreno.
Porca miseria così pocooo!!! io ho speso 50 euri per motore e rego walkera che non sono il massimo mentre qui ti danno il rego della tower pro che non è male almeno secondo il mio scarso giudizio! Per il motore come V/giri va bene, non si capisce di che marca sia però!
Ciauuu!!!!
Fudo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 06, 22:05   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MorenoP66
 
Data registr.: 25-01-2006
Messaggi: 125
In effetti mi sembrava poco, ne avevo visti altri di prezzi, ma visto che adesso sono a piedi e sono ancora algi inizi con il mio W36, credo che sia più che sufficiente come motore.
Penso che per un futuro volo acrobatico, ci andrà un motore più potente o meglio un elicottero più "serio".

Ciao.

Moreno.
MorenoP66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 06, 23:17   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-04-2006
Messaggi: 14
Citazione:
Originalmente inviato da cadal
Certo, lo spinotto tripolare (rosso-nero- arancio/bianco) che colleghi alla radio porta l'alimentazione e preleva da essa il segnale di pilotaggio dell'esc.
Scusate, c'è una posizione da rispettare per questo spinotto oppure posso collegarlo come voglio?

Grazie.
TheDoctor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 06, 23:48   #10 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
di solito il filo bianco/giallo è orientato verso l'interno della rx
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
motore brushless info vincenzo_72 Circuiti Elettronici 0 01 gennaio 08 20:56
Collegamento motore brushless io962 Aeromodellismo Volo Elettrico 5 05 novembre 07 17:08
collegamento motore brushless annsi75 Elimodellismo Principianti 3 06 luglio 06 23:15
info su collegamento ricevente e brushless stroncapaperi Aeromodellismo Principianti 8 24 maggio 06 01:14
info acquisto motore brushless il_Zott Aeromodellismo Volo Elettrico 8 31 marzo 04 23:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002