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MorenoP66 03 maggio 06 23:34

Info su collegamento motore brushless
 
Ciao a tutti, come avrete letto ultimamente sto avendo dei piccoli problemi con il mio W36 e specificamente con il suo motore. Infatti sostituito causa "fusione" con uno uguale (originale), ma non vuole sapere di alzarsi, quindi credo che mi abbiamo venduto un motore "fiacco".
Allora ho fatto un giro in internet per un motore Brushless e ne ho visto molti, ma ho il dubbio su come collegarlo all'elicottero e mi scuso per la mia inesperienza.
Mi spiego, ho notato dalle varie foto che dal regolatore escono un gruppo di tre fili che andranno al motore, altri che andranno alla radio e poi c'è ne un paio (positivo e negativo) che andrà sicuramente alla batteria. Ma allora, lo spinotto con lo stesso spinotto che mi arriva dalla ricevente, non lo utilizzo più? Intendo, montando il Brushless, ci pensa lui ad alimentare la ricevente e i suoi comandi per i servo?

Spero di essermi spiegato bene e aspetto vostre risposte.

Grazie mille :)

Moreno.

cadal 03 maggio 06 23:39

Citazione:

Originalmente inviato da MorenoP66
Ciao a tutti, come avrete letto ultimamente sto avendo dei piccoli problemi con il mio W36 e specificamente con il suo motore. Infatti sostituito causa "fusione" con uno uguale (originale), ma non vuole sapere di alzarsi, quindi credo che mi abbiamo venduto un motore "fiacco".
Allora ho fatto un giro in internet per un motore Brushless e ne ho visto molti, ma ho il dubbio su come collegarlo all'elicottero e mi scuso per la mia inesperienza.
Mi spiego, ho notato dalle varie foto che dal regolatore escono un gruppo di tre fili che andranno al motore, altri che andranno alla radio e poi c'è ne un paio (positivo e negativo) che andrà sicuramente alla batteria. Ma allora, lo spinotto con lo stesso spinotto che mi arriva dalla ricevente, non lo utilizzo più? Intendo, montando il Brushless, ci pensa lui ad alimentare la ricevente e i suoi comandi per i servo?

Spero di essermi spiegato bene e aspetto vostre risposte.

Grazie mille :)
Moreno.

Certo, lo spinotto tripolare (rosso-nero- arancio/bianco) che colleghi alla radio porta l'alimentazione e preleva da essa il segnale di pilotaggio dell'esc.
Alla stessa maniera di quando adoperavi il motore di serie con il suo regolatore, anche questo portava la corrente alla ricevente tramite il famoso cavetto tripolare

Fudo78 03 maggio 06 23:40

Citazione:

Originalmente inviato da MorenoP66
Ciao a tutti, come avrete letto ultimamente sto avendo dei piccoli problemi con il mio W36 e specificamente con il suo motore. Infatti sostituito causa "fusione" con uno uguale (originale), ma non vuole sapere di alzarsi, quindi credo che mi abbiamo venduto un motore "fiacco".
Allora ho fatto un giro in internet per un motore Brushless e ne ho visto molti, ma ho il dubbio su come collegarlo all'elicottero e mi scuso per la mia inesperienza.
Mi spiego, ho notato dalle varie foto che dal regolatore escono un gruppo di tre fili che andranno al motore, altri che andranno alla radio e poi c'è ne un paio (positivo e negativo) che andrà sicuramente alla batteria. Ma allora, lo spinotto con lo stesso spinotto che mi arriva dalla ricevente, non lo utilizzo più? Intendo, montando il Brushless, ci pensa lui ad alimentare la ricevente e i suoi comandi per i servo?

Spero di essermi spiegato bene e aspetto vostre risposte.

Grazie mille :)

Moreno.

Esatto!:wink:
I fili originali dell'alimentazione e del motore non servono più! Il regolatore ha un circuito interno chiamato BEC che collegato al cnale 3 della ricevente alimenta la stessa e i servo! Ovviamente bisogna comprare un rego con il BEC!
Io ho acquistato come motore il 180l con il suo rego 30A ambedue walkera e mi trovo bene ma ce ne sono parecchi in commercio.
Ciauu!:rolleyes:

Fudo78 03 maggio 06 23:44

Citazione:

Originalmente inviato da cadal
Certo, lo spinotto tripolare (rosso-nero- arancio/bianco) che colleghi alla radio porta l'alimentazione e preleva da essa il segnale di pilotaggio dell'esc.
Alla stessa maniera di quando adoperavi il motore di serie con il suo regolatore, anche questo portava la corrente alla ricevente tramite il famoso cavetto tripolare

Ti correggo ma non vorrei dire una cavolata....sul DF36 il regolatore è nella ricevente ed escono solo 2 fili per il motore + rosso-nero per l'alimentazione del tutto!

cadal 03 maggio 06 23:49

Citazione:

Originalmente inviato da Fudo78
Ti correggo ma non vorrei dire una cavolata....sul DF36 il regolatore è nella ricevente ed escono solo 2 fili per il motore + rosso-nero per l'alimentazione del tutto!

Hai ragione, ma non ho molta confidenza con gli ely dotati delle centaline tutto in 1!!:P

MorenoP66 03 maggio 06 23:53

Wow ragazzi che velocità nel rispondermi devo dire che siete stati grandi e di essere contento di essermi iscritto a questo forum, sempre così disponibili.
Ok allora fa tutto lui per la gestione della ricevente, bene!

Per Fudo, si hai ragione, escono solo due fili, ma che dal regolatore del Brushless ce ne sono solo due per l'alimentazione.

A proposito mi dai il link dove hai acquistato il tuo motore con il relativo regolatore?

Io ne avrei trovato uno qui, potrebbe andare bene?

http://cgi.ebay.it/3200KV-Brushless-...QQcmdZViewItem

Ciao e grazie ancora :)

Moreno.

Fudo78 04 maggio 06 01:35

Citazione:

Originalmente inviato da MorenoP66
Wow ragazzi che velocità nel rispondermi devo dire che siete stati grandi e di essere contento di essermi iscritto a questo forum, sempre così disponibili.
Ok allora fa tutto lui per la gestione della ricevente, bene!

Per Fudo, si hai ragione, escono solo due fili, ma che dal regolatore del Brushless ce ne sono solo due per l'alimentazione.

A proposito mi dai il link dove hai acquistato il tuo motore con il relativo regolatore?

Io ne avrei trovato uno qui, potrebbe andare bene?

http://cgi.ebay.it/3200KV-Brushless-...QQcmdZViewItem

Ciao e grazie ancora :)

Moreno.

Porca miseria così pocooo!!!:( io ho speso 50 euri per motore e rego walkera che non sono il massimo mentre qui ti danno il rego della tower pro che non è male almeno secondo il mio scarso giudizio! Per il motore come V/giri va bene, non si capisce di che marca sia però!
Ciauuu!!!!

MorenoP66 05 maggio 06 23:05

In effetti mi sembrava poco, ne avevo visti altri di prezzi, ma visto che adesso sono a piedi e sono ancora algi inizi con il mio W36, credo che sia più che sufficiente come motore.
Penso che per un futuro volo acrobatico, ci andrà un motore più potente o meglio un elicottero più "serio".

Ciao.

Moreno.

TheDoctor 07 luglio 06 00:17

Citazione:

Originalmente inviato da cadal
Certo, lo spinotto tripolare (rosso-nero- arancio/bianco) che colleghi alla radio porta l'alimentazione e preleva da essa il segnale di pilotaggio dell'esc.

Scusate, c'è una posizione da rispettare per questo spinotto oppure posso collegarlo come voglio?

Grazie.

cadal 07 luglio 06 00:48

di solito il filo bianco/giallo è orientato verso l'interno della rx :wink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:37.

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