Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 gennaio 12, 10:38   #1 (permalink)  Top
Zef
User
 
L'avatar di Zef
 
Data registr.: 10-11-2004
Residenza: Gioiosa Ionica (RC)
Messaggi: 229
Talking T-rex 450, la mia avventura....

Salve a tutti!!!

Dopo parecchi anni ad aver abbandonato il mio piccolo honeybee ho comprato un T-rex 450 usato ma montato e a detta del negoziante perfettamente pronto al volo, cosa per me importantissima essendo non un principiante, ma anche di più
Preso dall'impazienza visto il cattivo tempo ho provato a volare dentro casa.... non l'avessi mai fatto, ho distrutto già una pala e la manina porta pala, oltre allo stabilizzatore orizzontale, (la pinna che va montata in coda) sostituiti i primi e incollata la pinna ho provato a volare fuori stavolta, ma il vento che c'era mi ha fatto desistere dal volare per più di un minuto e a più di 50cm da terra, aspetto condizioni meteo migliori, prima di fare danni peggiori...

Ma veniamo ai primi problemi, nell'impatto avuto dentro casa nel prendere l'ely mi è caduto un pezzo che non riesco a capire ne cosa sia ne da dove arriva??? Dal manuale di assemblaggio ho pure notato che le varie parti non corrispondono al modello che ho, cambia totalmente la disposizioine dei servi e il telaio, sul manuale è riportato come modello il T-rex 450XL CCPM mentre quello che ho io qual'è, si riesce a capire dalle foto che ho messo????

Un ultima cosa, una volta capito quale è il modello che ho, mi sapreste consigliare un buon negozio on-line ben fornito di ricambi e sopratutto dai prezzi umani

Intanto grazie a tutti per l'aiuto, sto leggendo parecchio sul forum per capirci qualcosa, di certo il Trex è molto ma molto più complicato del piccolo HoneyBee

Saluti, Joseph
Icone allegate
T-rex 450, la mia avventura....-chepezzoa-.jpg   T-rex 450, la mia avventura....-trex-latodx.jpg   T-rex 450, la mia avventura....-trex-latosx.jpg   T-rex 450, la mia avventura....-trex-rotore.jpg   T-rex 450, la mia avventura....-trex-coda.jpg  

Zef non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 10:57   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabribe84
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Pisa
Messaggi: 194
Dalle foto che ho visto il tuo elicottero è un mix tra 450x/xl/se essendo parti compatibili hai il corpo dell 450SE cn la coda e la meccanica della testa dell 450 x/xl. sono i pezzi piu economici della align 450 ma tutti originali e compatibili,va benissimo per te che sei agli inzi.
io personalmente ho 4 modelli tra 450 e 550 della aling e le parti di ricombio le compro su questo sito:
readyhely.com
per trovare i codici delle parti che vuoi cambiare io faccio riferimento a quest altro sito:
¨È©Ý®a¹qºô¸ôÁʪ«
pero se devi fare piccole spese ti conviene rivolgerti al tuo rivenditore,altrimenti spendi piu di spedizione che di pezzi!!
fabribe84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 11:00   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2011
Residenza: Ancona
Messaggi: 214
Sto montando anche io il mio T Rex...i prezzi migliori li trovi su ebay in cina o hong kong, però se non hai voglia di aspettare prendili da
- casadelmodellismo.com
- flymodelcomponents.it
- jonathan.it

Prezzi nella norma e spedizioni in 1 gg lavorativo...

P.s. Non per fare la predica ma come ti viene in mente di provare un T Rex a casa?
__________________
Perché entrare nell'esercito quando si può essere i pirati?
markio1992 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 11:26   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alejet
 
Data registr.: 19-11-2011
Residenza: Como
Messaggi: 163
Principiante che prova trex 450 in casa????? Ma sei fuori????
__________________
Futaba T10CG - Align Trex 450 Sport FB- Align Trex 600e PRO FBL Beastx
Obbiettivo 3D.... Quando ci arriverò non lo so.... Ma stai certo che ci arriverò.......
alejet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 11:39   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2011
Residenza: Ancona
Messaggi: 214
Citazione:
Originalmente inviato da alejet Visualizza messaggio
Principiante che prova trex 450 in casa????? Ma sei fuori????
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ipiante-2.html

Leggiti il post di zulter
__________________
Perché entrare nell'esercito quando si può essere i pirati?
markio1992 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 11:48   #6 (permalink)  Top
Zef
User
 
L'avatar di Zef
 
Data registr.: 10-11-2004
Residenza: Gioiosa Ionica (RC)
Messaggi: 229
@Fabribe84
Aah bel minestrone di ely che ho allora ecco perché non riuscivo a trovare uno simile su internet il negozio dove l'ho preso in realtà non tratta eli, l'aveva preso in permuta da uno che voleva passare alle auto rc, mi ha detto però che aveva spedito l'ely da un suo fornitore/amico esperto che l'ha settato perbene e cambiato alcuni pezzi, tra cui due servi e il giroscopio.

@Markio1992
In Cina ho comprato parecchi pezzi per l'honeybee i prezzi ottimi ma l'attesa è infinita a volte da Jonathan ho comprato anche, e mi trovo bene

@Alejet
Sul volare dentro casa avete ragione, non è stata una cosa molto intelligente... ma è difficile stare con le mani in mano e non poterlo provare pensavo fosse più gestibile come con l'HB

[edit] avevo già letto il post di Zulter, e se non altro ero molto ben lontano dall'ely, certo non è una scusa per non essere prudenti, di sicuro adesso sempre fuori all'aria aperta

Ultima modifica di Zef : 23 gennaio 12 alle ore 11:52
Zef non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 12:18   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alejet
 
Data registr.: 19-11-2011
Residenza: Como
Messaggi: 163
Citazione:
Originalmente inviato da Zef Visualizza messaggio
@Alejet
Sul volare dentro casa avete ragione, non è stata una cosa molto intelligente... ma è difficile stare con le mani in mano e non poterlo provare pensavo fosse più gestibile come con l'HB
Secondo me non sei completamente consapevole dei rischi... Qui non parliamo di un giocattolo, ma di un eli che se colpisce non perdona. Con un 450 puoi davvero farti molto male. Queste macchine vanno usate con criterio, sempre, e vanno temute e rispettate. Basta una volta...
Non esiste che per la smania di volare a tutti i costi uno si prenda certi rischi. Ci vuole sempre calma e nessuna fretta... La fretta porta sempre con se molti guai....
Fine sermone!
__________________
Futaba T10CG - Align Trex 450 Sport FB- Align Trex 600e PRO FBL Beastx
Obbiettivo 3D.... Quando ci arriverò non lo so.... Ma stai certo che ci arriverò.......
alejet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 13:40   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Il guaio è che trovare i ricambi per modelli così datati è molto difficile, per non dire impossibile.
La fiancatina del mio vecchio 450 SE, l'ho presa niente di meno che in Israele , da un privato e poi non ne ho più viste.
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 14:10   #9 (permalink)  Top
Zef
User
 
L'avatar di Zef
 
Data registr.: 10-11-2004
Residenza: Gioiosa Ionica (RC)
Messaggi: 229
Sermone meritato e accettato

Sul fatto che il modello fosse datato non ci avevo pensato quando l'ho comprato, con tutte le versioni e sigle che ci sono del 450 come può uno capire qualcosa
Zef non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 14:32   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-05-2011
Residenza: pescara
Messaggi: 434
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Zef Visualizza messaggio
Sermone meritato e accettato

Sul fatto che il modello fosse datato non ci avevo pensato quando l'ho comprato, con tutte le versioni e sigle che ci sono del 450 come può uno capire qualcosa
Ciao
Toglimi una curiosità...quanto lo hai pagato?
pausand non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
La mia nuova avventura ... elettrica! Mongolfino Elimodellismo Motore Elettrico 76 20 luglio 13 09:30
t-rex 450 Pro e T-rex 450 SE RICAMBI RedLine Elimodellismo Motore Elettrico 10 22 aprile 10 01:30
Turnigy, la mia "avventura" fraizzo Aeromodellismo Volo Elettrico 1 24 novembre 08 12:03
acquisto t-rex 450...avventura internet. Veterani?? teobeer Elimodellismo in Generale 20 13 luglio 07 10:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002