Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 gennaio 12, 14:42   #11 (permalink)  Top
Zef
User
 
L'avatar di Zef
 
Data registr.: 10-11-2004
Residenza: Gioiosa Ionica (RC)
Messaggi: 229
300 euro, completo di radio hitec optic-6 40Mhz, montato e pronto al volo, suppongo che non valga tanto, ma mi consolo pensando che ho pagato molto il "pronto al volo" e visto le ore passate solo per cambiare il comando di coda da sx a dx (insieme al gas) e con esso fare il reverse nella miscelazione del piatto non oso immaginare montarlo e settarlo da zero il tempo che ci avrei messo
Zef non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 14:53   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Diciamo che con quella cifra si può avere di molto, ma molto, meglio.
Non che il modello sia cattivo in sè, il problema più grosso è la reperibilità dei ricambi e nell'elettronica, che mi sembra abbastanza scarsina.
Inoltre ti posso garantire che tra i manuali e l'aiuto del forum, saresti riuscito nel montaggio e avresti sicuramente imparato qualcosa che comunque dovrai imparare.
Perchè i crash capitano. Purtroppo capitano
E bisogna saper metterci mano.
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 18:02   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabribe84
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Pisa
Messaggi: 194
sul sito che ti ho indicato trovi quasi tutti i ricambi,anche se le spedizioni dagli USA hanno il suo tempo. Cmq è vero,per 300 euro potevi prendere qualcosa di meglio,nn ti preoccupare anche io agli inzi ho preso qualche bella fregatura,anche se la tua nn è poi cosi esagerata hai anche la radio a 6 canali!!va bene,con l esperienza saprai dare il giusto valore alle cose!!
fabribe84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 20:53   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2011
Residenza: Valle d' Aosta
Messaggi: 181
Concordo, un 450 in casa puo davvero fare disastri ma eli del genere sono pericolosi anche fuori... la velocita e la durezza delle pale di questa categoria possono tranquillamente tranciarti le dita, e a quel punto addio elimodellismo dinamico!
In quanto ai ricambi va benissimo jonathan
Ciao e sii prudente!
__________________
Phoenix3, Scorpio Safari CR, Blade 120sr, Blade mCP X V2, Blade 450(primi hovering...)
andre79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 21:19   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piero80
 
Data registr.: 16-07-2011
Residenza: catanzaro
Messaggi: 854
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da Zef Visualizza messaggio
Salve a tutti!!!

Dopo parecchi anni ad aver abbandonato il mio piccolo honeybee ho comprato un T-rex 450 usato ma montato e a detta del negoziante perfettamente pronto al volo, cosa per me importantissima essendo non un principiante, ma anche di più
Preso dall'impazienza visto il cattivo tempo ho provato a volare dentro casa.... non l'avessi mai fatto, ho distrutto già una pala e la manina porta pala, oltre allo stabilizzatore orizzontale, (la pinna che va montata in coda) sostituiti i primi e incollata la pinna ho provato a volare fuori stavolta, ma il vento che c'era mi ha fatto desistere dal volare per più di un minuto e a più di 50cm da terra, aspetto condizioni meteo migliori, prima di fare danni peggiori...

Ma veniamo ai primi problemi, nell'impatto avuto dentro casa nel prendere l'ely mi è caduto un pezzo che non riesco a capire ne cosa sia ne da dove arriva??? Dal manuale di assemblaggio ho pure notato che le varie parti non corrispondono al modello che ho, cambia totalmente la disposizioine dei servi e il telaio, sul manuale è riportato come modello il T-rex 450XL CCPM mentre quello che ho io qual'è, si riesce a capire dalle foto che ho messo????

Un ultima cosa, una volta capito quale è il modello che ho, mi sapreste consigliare un buon negozio on-line ben fornito di ricambi e sopratutto dai prezzi umani

Intanto grazie a tutti per l'aiuto, sto leggendo parecchio sul forum per capirci qualcosa, di certo il Trex è molto ma molto più complicato del piccolo HoneyBee

Saluti, Joseph
Ei zef ti avevo detto di fare con calma!!!!la fretta nel modellismo in generale non ha mai fatto bene ma soprattutto hai rischiato di farti male.per quanto riguarda i ricambi modellismoitalia.com
piero80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 21:42   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo1957
 
Data registr.: 28-03-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.507
Citazione:
Originalmente inviato da Zef Visualizza messaggio
Preso dall'impazienza visto il cattivo tempo ho provato a volare dentro casa.... non l'avessi mai fatto...
Un consiglio da uno che non è un esperto di modelli ma di "avionica",
quella che vola davvero, qualcosina....
Non lo fare mai più.
Murphy difficilmente concede due chance.....
paolo1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 22:27   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2011
Residenza: Ancona
Messaggi: 214
Sonoro scusate l ignoranza, ma non può adattare i pezzi di un altro T Rex?
__________________
Perché entrare nell'esercito quando si può essere i pirati?
markio1992 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 22:34   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da markio1992 Visualizza messaggio
Sonoro scusate l ignoranza, ma non può adattare i pezzi di un altro T Rex?
se vola, perché doppiarsi ?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 23:03   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da markio1992 Visualizza messaggio
Sonoro scusate l ignoranza, ma non può adattare i pezzi di un altro T Rex?
Alcuni si, altri no. Il fatto è che quelli essenziali non sono adattabili.

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
se vola, perché doppiarsi ?
Vuoi dirmi che non tieni spindle di scorta? Io non li trovo originali da 3mm. E sai bene che partono spesso all'inizio.
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 23:05   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2011
Residenza: Ancona
Messaggi: 214
Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Alcuni si, altri no. Il fatto è che quelli essenziali non sono adattabili.


Vuoi dirmi che non tieni spindle di scorta? Io non li trovo originali da 3mm. E sai bene che partono spesso all'inizio.
Quali pezzi non sono adattabili?

Ps Pezzi di scorta penso che tutti li abbiamo!
__________________
Perché entrare nell'esercito quando si può essere i pirati?
markio1992 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
La mia nuova avventura ... elettrica! Mongolfino Elimodellismo Motore Elettrico 76 20 luglio 13 09:30
t-rex 450 Pro e T-rex 450 SE RICAMBI RedLine Elimodellismo Motore Elettrico 10 22 aprile 10 01:30
Turnigy, la mia "avventura" fraizzo Aeromodellismo Volo Elettrico 1 24 novembre 08 12:03
acquisto t-rex 450...avventura internet. Veterani?? teobeer Elimodellismo in Generale 20 13 luglio 07 10:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002