Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 giugno 07, 15:57   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teobeer
 
Data registr.: 04-05-2007
Residenza: VR e BZ
Messaggi: 1.341
Immagini: 4
acquisto t-rex 450...avventura internet. Veterani??

.....mini titan o t-rex 450?...ho scelto di acquistare il secondo, anche per l'ampia disponibilità e reperibilità dei pezzi di ricambio...ma ve ne sono di tutte le razze!!!....inoltre qui in Italia costa molto perbaccolina.....

...dilemma...acquisto su internet, anche su ebay ad hong kong o in USA, da molto tempo e tutto per ora è filato liscio, per impori fino a 100 euro....qui la spesa però si fa rischiosa....QUALCUNO HA GIA' INTREPRESO LA STRADA INTERNET PER QUESTO MITICO MODELLO??? QUALCUNO HA IN ALTERNATIVA QUALCHE BUON NEGOZIO ON LINE ITALIANO????.....cavoli, su un negozio e-bay di hong kong il t-rex 450 s costa la metà del prezzo italiano...e te lo mandanp per corriere UPS o DHL co tracking....cosa fare???

il dilemma di sempre!
teobeer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 07, 16:07   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca22
 
Data registr.: 07-05-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 162
hai dimenticato la dogana... oltre ai soldi che si prendono loro a seconda del valore dichiarato del pacco, devi contare anche i tempi di attesa che possono diventare davvero lunghi...

Ultima modifica di luca22 : 13 giugno 07 alle ore 16:10 Motivo: boh
luca22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 07, 16:37   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teobeer
 
Data registr.: 04-05-2007
Residenza: VR e BZ
Messaggi: 1.341
Immagini: 4
hai ragione, è vero....considera però che, a parte i negozianti in USA (che sono precisi sulle tasse!!!), quelli dell'oriente lo marcano come "gift" e no come vendita....nei precedenti acquisti infatti non ho mai pagato dogane infatti, specie se era merce che veniva da hong kong (ma anche da USA qualche volta!!)....comunque sono tutte variabili effttivamente interessanti...è per quello che desideravo consigli magari anche da qualcuno che si è già avventurato in tale strada...altrimenti, dove acquistrlo a prezzo coneniente????
teobeer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 07, 17:35   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca22
 
Data registr.: 07-05-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 162
Citazione:
Originalmente inviato da teobeer
hai ragione, è vero....considera però che, a parte i negozianti in USA (che sono precisi sulle tasse!!!), quelli dell'oriente lo marcano come "gift" e no come vendita....nei precedenti acquisti infatti non ho mai pagato dogane infatti, specie se era merce che veniva da hong kong (ma anche da USA qualche volta!!)....comunque sono tutte variabili effttivamente interessanti...è per quello che desideravo consigli magari anche da qualcuno che si è già avventurato in tale strada...altrimenti, dove acquistrlo a prezzo coneniente????
è proprio quello di cui avrei paura... che mi scrivessero GIFT su un pacco che arriva da hong kong.

Non si può credere che i nostri doganieri siano cosi stupidi... il GIFT ha funzionato per un po di tempo...farlo oggi, ripeto, avrei paura
luca22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 07, 19:17   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-07-2006
Messaggi: 260
Talking Acquisto TRex

Ciao,
io ho comperato il TRex 450SE a Taiwan da Practical Solution su eBay,
e ho pagato di tasse doganali E.20 con un'attesa di circa 20 giorni.
In totale con spese di spedizione e tasse il costo è stato di circa E.320 qualche mese fa, quando il prezzo del negozio Italiano più basso era di E.410.
Quindi un risparmio netto di E.90.
Comunque fai attenzione ai prezzi troppo bassi e specialmente ai feebdack bassi anche se hanno un 100/100.
Vai da negozianti con alti punteggi, loro sanno come spedire la merce e sanno che prezzo dichiarare.
E poi il TRex ha una confezione abbastanza piccola e le tasse doganali spesso sono attirate da confezioni grandi.
Quindi, non ti resta che decidere.
Ciao
Luigi
lonimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 07, 19:38   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teobeer
 
Data registr.: 04-05-2007
Residenza: VR e BZ
Messaggi: 1.341
Immagini: 4
...effettivamente può andare in porto insomma, come fin d'ora mi è capitato...grazie lomino per la tua testimonianza....rimane pur sempre il timore di inviargli i soldini prima di ricever il tutto...però il rsparmio vi è stato......niente sorprese vero nella scatola luigi? tutto originle?
teobeer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 07, 22:37   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-07-2006
Messaggi: 260
No, tutto era originale Align con scatola sigillata.
Forse dobbiamo controllare i negozianti Italiani e non quelli stranieri.
Io acquisto quasi tutti i pezzi di ricambio in USA e in Germania, e solo una volta che una batteria dagli USA non funzionava gli ho mandato un email e Helidirect mi ha spedito la batteria in sostituzione ancora prima che rendessi quella non funzionante.
Mentre da Ely Shop qui a Parona dopo avere acquistato una loro batteria Giga Power che dopo qualche volo non funzionava più mi sono sentito rispondere che la batteria in questione non era certificata, quindi non potevano ritirarmela. C'è da dire che il denaro (E.38) con cui ho pagato Ely shop era certificato, e da allora prima di acquistare da lui acquisto anticipatamente in USA e in Germania da persone molto più professionali.
Se compri in USA o in Estremo Oriente devi aspettare ed in più forse la Dogana,in Germania tempo di attesa con DHL (oltre 150 Euro spese spedizione gratuite) 4 giorni e niente Dogana.
Ciao
Luigi
lonimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 07, 20:23   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teobeer
 
Data registr.: 04-05-2007
Residenza: VR e BZ
Messaggi: 1.341
Immagini: 4
...mitico Luigi...quindi sei di Verona?...Parona di VR?.....mi fa piacere, io sto in Borgo Trento......ecco, sotto ci sarebbe l'acquistone che voglio fare....

puzza???


http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll...m=120128939449
teobeer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 07, 21:04   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-07-2006
Messaggi: 260
Ciao,
ho controllato il link che mi hai mandato, ed alla fine vieni a pagare il tutto circa E.240 con le spese di spedizione ma senza dogana.
In Italia lo paghi circa lo stesso prezzo ma senza batteria senza servi e senza giroscopio.
Però non sai che servi ti mette, e per esperienza se non hai dei servi abbastanza veloci e robusti finisce che ci fai solo l'hovering,
In quanto al giroscopio meglio mettere un Futaba GY 420 o GY 401, perchè quelli tipo Align non sono molto performanti.
La batteria Align 15C è forse l'unica che per il momento può andare bene.
Quindi chiedi al negoziante che servi ti invia e poi decidi.
Comunque come ricevente monta una PCM, perchè il TRex specialmente quelli in alluminio o in carbonio soffrono molto per le interferenze generate.
Ciao
Luigi
lonimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 07, 21:30   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
GY 420?

non sapevo esistesse!!


dex1
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
avventura in internet 2...brushless & china...veterani? teobeer Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 6 23 luglio 07 19:16
Prima fregatura acquisto internet? Havier Elimodellismo in Generale 5 28 marzo 07 18:44
nuova avventura torniketto Aeromodellismo Alianti 15 19 febbraio 07 20:44
un consiglio da voi veterani.....pls pauluss Aeromodellismo Alianti 9 15 febbraio 07 20:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002