Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 gennaio 12, 17:58   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2012
Residenza: abbiategrasso e tortona
Messaggi: 98
Blade msr-x / principiante

Ciao a tutti,

innanzi a tutto mi presento.
Mi chiamo Matteo ed ho 30, mi sono sempre divertito a "giocare" con ogni tipo di modellino e, vista l'età, volevo cimentarmi con qualcosa di più serio.

Circa due anni fa ho acuistato un monster a scoppio e con quello mi diverto in campagna a fare ogni tipo di ca***ta...ma ora mi è venuto il pallino degli elicotteri dopo aver acquistato la solita cinesata.

Preso dal momento ho acquistato un e-flite msr-x e a breve mi dovrebbe arrivare anche il simulatore (phoenix). La scelta è stata questa perchè volevo qualcosa che non fosse proprio entry-level ma che, con la dovuta pratica, mi avvicinasse a qualcosa di più vicino possibile a quello che potrebbe essere questo hobby a livelli più seri. Inizialmente volevo prendere il trex100s ma ho letto delle opinioni pessime.

Non ho nessuna presunzione di volere in due giorni ma oggi ho avuto quasi uno shock. Il mio msrx non vola! Scusate, rettifico, non sono capace di farlo volare.
Ripeto che non ho nessun presunzione e non appena arriva il simulatore mi voglio sfondare con quello, ma la domanda mi sorge spontanea: è normale che non riesca a controllarlo?!

non appena provo a prendere quota tende terribilmente a sx e una volta in volo...bye bye!
Io volevo solo provare a fare un po' di hovering...!!!!

Purtroppo non sono riuscito a trovare delle guide /how-to per i principianti; una sorta di esercizi per prendere dimestichezza con questo mondo.

Chi ha qualche suggerimento?!

Ciao a tutti
douch81
douch81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 12, 19:34   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da douch81 Visualizza messaggio
[...]
Chi ha qualche suggerimento?!

Ciao a tutti
douch81
Benvenuto!

Il mio suggerimento è che a mio avviso dovresti mettere da parte l'MsrX, per ora.

Oppure "addomesticarlo" con una TX programmabile tipo DX6i e continuare con tenacia ad esercitarti.
La sua caratteristica di modello non autostabile ("come gli eli più seri"), rende difficoltoso il controllo per un principiante che, se pure abbandona gli stick vede l'eli proseguire per la sua traiettoria..... verso il primo ostacolo a tiro.

Per farsi le ossa con i micro monorotori ci sono varie alternative economiche... ma nel caso se ne discute.
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 12, 20:16   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2012
Residenza: abbiategrasso e tortona
Messaggi: 98
sto in effetti guardando per la dx6i. ma come mi può aiutare?

considera cmq che non ho intenzione di metterlo da parte perchè, tentando e ritentando, prima o poi qualcosa otterrò.

ciao
douch81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 12, 20:52   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2011
Residenza: Valle d' Aosta
Messaggi: 181
Ciao, stai tranquillo, l msrx non è indomabile... sicuramente con la radio dell rtf è un po difficoltoso controllarlo ma con un po di volonta puoi fare di tutto, nn essere pessimista
In effetti, l msrx(come tutti i micro flybarless) una volta spinto in avanti, mollando lo stick, l eli non ritorna in posizione stabile, ma continua sulla sua traiettoria... per fermarlo basta portare lo stick in posizione inversa fino a stabilizzarlo... è un modo un po diverso di pilotare ma se lo impari bene puo essere davvero efficace...
2 Dritte sul decollo:
1 accendi la tx
2 posizioni l eli su un piano non inclinato e colleghi la batteria
...dopo 7 secondi...
3 dai gas senza farlo staccare da terra ma abbastanzo per vedere in k direzione tende ad andare e lo correggi
4 una volta stabilizzato dai un bel colpetto e lo fai alzare a 50 com cercando di nn farlo scappare
Spero di esserti stato d aiuto
Ciao, André
__________________
Phoenix3, Scorpio Safari CR, Blade 120sr, Blade mCP X V2, Blade 450(primi hovering...)
andre79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 12, 21:04   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo1957
 
Data registr.: 28-03-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.507
Citazione:
Originalmente inviato da douch81 Visualizza messaggio
sto in effetti guardando per la dx6i. ma come mi può aiutare?

considera cmq che non ho intenzione di metterlo da parte perchè, tentando e ritentando, prima o poi qualcosa otterrò.

ciao
Io ho sia l'mSR che la DX6i e posso dire quanto segue.
L'mSR è uno dei progetti sbagliati della Blade.
Tanto che lo ha ritirato dal mercato in tutta fretta cercando di metterci una pezza.
Lo ha sostituito con la versione X che sostituisce la flybar con i giroscopi.
Peccato che è la meccanica errata e quindi anche i gyro fanno poco.
Poco perché è assente l’azione di sensori di accelerazione presenti invece su alcuni prodotti cinesi della stessa classe.
Che sono cinesi, mica cretini.
Non voglio andare nel dettaglio ma è così.
Non credo troverai molte altre soddisfazioni dal modello.
Poi qui ci sarà qualche campioncino che ci deride ma la verità è questa.
Per divertirti cambia giocattolo.

P.S.
Puoi provare a stabilizzare l’oggetto con delle barrette metalliche di 10-20 gr.
Si ferma ma, con l’mSR NON X, impazzisce il sw di controllo dello yaw.
Ora il mio è lì.
A futura memoria.
Icone allegate
Blade msr-x / principiante-msrbar.jpg  
paolo1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 12, 21:20   #6 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da paolo1957 Visualizza messaggio
Io ho sia l'mSR che la DX6i e posso dire quanto segue.
L'mSR è uno dei progetti sbagliati della Blade.
Tanto che lo ha ritirato dal mercato in tutta fretta cercando di metterci una pezza.
Ciao,
l'msr è in giro da fine del 2009, non da l'altro ieri, (guarda qui
Il suo successore è uscito a fine del 2011, alla faccia del ritiro in tutta fretta!!

E' uno degli elicotterini più amati da chi si avvicina a quest'hobby.

Non a caso il thread http://www.baronerosso.it/forum/elim...blade-msr.html ha 7.171 post e 406.912 visualizzazioni.

Quindi le cose sono due o hai ragione tu, l'msr è una boiata, e mezzo mondo ha torto oppure stai dicendo le solite gratuite castronerie.

Abbiamo capito che quest'elicotterino non ti è piaciuto ma per piacere evita di infarcire la storiella con panzane clamorose...

Ps qui si parla del MSR-X non del tuo "indomabile" MSR.
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein

Ultima modifica di atomas72 : 20 gennaio 12 alle ore 21:23
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 12, 10:03   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2012
Residenza: abbiategrasso e tortona
Messaggi: 98
ma con una dx6i (per esempio) avrei dei vantaggi nel senso che impostandola mi aiuterebbe a non avere tutti gli "scatti" che non mi permettono di volare.

Un'altra domanda: il msrx e la sua ricevente sono impostati in fabbrica o cmq devo lavorare di trim le prime volte per trovare il giusto assetto?

p.s: ho comprato l'msrx perchè ho trovato in molti blog che è uno dei migliori a questo livello
douch81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 12, 10:58   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2012
Residenza: abbiategrasso e tortona
Messaggi: 98
la dx5e potrebbe cmq adattarsi alle mie esigenze?
so che la dx6i è più avanzata e ha la possibilità di memorizzare più programmi, ma non è troppo per il mio livello?

oppure la dx6i ha le funzioni che mi aiuterebbero a prendere dimestichezza?

ciao
douch81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 12, 11:14   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: l'aquila
Messaggi: 13
ciao anche io sono un super principiante e ti posso dire due cosette 1 lascia perdere la dx5 non porta nessuna differenza con la radio rtf dell blade. 2 la dx6 puoi programmarla rendendo piu docile il tuo eli e fare piu pratica senza rompere niente 3 se puoi prendi il kit phoneix + dx6i, io sto imparando ad usare la radio con il sim. poi imparero a pilotare l'eli.
con il simulatore risparmierai un sacco di soldi in pezzi di ricambio
polipo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 12, 11:24   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2012
Residenza: abbiategrasso e tortona
Messaggi: 98
questa è proprio ignoranza: come mi aiuta la dx6i? è un discorso di "sensibilità" degli stick?

grazie
douch81 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Passaggio da Blade MSR a Blade MCPX ilmentore Elimodellismo Micromodelli 68 21 marzo 12 09:03
Cosiderazioni di un principiante arrabbiato sul BLADE MSR Ryoma Nagare Elimodellismo Principianti 41 25 novembre 11 12:16
Throttle curve BLADE MSR non capisco le impostazioni date dal post del Club MSR Ryoma Nagare Elimodellismo Principianti 0 19 novembre 11 13:14
Blade mCp by Blade o Blade mSR by E-FLite Apocalypz Elimodellismo Principianti 9 28 aprile 11 21:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002