Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 17 luglio 10, 21:09   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-07-2010
Problema con Blade MCX S300

Ciao,

ho un problema con il mio nuovo blade MCX S300 BNF.

Vi spiego cosa è successo:

Ho fatto il bind con la DX6i e ci ho giocato un po' senza mai sollevarlo più di qualche centrimetro da terra, perchè non mi è sembrato cosi stabile, tira tutto da una parte, ho provato con i trim ma la cosa non sembra migliorare molto, lo spazio a disposizione è veramente poco e non voglio rischiare.

Poi ieri sera sembrava che non sentisse i comandi della DX6i e non mi rispondesse a volte al gas. Ad un certo punto è partito ad alzarsi come avessi dato il gas al massimo ed ha sbattuto contro il soffito e la porta, poi finalmente ha sentito che ho tolto il gas ed è caduto a terra. Esternamente sembra tutto ok ma ha iniziato a comportarsi in modo strano.

Non mi sentiva più per niente la TX, ho provato a rifare il bind ma niente. Ho comunque provato a cambiare le batterie dell'eli, ma senza ottenere nulla.

Stasera ho riprovato, ricaricando bene una batteria dell'eli e finalmente ha preso il bind, però succede una cosa strana, appena si alza un po' in volo perde potenza, come si staccasse il gas.

Cosa ho notato: quando collego la batteria all'eli e lo poso a terra dopo breve si accende la luce rossa (dell'eli) quando perde gas e si spegne, anche la luce rossa si spegne, e si sente come un sibilo (molto tenue) non è che ho il gyro rotto e quando perde l'orientamento mi spegne il gas finche non si riassesta (e si riaccende la luce rossa sull'eli) ?

Seconda cosa che ho notato, la pala più alta dell'eli è collegata solo da una parte con la flybar (spero si chiami cosi) pur esistendo il punto di attacco della "staffa" da entrambe le parti, è normale così ho ha già perso un pezzo ?

Scusate se sono stato prolisso.

Grazie a tutti.
Roberto
Ippogrifo68 non è collegato   Rispondi citando

Bookmarks