Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 luglio 10, 20:09   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2010
Residenza: prov. Torino
Messaggi: 21
Problema con Blade MCX S300

Ciao,

ho un problema con il mio nuovo blade MCX S300 BNF.

Vi spiego cosa è successo:

Ho fatto il bind con la DX6i e ci ho giocato un po' senza mai sollevarlo più di qualche centrimetro da terra, perchè non mi è sembrato cosi stabile, tira tutto da una parte, ho provato con i trim ma la cosa non sembra migliorare molto, lo spazio a disposizione è veramente poco e non voglio rischiare.

Poi ieri sera sembrava che non sentisse i comandi della DX6i e non mi rispondesse a volte al gas. Ad un certo punto è partito ad alzarsi come avessi dato il gas al massimo ed ha sbattuto contro il soffito e la porta, poi finalmente ha sentito che ho tolto il gas ed è caduto a terra. Esternamente sembra tutto ok ma ha iniziato a comportarsi in modo strano.

Non mi sentiva più per niente la TX, ho provato a rifare il bind ma niente. Ho comunque provato a cambiare le batterie dell'eli, ma senza ottenere nulla.

Stasera ho riprovato, ricaricando bene una batteria dell'eli e finalmente ha preso il bind, però succede una cosa strana, appena si alza un po' in volo perde potenza, come si staccasse il gas.

Cosa ho notato: quando collego la batteria all'eli e lo poso a terra dopo breve si accende la luce rossa (dell'eli) quando perde gas e si spegne, anche la luce rossa si spegne, e si sente come un sibilo (molto tenue) non è che ho il gyro rotto e quando perde l'orientamento mi spegne il gas finche non si riassesta (e si riaccende la luce rossa sull'eli) ?

Seconda cosa che ho notato, la pala più alta dell'eli è collegata solo da una parte con la flybar (spero si chiami cosi) pur esistendo il punto di attacco della "staffa" da entrambe le parti, è normale così ho ha già perso un pezzo ?

Scusate se sono stato prolisso.

Grazie a tutti.
Roberto
Ippogrifo68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 10, 20:59   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Ippogrifo68 Visualizza messaggio
Ciao,

ho un problema con il mio nuovo blade MCX S300 BNF.

Vi spiego cosa è successo:

Ho fatto il bind con la DX6i e ci ho giocato un po' senza mai sollevarlo più di qualche centrimetro da terra, perchè non mi è sembrato cosi stabile, tira tutto da una parte, ho provato con i trim ma la cosa non sembra migliorare molto, lo spazio a disposizione è veramente poco e non voglio rischiare.

Poi ieri sera sembrava che non sentisse i comandi della DX6i e non mi rispondesse a volte al gas. Ad un certo punto è partito ad alzarsi come avessi dato il gas al massimo ed ha sbattuto contro il soffito e la porta, poi finalmente ha sentito che ho tolto il gas ed è caduto a terra. Esternamente sembra tutto ok ma ha iniziato a comportarsi in modo strano.

Non mi sentiva più per niente la TX, ho provato a rifare il bind ma niente. Ho comunque provato a cambiare le batterie dell'eli, ma senza ottenere nulla.

Stasera ho riprovato, ricaricando bene una batteria dell'eli e finalmente ha preso il bind, però succede una cosa strana, appena si alza un po' in volo perde potenza, come si staccasse il gas.

Cosa ho notato: quando collego la batteria all'eli e lo poso a terra dopo breve si accende la luce rossa (dell'eli) quando perde gas e si spegne, anche la luce rossa si spegne, e si sente come un sibilo (molto tenue) non è che ho il gyro rotto e quando perde l'orientamento mi spegne il gas finche non si riassesta (e si riaccende la luce rossa sull'eli) ?

Seconda cosa che ho notato, la pala più alta dell'eli è collegata solo da una parte con la flybar (spero si chiami cosi) pur esistendo il punto di attacco della "staffa" da entrambe le parti, è normale così ho ha già perso un pezzo ?

Scusate se sono stato prolisso.

Grazie a tutti.
Roberto
'azz, ci vuole un Centro Polifunzionale ( Cliniche Riunite, per intenderci), per curare il Malato...

prima di tutto, occorrerebbe mettere un po' d'ordine nelle cose, ossia partire da un punto preciso...

siamo d'accordo che il problema principe sembra essere che non risponde al gas, o in modo erratico...?

e tutti gli altri comandi?

hai provato da fermo?

sono fluidi e regolari?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 10, 21:29   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2010
Residenza: prov. Torino
Messaggi: 21
Ciao rugrug,

ho fatto delle prove da fermo, quando la luce rossa davanti all'eli è accesa tutti i comandi rispondono, quando la luce è spenta niente risponde. Come detto prima quando si spegne la luce rossa si sente questo rumorino (il gyro ?) e finchè non si riaccende la luce rossa nessun comando risponde...... a volte l'elicottero sta fermo in terra anche 10 o 20 secondi e poi si riaccende la luce rossa, a volte appena do gas incominciano a girare le pale e dopo qualche secondo la luce rossa si rispegne e tutto si ferma...... MISTERO !!!!

P.S. per ora non mi è arrivato il Blade MSR perchè era finito, così non posso verificare se il problema è del TX o dell'eli.
Ho un dubbio, visto che ho fatto le prove dove ho un telefono cordles... non è che funziona con le stesse frequenze e mi ha causato il primo guaio (gas a manetta).

Ultima modifica di Ippogrifo68 : 17 luglio 10 alle ore 21:32
Ippogrifo68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 10, 00:25   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HeliNewbie
 
Data registr.: 23-09-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 1.004
Citazione:
Originalmente inviato da Ippogrifo68 Visualizza messaggio
Ciao rugrug,

ho fatto delle prove da fermo, quando la luce rossa davanti all'eli è accesa tutti i comandi rispondono, quando la luce è spenta niente risponde. Come detto prima quando si spegne la luce rossa si sente questo rumorino (il gyro ?) e finchè non si riaccende la luce rossa nessun comando risponde...... a volte l'elicottero sta fermo in terra anche 10 o 20 secondi e poi si riaccende la luce rossa, a volte appena do gas incominciano a girare le pale e dopo qualche secondo la luce rossa si rispegne e tutto si ferma...... MISTERO !!!!

P.S. per ora non mi è arrivato il Blade MSR perchè era finito, così non posso verificare se il problema è del TX o dell'eli.
Ho un dubbio, visto che ho fatto le prove dove ho un telefono cordles... non è che funziona con le stesse frequenze e mi ha causato il primo guaio (gas a manetta).

Ciao; la "luce rossa" non si deve mai spegnere, con la batteria collegata e la radio "bindata"; se si spegne probabilmente i connettori che sono collegati alla 4-in-1 sono laschi... controlla tutti i collegamenti, magari con la botta si è quasi staccata una spinetta e.eccco lì....
Ciao!
Marco
__________________
Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR]
Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti
HeliNewbie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 10, 09:52   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2010
Residenza: prov. Torino
Messaggi: 21
Ciao HeliNewbie,

ho provato a guardare ma sembra tutto ben collegato, ieri ho anche fatto delle prove in un box sotteraneo, dove non prendono nemmeno i telefonini ( per escludere la possibilità di interferenze) ma il problema è sempre lo stesso, quando connetto la batteria, dopo pochi secondi si accende la luce rossa, come do gas il rotore inizia a girare, si spegne la luce rossa e si ferma il tutto, poi dopo 10-20 secondi si riaccende la luce rossa, per rispegnersi appena do gas.....
Ippogrifo68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 10, 11:09   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-07-2010
Residenza: Firenze
Messaggi: 207
Ciao, a me è successa la stessa cosa con un coassiale Robbe Blue arrow XL.
Si sganciana l'RX dalla TX dopo circa 5 minuti di funzionamento (lo verificavo attraverso il led rosso sulla RX)
Sembrava una deriva termica....

Ho escluso la possibilità di interferenze andando ad operare in un "garage" blindato..... dopo 5 minuti dall'accensione il problema si ripresentava.....

Dopo che ho staccato l'elicottero con la "spatola" dal soffitto, l'ho rimandato in Germania (o meglio lo ha spedito il negoziante) dove me l'hanno sostituito con uno nuovo...... che non presenta più il problema......


ciao
arturino10000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 10, 12:55   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-04-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 266
Citazione:
Originalmente inviato da Ippogrifo68 Visualizza messaggio
Ciao HeliNewbie,

ho provato a guardare ma sembra tutto ben collegato, ieri ho anche fatto delle prove in un box sotteraneo, dove non prendono nemmeno i telefonini ( per escludere la possibilità di interferenze) ma il problema è sempre lo stesso, quando connetto la batteria, dopo pochi secondi si accende la luce rossa, come do gas il rotore inizia a girare, si spegne la luce rossa e si ferma il tutto, poi dopo 10-20 secondi si riaccende la luce rossa, per rispegnersi appena do gas.....

Fatti cmabiare l'elicottero perché al 99% è la 5in1 (schedina elettronica) guasta.. a me un msr faceva lo stesso identico difetto....
__________________
Gaui 200 fes - Blade MCPX - Walkera 4g6s - Blade MSR - 450 pro (kontornik 40A, logitech 2100, hs65hb piatto, hs5084 tail, rx ar6110, motore 3500kv tunirgy) - DX6i
adams79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 10, 17:00   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da adams79 Visualizza messaggio
Fatti cmabiare l'elicottero perché al 99% è la 5in1 (schedina elettronica) guasta.. a me un msr faceva lo stesso identico difetto....
quoto, o radio o rx

se c'è garanzia, cambiano
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 10, 21:07   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HeliNewbie
 
Data registr.: 23-09-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 1.004
A questo punto, anche se strano, potrebbe essere davvero la 5in1.... Spero per te tu abbia garanzia, da sola costa come l'heli... In bocca al lupo!
__________________
Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR]
Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti
HeliNewbie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 10, 22:30   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2010
Residenza: prov. Torino
Messaggi: 21
Ciao e grazie a tutti per i consigli.

Ho sentito il venditore, gli spedisco sia la DX6i sia l'eli e lui verifica dove sta il problema.
Ippogrifo68 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mi presento - blade mcx s300 bistekka Elimodellismo Principianti 3 31 gennaio 10 20:39
Blade MCX S300 non si accende $$Cagliostro$$ Elimodellismo Principianti 5 26 gennaio 10 20:59
BLADE mCX S300 GIUppY83 Elimodellismo Principianti 15 15 gennaio 10 07:45
Preso Blade mcx s300 Steff Elimodellismo Principianti 3 09 ottobre 09 22:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002