| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-09-2004 Residenza: Catania Italy
| problemi con mcx2
Ciao a tutti da una settimana ho il mio primo micro eli un mcx2 ho preso un blade perchè volvo un po di qualità ma adesso che ci ho preso un po la mano sto rimanendo un po deluso va bene è abbastanza reattivo, specie di motore, facendolo girare su se stesso sia a destra che a sinistra, dando solo di timone tutto è ok, spece da un lato perde leggermente quota, ma penso che sia normale, il problema è se do tutto stick in avanti e poi do timone verso destra perde quota, perde molta quota, alcune volte proprio si avvita su se stesso e cade, "sterzando" più gradualmente e conpensando con l'acceleratore riesco a non fargli perdere quota, ma traballa e diventa instabile se invece con stick tutto avanti lo faccio ruotare a destra ruota molto più secco ma non perde quota. la mia domanda è: c'è qualcosa che non va o è normale nei coassiali un tale comportamento? ho caricato un video su youtube, considerate che ho solo una settimana di esperienza e solo 2 gg con tutti i settaggi da esperto con le massime escursioni. .....niente da fare....il vieo si sta caricando lentamente.....domain metto il link ciao, Lorenzo |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
|
ecco il video: problemi con mcx2 - YouTube se è un diritto di fabbrica ho diritto al rimborso ma solo fino allo scadere dei 7 gg che scadono sabato, quindi potete per piacere darmi un vostro parere? Grazie, Lorenzo |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User | fretta?
ciao.. hai fretta??.. ![]() aspetta e verrai aiutato.. quindi adesso al tuo problema.. prima bisognerebbe capire in che modalita e la tua radio.. cioe.. su quale lato hai il gas, e la coda? poi.. che leli su un lato perde quota e su laltro invece no e normale nei eli coassiali e in quelli a passo fisso.. anche quelli a passo variabile un po ce questo fenomeno.. deriva dal fatto che ( su i monorotori) in un senso vai contro la coppia e quindi in teoria aumenti la rotazione del rotore..( l'eli rimane in quota o adirittura sale) con la coppia e come se il rotore va a perdere giri e quindi scende!!! i birotori invece x ruotare su un lato o su laltro variano con i giri dei 2 rotori.. ma di solito lo fanno con il variare dei giri di un solo rotore e maggiormente dello stesso rotore.. sia se giri a dx che se giri a sx... significa che per girare a dx aumenta un rotore di giri e quindi gira ma sale anche..oppure rimane in quota.. per girare a sx invece non aumenta laltro rotore ma diminuisce lostesso rotore di prima.. leli gira ma perde di quota.. pio .. se hai la coda su lo stik del gas... ( anche se adesso dirai di no.. ma fidati e cosi)..credi di muovere solo lateralmente di coda ma sposti involontariamente anche il gas.. sterzi a dx ..alzi un po il gas.. sterzi a sx .. scendi un po con il gas.. questo e xche i stick delle radio sono orizontalmente e perpendicularmente montate.. ma l'anatomia dell pollice non fa in natura il movimento cosi , ma bensi un po in diagonale.. sono poche le radio che hanno i stick montati un po in diagonale... vedi il link della multiplex come ha i stick:Multiplex radio with Assan or Jeti 2.4ghz module
__________________ TZSHARK 700E mod nude:COMPASS 7HV beast-x Ultima modifica di broeselbroesel : 20 gennaio 12 alle ore 11:28 |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
|
Grazie della risposta broeselbroesel, questo è il motivo per cui reputo di avere un po fretta: Citazione:
ho fatto una semplicissima modifica elettrica e l'ho fatta diventare mod 4, quindi a sinistra ho gas e traslazione laterale e a destra ho avanti-dietro e rotazione come puoi vedere dal video l'eli è un coassiale se è come dici tu è normale, me ne devo fare una ragione! quello che non mi quadra è che se do solo rotazione su sestesso non perde molto di quota se invece do contemporaneamente stick in avanti perde molto di quota. anche questo è normale? ciao, Lorenzo | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |