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Vecchio 23 gennaio 12, 10:31   #21 (permalink)  Top
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Fatto!

gas chiuso -10.5
gas metà -3
gas tutto +5
su entrambe le pale?

prova ora a mettere quel CH3 a -75%, dimmi se il piatto tocca, in alto o in basso

e dammi i valori (basta il minimo e il massimo)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 23 gennaio 12, 11:34   #22 (permalink)  Top
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su entrambe le pale?

prova ora a mettere quel CH3 a -75%, dimmi se il piatto tocca, in alto o in basso

e dammi i valori (basta il minimo e il massimo)
Scusami SWASH AFR e CH1 CH2 CH6 non è CH3 mi sono sbagliatoa scrivere...
è uguale?
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Vecchio 23 gennaio 12, 12:37   #23 (permalink)  Top
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Scusami SWASH AFR e CH1 CH2 CH6 non è CH3 mi sono sbagliatoa scrivere...
è uguale?
OK! ho inserito -75% su CH6
il passo ora è tutto gas +5 1/2 gas chiuso -11 1/2
le misure sono uguali su tutte e due le pale e ho controllato che non tocca.
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Vecchio 23 gennaio 12, 13:37   #24 (permalink)  Top
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OK! ho inserito -75% su CH6
il passo ora è tutto gas +5 1/2 gas chiuso -11 1/2
le misure sono uguali su tutte e due le pale e ho controllato che non tocca.
bene adesso ci siamo


ora hai un passo così fatto, bada bene con LA CURVA DEL PASSO 0-25-50-75-100 (MENU EP0>EP5):


tutto gas +5°

zero gas -11°

la differenza tra minimo e massimo sono 16 gradi: questa differenza per praticità la chiamiamo RANGE di passo

ora dobbiamo "spostarla" più verso i gradi positivi, che sono quelli che servono per alzare l'elicottero e per volarlo normalmente



quindi faremo delle modifiche alla lunghezza dei tiranti


osserva questa foto, che è di un T-Rex450: il tuo Storm dovrebbe essere simile



[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]



inizia ad accorciare i tiranti corti ("A"), prima di una pala poi dell'altra, di un NUMERO DI GIRI COMPLETO (cioè non fare mezzo giro, né un giro e mezzo, ecc, perché una faccia della testina del tirante è più larga e una è più stretta, per cui solo la più larga va incastrata nella sferetta)

controlla se così facendo, la pala si inclina di più verso l'alto


direi che sarebbe meglio tu procedessi in questo modo (ovviamente se hai ancora filettatura per accorciarli):

-prima agisci sul tirante di una sola pala, diciamo tre giri completi se possibile (o due, o solo uno, se arrivi al minimo)

-riattacca il tirante e misura il passo A TUTTO GAS su quella pala



poi andiamo avanti
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Vecchio 23 gennaio 12, 14:05   #25 (permalink)  Top
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bene adesso ci siamo


ora hai un passo così fatto, bada bene con LA CURVA DEL PASSO 0-25-50-75-100 (MENU EP0>EP5):


tutto gas +5°

zero gas -11°

la differenza tra minimo e massimo sono 16 gradi: questa differenza per praticità la chiamiamo RANGE di passo

ora dobbiamo "spostarla" più verso i gradi positivi, che sono quelli che servono per alzare l'elicottero e per volarlo normalmente



quindi faremo delle modifiche alla lunghezza dei tiranti


osserva questa foto, che è di un T-Rex450: il tuo Storm dovrebbe essere simile



[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]



inizia ad accorciare i tiranti corti ("A"), prima di una pala poi dell'altra, di un NUMERO DI GIRI COMPLETO (cioè non fare mezzo giro, né un giro e mezzo, ecc, perché una faccia della testina del tirante è più larga e una è più stretta, per cui solo la più larga va incastrata nella sferetta)

controlla se così facendo, la pala si inclina di più verso l'alto


direi che sarebbe meglio tu procedessi in questo modo (ovviamente se hai ancora filettatura per accorciarli):

-prima agisci sul tirante di una sola pala, diciamo tre giri completi se possibile (o due, o solo uno, se arrivi al minimo)

-riattacca il tirante e misura il passo A TUTTO GAS su quella pala



poi andiamo avanti
sul mio storm i tiranti piccoli sono fissi.
possso agire solo sui tiranti lunghi.(quelli da te indicato in rosso)
a quanto lo devo mettere il passo a tutto gas?
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Vecchio 23 gennaio 12, 14:40   #26 (permalink)  Top
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sul mio storm i tiranti piccoli sono fissi.
possso agire solo sui tiranti lunghi.(quelli da te indicato in rosso)
a quanto lo devo mettere il passo a tutto gas?
non fa molta differenza, ma sì, a tutto gas perché devi modificare la lunghezza dei tiranti "C" in modo da passare da +5° a +10°, quindi ad occhio cinque giri completi ad ALLUNGARLO

abbiamo bisogno di 10 gradi di positivo, quindi facciamo a tutto gas perché capiamo quando abbiamo raggiunto il nostro obiettivo



è meglio se lo stacchi tutto e allunghi sia da un lato (due giri) sia dall'altro (tre giri)


prima di smontare, osserva bene il lato dell' asola più larga, quella che già adesso si incastra nella sferetta (uniball)

tutto chiaro ?


scriviti quanti giri allunghi, poi rimonti il tirante e misuri il passo

quando al massimo gas hai +10°, allora al minimo dovresti avere -6°


quando hai raggiunto questi valori, passi all'altra pala, dando gli stessi giri di questa


quindi NON PERDERE IL CONTO
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Vecchio 24 gennaio 12, 00:01   #27 (permalink)  Top
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non fa molta differenza, ma sì, a tutto gas perché devi modificare la lunghezza dei tiranti "C" in modo da passare da +5° a +10°, quindi ad occhio cinque giri completi ad ALLUNGARLO

abbiamo bisogno di 10 gradi di positivo, quindi facciamo a tutto gas perché capiamo quando abbiamo raggiunto il nostro obiettivo



è meglio se lo stacchi tutto e allunghi sia da un lato (due giri) sia dall'altro (tre giri)


prima di smontare, osserva bene il lato dell' asola più larga, quella che già adesso si incastra nella sferetta (uniball)

tutto chiaro ?


scriviti quanti giri allunghi, poi rimonti il tirante e misuri il passo

quando al massimo gas hai +10°, allora al minimo dovresti avere -6°


quando hai raggiunto questi valori, passi all'altra pala, dando gli stessi giri di questa


quindi NON PERDERE IL CONTO

Fatto!!

il passo è:
gas chiuso -6 meta 0 massimo +10

ora? il passo successio?
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Vecchio 24 gennaio 12, 00:24   #28 (permalink)  Top
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Fatto!!

il passo è:
gas chiuso -6 meta 0 massimo +10

ora? il passo successio?
adesso mi misuri il passo a metà stick / gas (anche se presumo ad occhio che sia +2°) , poi facciamo le curve
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Vecchio 24 gennaio 12, 00:35   #29 (permalink)  Top
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adesso mi misuri il passo a metà stick / gas (anche se presumo ad occhio che sia +2°) , poi facciamo le curve
ho misurato :
tutto gas +10
metà stick 0
gas chiuso -6
fabrizio83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 12, 00:44   #30 (permalink)  Top
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ho misurato :
tutto gas +10
metà stick 0
gas chiuso -6
allora: CURVA PASSO (PITC) NORMAL ( NOR )

EP0 = 45%

EP1 = 60%

EP2 = 75%

EP3 = 87%

EP4 = 100%



allora: CURVA PASSO (PITC) IDLE ( ID )

e anche la curva Hold, non so se c'è...



EP0 = 35%

EP1 = 51%

EP2 = 65%

EP3 = 83%

EP4 = 100%



per le curve del gas, puoi provare da solo, oppure potrei darti una "traccia" da cui partire per delle prove


purtroppo la "palla" di questa radio è che ti dovevi portare dietro il pc...
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