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Vecchio 17 gennaio 12, 12:59   #1 (permalink)  Top
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Unhappy Aiuto sett. radio storm 430 del 2010

Ciao ragazzi ,
ho comprato uno storm 430 nel 2010, per un mio errore (non so come ho fatto) ho cancellato i settaggi della radio,helipal mi ha mandato i sett. ma probabilmente sono diversi perchè la radio e tutta sballata e mi hanno detto che anno solo quelli che mi hanno mandato.
Aiuto!!!! c'è qualcuno che ha uno storm 430 comprato nel 2010 che me li possa mandare ?
il mio indizzo email è ercolanof2@gmail.com
Grazie
Fabrizio
fabrizio83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 12, 13:10   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Ciao ragazzi ,
ho comprato uno storm 430 nel 2010, per un mio errore (non so come ho fatto) ho cancellato i settaggi della radio,helipal mi ha mandato i sett. ma probabilmente sono diversi perchè la radio e tutta sballata e mi hanno detto che anno solo quelli che mi hanno mandato.
Aiuto!!!! c'è qualcuno che ha uno storm 430 comprato nel 2010 che me li possa mandare ?
il mio indizzo email è ercolanof2@gmail.com
Grazie
Fabrizio
tu hai il software di configurazione T6 ?

voglio dire: la cosa migliore è che tu faccia le cose col modello davanti, di modo che impari


dei valori dati da un'altra radio potrebbero non corrispondere a quelle che sono le regolazioni ottimali per quel tuo modello


poi: se puoi, pensa a comprare una radio "normale", con quella lì ci diventi matto



cmq, per far qualcosa, ti ci vuole un misurapasso: ce l'hai ?



[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 17 gennaio 12, 13:11   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Eagle366
 
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Ciao ragazzi ,
ho comprato uno storm 430 nel 2010, per un mio errore (non so come ho fatto) ho cancellato i settaggi della radio,helipal mi ha mandato i sett. ma probabilmente sono diversi perchè la radio e tutta sballata e mi hanno detto che anno solo quelli che mi hanno mandato.
Aiuto!!!! c'è qualcuno che ha uno storm 430 comprato nel 2010 che me li possa mandare ?
il mio indizzo email è ercolanof2@gmail.com
Grazie
Fabrizio

Se puoi togli l'email non è prudente farla vedere....se ti vogliono contattare cliccano sul tuo nick e li ti possono inviare messaggi in MP o via email che resta cmq segreta. Ciao...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 12, 17:19   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Aldo!
 
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Ciao ragazzi ,
ho comprato uno storm 430 nel 2010, per un mio errore (non so come ho fatto) ho cancellato i settaggi della radio,helipal mi ha mandato i sett. ma probabilmente sono diversi perchè la radio e tutta sballata e mi hanno detto che anno solo quelli che mi hanno mandato.
Aiuto!!!! c'è qualcuno che ha uno storm 430 comprato nel 2010 che me li possa mandare ?
il mio indizzo email è ercolanof2@gmail.com
Grazie
Fabrizio
Ciao, io non ho lo Storm ma in passato ci ho messo le mani.
E' possibile vedere cosa ti hanno mandato, per capire cosa non va?
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 12, 17:15   #5 (permalink)  Top
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tu hai il software di configurazione T6 ?

voglio dire: la cosa migliore è che tu faccia le cose col modello davanti, di modo che impari


dei valori dati da un'altra radio potrebbero non corrispondere a quelle che sono le regolazioni ottimali per quel tuo modello


poi: se puoi, pensa a comprare una radio "normale", con quella lì ci diventi matto



cmq, per far qualcosa, ti ci vuole un misurapasso: ce l'hai ?



[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
si lo ho!! come devo settarlo?
il prog. della radio è il t6
i miei problemi sono:
scusate i termini ma sono nuovo nel campo
i due servi anteriori che fanno muovere l'inclinazione delle pale non devono muoversi contemporaneamente? quando regolo il potenziometro sulla radio per cambiare l'inclinazione delle pale si sballano perkè il dx e più lento del sx .come devo fare per settarli uguale?
la coda dell eli vibra da cosa è dipeso?

Grazie raga per l'aiuto..
fabrizio83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 12, 20:01   #6 (permalink)  Top
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si lo ho!! come devo settarlo?
il prog. della radio è il t6
i miei problemi sono:
scusate i termini ma sono nuovo nel campo
i due servi anteriori che fanno muovere l'inclinazione delle pale non devono muoversi contemporaneamente? quando regolo il potenziometro sulla radio per cambiare l'inclinazione delle pale si sballano perkè il dx e più lento del sx .come devo fare per settarli uguale?
la coda dell eli vibra da cosa è dipeso?

Grazie raga per l'aiuto..
calma, non è possibile risolverti le cose se non ti metti con pazienza a capire come funziona


dunque dimmi se mentre hai la radio collegata al pc e il programma aperto, l'elicottero risponde ai comandi della radio (meglio staccare due cavi motore, onde evitare pericoli !!!)
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Vecchio 20 gennaio 12, 00:54   #7 (permalink)  Top
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calma, non è possibile risolverti le cose se non ti metti con pazienza a capire come funziona


dunque dimmi se mentre hai la radio collegata al pc e il programma aperto, l'elicottero risponde ai comandi della radio (meglio staccare due cavi motore, onde evitare pericoli !!!)
si !!!
alcuni prob. sono risolti.....
come devo settare le pale????
io ho fatto cosi:
drim del gas al centro e le pale a 0
ma ho un prob che l'eli da giusto cenno di alzarsi ma il motore va quasi a manetta....
non credo che sia normale...
fabrizio83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 12, 01:04   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fabrizio83 Visualizza messaggio
si !!!
alcuni prob. sono risolti.....
come devo settare le pale????
io ho fatto cosi:
drim del gas al centro e le pale a 0
ma ho un prob che l'eli da giusto cenno di alzarsi ma il motore va quasi a manetta....
non credo che sia normale...
appunto che devi seguire passo passo quello che ti dico:


il piatto funziona in questo modo ?

rotorhead - cyclic & collective.avi - YouTube



devi dunque andare nel menu (PC, ovviamente) PITC CURVE (o PITCH CURVE)

-staccare due cavi del motore per lavorare in sicurezza

-mettere i cinque punti rispettivamente a: 0-25-50-75-100

-poi misurare il passo con lo stick del gas a zero

-poi con lo stick del gas a metà

-infine con lo stick al massimo

-scrivere i valori che trovi


puoi misurare prima una pala poi l'altra
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Vecchio 20 gennaio 12, 13:15   #9 (permalink)  Top
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appunto che devi seguire passo passo quello che ti dico:


il piatto funziona in questo modo ?

rotorhead - cyclic & collective.avi - YouTube



devi dunque andare nel menu (PC, ovviamente) PITC CURVE (o PITCH CURVE)

-staccare due cavi del motore per lavorare in sicurezza

-mettere i cinque punti rispettivamente a: 0-25-50-75-100

-poi misurare il passo con lo stick del gas a zero

-poi con lo stick del gas a metà

-infine con lo stick al massimo

-scrivere i valori che trovi


puoi misurare prima una pala poi l'altra
grazie del supporto
il pitch curve sulla mia radio è settato cosi
NOR ID
EP0 30 0
EP1 55 18
EP2 75 45
EP3 90 72
EP4 100 90

ho misurato le pale e le misure sono:

con il potenziometro a minimo gas chiuso -12.5 gas metà -7 gas massimo +1.5
potenziometro a massimo gas chiuso -7 gas metà 0 gas massimo +5.5
quale è la differenza tra pitch curve nor e id?
i valoriche mi hai dato li devo mettere sul nor o su id?
e come devo settare le pale con il potenziometro a minimo-massimo o a metà?
Si il piatto funziona cosi!
Rugrug ma di dove sei??
Che radio mi consigli se la volessi cambiare? e dove la posso trovare usata?

Ultima modifica di fabrizio83 : 20 gennaio 12 alle ore 13:23
fabrizio83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 12, 21:52   #10 (permalink)  Top
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grazie del supporto
il pitch curve sulla mia radio è settato cosi
NOR ID
EP0 30 0
EP1 55 18
EP2 75 45
EP3 90 72
EP4 100 90

ho misurato le pale e le misure sono:

con il potenziometro a minimo gas chiuso -12.5 gas metà -7 gas massimo +1.5
potenziometro a massimo gas chiuso -7 gas metà 0 gas massimo +5.5
quale è la differenza tra pitch curve nor e id?
i valoriche mi hai dato li devo mettere sul nor o su id?
e come devo settare le pale con il potenziometro a minimo-massimo o a metà?
Si il piatto funziona cosi!
Rugrug ma di dove sei??
Che radio mi consigli se la volessi cambiare? e dove la posso trovare usata?
allora, o MI SEGUI, altrimenti non ci togliamo le gambe...



prima di "fare", devi capire che cosa stai facendo...


0% di passo sulla radio corrisponde al piatto tutto giù, quindi al massimo valore di passo negativo delle pale (passo reale, fisico...)

50% di passo sulla radio corrisponde al piatto a metà, e se la testa è ben regolata, le pale stanno attorno a 0° di passo (reale)


100% di passo sulla radio corrisponde al piatto tutto su, quindi al massimo valore di passo positivo delle pale



il potenziometro credo che vari l'escursione massima tra tutto su e tutto giù: durante il settaggio che vorrei farti eseguire, dovrebbe essere escluso (se possibile) oppure in una posizione "neutra"


NORMAL E IDLE sono due differenti modalità di curve impostabili indipendentemente l'una dall'altra, e commutabili in volo con un selettore

come puoi vedere, hanno uno schema identico, cioè 5 punti che corrispondono:

EP0 a stick gas tutto giù

EP1 a stick = un quarto

EP2 = stick a metà

EP3 = stick a tre quarti

EP4 = stick tutto su



su ogni punto puoi assegnare un valore di passo fisico a piacimento, inserendone la corrispondente percentuale


quello che sto cercando di farti fare, è di trovare la corrispondenza tra le percentuali sulla radio e il passo reale, fisico, sulle pale
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