Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 gennaio 12, 23:07   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elieli
 
Data registr.: 12-01-2012
Residenza: torino
Messaggi: 139
principiante cerca aiuto

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto, complimenti innanzitutto per questo splendido forum.
Subito un aiuto se potete : da alcune settimane ho acquistato un elicottero 5888 mini flier 2.4ghz 4ch , mi sembrava abbastanza decente ma dopo numerosi crash, con la partecipazione attiva di mia figlia di 14 anni, ora non vola più!
Provo a spiegarmi come posso, l'asse del rotore a cui sono attaccate due corone dentate che trasmettono il moto alle pale, ha preso un gioco in verticale di 2/3 mm. percui una delle due corone non è più in asse con il suo pignone e ovviamente l'elicottero si avvita su se stesso quando dai gas. Ho provato a smontarlo più volte, ma senza grossi risultati.Una volta sono riuscito nuovamente a volare per qualche minuto ma quando ho rimontato il tutto è tornato tutto come prima!!!!
Che faccio? Ordino qualche pezzo di ricambio e provo a cambiare l'asse rotore principale, corone e...... boh!
Un grazie in anticipo
elieli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 23:09   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da elieli Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto, complimenti innanzitutto per questo splendido forum.
Subito un aiuto se potete : da alcune settimane ho acquistato un elicottero 5888 mini flier 2.4ghz 4ch , mi sembrava abbastanza decente ma dopo numerosi crash, con la partecipazione attiva di mia figlia di 14 anni, ora non vola più!
Provo a spiegarmi come posso, l'asse del rotore a cui sono attaccate due corone dentate che trasmettono il moto alle pale, ha preso un gioco in verticale di 2/3 mm. percui una delle due corone non è più in asse con il suo pignone e ovviamente l'elicottero si avvita su se stesso quando dai gas. Ho provato a smontarlo più volte, ma senza grossi risultati.Una volta sono riuscito nuovamente a volare per qualche minuto ma quando ho rimontato il tutto è tornato tutto come prima!!!!
Che faccio? Ordino qualche pezzo di ricambio e provo a cambiare l'asse rotore principale, corone e...... boh!
Un grazie in anticipo
corone rose ?

forse spina di fermo saltata...

hai smontato e verificato che non manca nulla ?


PRIMA devi capire perché non funziona, poi decidere il da farsi
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 23:15   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elieli
 
Data registr.: 12-01-2012
Residenza: torino
Messaggi: 139
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
corone rose ?

forse spina di fermo saltata...

hai smontato e verificato che non manca nulla ?


PRIMA devi capire perché non funziona, poi decidere il da farsi
grazie per la pronta risposta, le corone sono bianche e non ho visto nessuna spina, sembra che non manchi nulla.
elieli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 23:20   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da elieli Visualizza messaggio
grazie per la pronta risposta, le corone sono bianche e non ho visto nessuna spina, sembra che non manchi nulla.
rose = mangiucchiate...


avrei scritto "corone ROSA..."

se non c'è spina, come sono fissati gli alberi alle rispettive corone?



dal noto detto:

non c'è rosa senza spina

non c'è corona senza spinotto

non c'è astroroma senza crashotto...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 23:27   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elieli
 
Data registr.: 12-01-2012
Residenza: torino
Messaggi: 139
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
rose = mangiucchiate...


avrei scritto "corone ROSA..."

se non c'è spina, come sono fissati gli alberi alle rispettive corone?



dal noto detto:

non c'è rosa senza spina

non c'è corona senza spinotto

non c'è astroroma senza crashotto...
.
ah!!! scusa non avevo capito ,sono tonto anche con il forum.
No, non sono rovinate.l'albero interno, cioè quello del pale superiori ha un fermo di ottone con due viti laterali ma quello esterno che fa girare le pale inferiori mi pare che si inserisca solo a pressione nell'asta.
mi sarò spiegato bene?
elieli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 23:34   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da elieli Visualizza messaggio
.
ah!!! scusa non avevo capito ,sono tonto anche con il forum.
No, non sono rovinate.l'albero interno, cioè quello del pale superiori ha un fermo di ottone con due viti laterali ma quello esterno che fa girare le pale inferiori mi pare che si inserisca solo a pressione nell'asta.
mi sarò spiegato bene?
sì, spiegato bene

ma io non ho mai smontato un coassiale, quando ho venduto i miei andavano ancora bene, per cui li conosco solo in via teoretica...


posso solo aiutarti ad ipotizzare dove sia l'inghippo...



il mio metodo è socratico:

dò gli spunti per cui chi è sul campo e ha fisicamente l'elicottero in mano, possa trovare da solo la Risposta...


direi che devi chiederti il "perché", comprendere COME funziona, esaminare le CAUSE PIù FACILMENTE e rapidamente ESCLUDIBLI, e "centrare" il bersaglio


ogni tanto accade...(o' miraculo...) (h 14:29)


http://www.baronerosso.it/forum/elim...450-a-159.html
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 23:44   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elieli
 
Data registr.: 12-01-2012
Residenza: torino
Messaggi: 139
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
sì, spiegato bene

ma io non ho mai smontato un coassiale, quando ho venduto i miei andavano ancora bene, per cui li conosco solo in via teoretica...


posso solo aiutarti ad ipotizzare dove sia l'inghippo...



il mio metodo è socratico:

dò gli spunti per cui chi è sul campo e ha fisicamente l'elicottero in mano, possa trovare da solo la Risposta...


direi che devi chiederti il "perché", comprendere COME funziona, esaminare le CAUSE PIù FACILMENTE e rapidamente ESCLUDIBLI, e "centrare" il bersaglio


ogni tanto accade...(o' miraculo...) (h 14:29)


http://www.baronerosso.it/forum/elim...450-a-159.html
me lo sono chiesto ma credo di non essere un gran meccanico, grazie comunque e pro
verò nuovamente....
elieli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 23:54   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elieli
 
Data registr.: 12-01-2012
Residenza: torino
Messaggi: 139
Citazione:
Originalmente inviato da elieli Visualizza messaggio
me lo sono chiesto ma credo di non essere un gran meccanico, grazie comunque e pro
verò nuovamente....
ora vado a nanna, ma se qualcuno ha qualche altra idea .... è ben accetta
saluti
elieli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 23:57   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da elieli Visualizza messaggio
me lo sono chiesto ma credo di non essere un gran meccanico, grazie comunque e pro
verò nuovamente....
nisciuno nasce meccanicato...


è l'occasione per imparare



ti racconto un aneddoto...


c'era una volta il mio amico Alterio che due anni fa iniziò a volare ed intendeva il volo con gli elimodelli possibilmente privo di riparazioni o perdita di tempo che non fosse a volarli...

un bel giorno un suo contatto cinese gli scrisse: "You've got to learn how to setup your heli, someday !"

Lui pensò: "Col cavolo !"

Ma ci fu costretto... e alla fine pur brontolando (diciamo pure che la Madonna non era più la SS.V.M....) ha imparato qualcosa, e adesso ringrazia il Cinese più che i muslims la Mecca...




dunque è l'occasione per applicarti


che lavoro fai?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 12, 07:56   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elieli
 
Data registr.: 12-01-2012
Residenza: torino
Messaggi: 139
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
nisciuno nasce meccanicato...


è l'occasione per imparare



ti racconto un aneddoto...


c'era una volta il mio amico Alterio che due anni fa iniziò a volare ed intendeva il volo con gli elimodelli possibilmente privo di riparazioni o perdita di tempo che non fosse a volarli...

un bel giorno un suo contatto cinese gli scrisse: "You've got to learn how to setup your heli, someday !"

Lui pensò: "Col cavolo !"

Ma ci fu costretto... e alla fine pur brontolando (diciamo pure che la Madonna non era più la SS.V.M....) ha imparato qualcosa, e adesso ringrazia il Cinese più che i muslims la Mecca...




dunque è l'occasione per applicarti


che lavoro fai?
Ciao scusa se ti rispondo solo ora, ancora non ho ben capito come funziona il forum, infatti aspettavo qualche risposta, ma riesco a vederle solo dopo parecchio.boh!
Comunque ho un negozio di ferramenta,percui la manualità non mi manca, ma con sto elicotterino non riesco a capire come funziona, forse ho sbagliato e dovevo prestare particiolare attenzione a tutti i componenti prima di farlo volare, invecec così ora non so se lo sto rimontando correttamente.
a presto.
elieli non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Principiante cerca aiuto andrea_bo Elimodellismo Principianti 2 25 maggio 10 22:44
principiante in cerca d' aiuto aleroma97 Aeromodellismo Principianti 18 25 maggio 10 20:54
Principiante in cerca di aiuto... Jon_Snow86 Aeromodellismo Principianti 8 17 aprile 10 23:13
Principiante cerca aiuto boy84fvg Elimodellismo Principianti 7 16 settembre 07 13:35
Principiante cerca aiuto XabaraS999 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 86 11 novembre 06 20:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002