08 gennaio 12, 22:57 | #51 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2011 Residenza: mantova
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si si vista, non ci crederai ma nella mia ignoranza li ho montati tutti nel verso giusto l' ingeniutà del principiante ok ritiro, 2 messi al contrario, girandoli rischio di rovinarli? da quel che hai detto si rischia che in manovra potrebbe uscire dalla sede e quindi "sacagnare" tutto Ultima modifica di anubi87 : 08 gennaio 12 alle ore 23:00 |
08 gennaio 12, 23:17 | #52 (permalink) Top | |
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| Citazione:
cmq sia, il lato "esterno" è "A" [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
08 gennaio 12, 23:22 | #54 (permalink) Top |
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andiamo avanti chiarito che dovrai allungare o accorciare i tiranti di un numero di giri completo (di due mezzi giri in due mezzi giri), adesso modificherai la lunghezza dei tiranti "C", diciamo di quattro giri ognuno (otto mezzi giri) esattamente DEVI ALLUNGARLI (fai prima uno poi l'altro) [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG] alla fine misuri ancora una volta il passo come prima (zero gas, metà, tutto), e mi riferisci i valori riscontrati attendo
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09 gennaio 12, 00:01 | #56 (permalink) Top |
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| ta-daa ! bene, adesso passiamo alle CURVE DEL PASSO dunque : a 0% (sulla radio) corrisponde il piatto tutto giù, quindi in questo tuo elicottero, massimi gradi negativi (relativamente al valore di "PASS" dello swashmix, che va bene così), ossia 10° NGATIVI a 100% corrispondono i massimi gradi POSITIVI (e piatto tutto "su"), quindi +10° tra 0% e 100% ci sono 100 punti percentuali, e tra -10° e +10° ci sono 20 gradi ne deriva che ogni 5% sulla curva, c'è una variazione di un grado sulla pala in pratica abbiamo (metto i valori massimi in alto perché questo schema grafico corrisponde alla posizione del piatto e lo trovo più facilmente memorizzabile) 100% = +10° 90% = +8° 80% = +6° 70% = +4° 60% = +2° 50% = 0° 40% = -2° 30% = -4° 20% = -6° 10% = -8° 0% = -10° per i primi voli, ho visto che una curva del passo Normal da provare (mi dirai tu come va) è questa (dal punto 1 al punto 5) -2° +1° +4° +7° +10° che corrispondono sulla radio a 40% 55% 85% 100% poi puoi impostare anche una delle curve Idle-1 -3° 0° +3° +6,5° +10° che corrispondono sulla radio a 35% 50% 65% 83% 100% queste curve via via che progredirai potrai modificarle CURVE DEL GAS puoi provare questa in Normal 0% 42% 55% 72% 90% e questa in Idle-1 0% 45% 60% 75% 90% nota sarebbe utile una riduzione della risposta del piatto ai comandi, mediante un Dual Rate (D/R) del 80% circa (puoi fare varie prove) sia su Alettone (Aile) che Elevatore (Elev) END qui puoi osservare che cosa accade quando inserisci valori di D/R inferiori al normale (che è 100%)
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09 gennaio 12, 19:50 | #57 (permalink) Top |
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allora rug (apparte che ieri sera son crollato dal sonno) oggi prima di mettermi sotto rimisuro il tutto e i gradi non erano piu quelli di ieri sera adesso sono -13 -5 +8 ma che cazz.... e si non ho toccato nulla |
09 gennaio 12, 20:04 | #58 (permalink) Top | |
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| Citazione:
-hai misurato male ieri -hai misurato male oggi -non eri in una curva passo 0-50-100 -non ci sei adesso p.s. MAI dire ta-daa
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09 gennaio 12, 20:10 | #59 (permalink) Top |
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togliendo 6% dal pit dello swash mi ritrovo con -11 -1 +8 azz non lo so avevo misurato 3 volte ieri... edit: pit a 40 % = -10 -1 +8 però non so se va bene togliere un 10% Ultima modifica di anubi87 : 09 gennaio 12 alle ore 20:16 |
09 gennaio 12, 20:35 | #60 (permalink) Top | |
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| Citazione:
ti faccio un esempio: con 45% di pitch ho -10° / 0° / +10° con 50% ho -11° / 0° / +11° se invece ho di partenza -10° -1° +8° se aumento pitch verosimilmente mi ritroverò con: -11° -1° +9° viceversa se diminuisco avrò quasi certamente: -8° / -1° / +7° -dunque per prima cosa riporterei il Pass (Pitch) a 50% -poi la curva di lavoro a 0-50-100 -poi controllerei che il piatto abbia lo stesso margine in alto e in basso, e sia circa a centro corsa lungo l'albero -dopo di che ragioniamo
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