Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 aprile 06, 10:01   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di celtec

Data registr.: 10-12-2005
Citazione:
Originalmente inviato da slipknotizzato
a forse ho capito perchè ti sei incaxxato perchè ho dato cartocio ma parola che affermi tu, poi non ho mica detto che è un ely che che non vola e non ha doti di volo e che tu non sia in grado di farlo volare, se leggi bene io no ho scritto nulla di queste cose ho solo scritto la differenza che c'è fra un classe 50 e e la tua classe senza dire nulla di doti di volo, ora vorrei proprio capire che hai un saluto
Scusa puoi ripetere in Italiano comprensibile ?
Non ho capito nulla.
Neanche il senso della tua replica.
Saluti
Alessandro
Vecchio 08 aprile 06, 10:10   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da bee
OHHHHH ragazzi...Non mi fate innervosire .....queste str....e ne ho sentite anche troppe.......
Io non posso spendere 70.....100...120.. o quanto cavolo volete...per un catorcetto elettrico, e poi per volare ne devo spendere il doppio perchè sono andicappato a tenerlo in aria!!!! ma come fai......non siamo mica miliardari!!! venti di quà....per il pattino...10....per la pala di coda....etc.
Ed ecco fatto che lo stipendio se ne và...in più ognuno di noi ha le proprie spese....assicuraz. bollo, affitto, bollette varie.....E IN PIù ADESSO ANCHE L'ASSICURAZ. DELL'ELICOTTERO???? MA FATEVI VEDERE E DA UNO BRAVO!!! Io ho l'elicottero? si...... lo faccio volare? si.....ma non in mezzo alla gente....vai in un bel prato, in un bel parcheggio senza macchine...se no fratello comprati una macchinina e non rompere più i marroni......vuol dire che se fai dei danni che ti serve l'assicur. il volo non è fatto per te!
I CAMPI DI VOLO COME QUELLO CHE C'è A LA SPEZIA (S.sTEFANO MAGRA) SONO OBBLIGATI PER RAGIONI SOCIALI A FARLA FARE A TUTTI I SOCI!
Per essere in regola a livello nazionale......ma tu con il catorcetto non puoi spendere 60....100 euro all'anno...capito?
Scusate lo sfogo....ma le cavolate su questo forum ne stò leggendo troppe ultimamente!
Se non hai i soldi per pagarti tutto, questi sono problemi tuoi.
Quì ti sono stati dati dei consigli.
Daltronde quella per l'assicurazione,rientra fra le spese che ogni persona amante di un elicottero RC dovrebbe sostenere.
Se non puoi permettertela, amen. Trovati un altro hobby.
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 06, 10:20   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da confuso
Sapresti dirmi a che livello economico di copertura arrivano questo tipo di assicurazioni ... perchè io volo con un CP2 in villa Doria Panphili a Roma ... una villa enorme dove nei giorni infrasettimanali ci sono dei posti isolatissimi ... quelli che scelgo io ... non sono assicurato, ma con un cippino non penso di fare grossi danni ...

In ogni caso la mia domanda ha un senso, perchè si è parlato di poter ammazzare una persona con un eli di classe grossa (sono pienamente d'accordo), ma se la copertura economica di queste polize è al massimo di 50.000 (cifra letta in uno di questi post) che me ne faccio se uccido una persona ... ???????????
La copertura dovrebbe essere pari a quelle motociclistiche e automobilistiche visto che i danni potenzialmente sono gli stessi ...
Spesso, quando fai l'iscrizione per volare in un campo di volo, nella quota associativa, è compresa l'assicurazione, che compre danni materiali che puoi accidentalmente provocare con il tuo modello.
Nella maggior parte dei casi tale assicurazione è valevole solo all'interno dell'area di volo,per cui se tu vai a volare in piazza xx e fai del male ad un bimbo, non sei coperto;
Io sono stato fortunato perchè al mio campo di volo, si sono affiliati con una compagnia assicurativa che offre copertura su tutto il territorio nazionale,il che s'ignifica che io sono coperto sia al campo di volo che fuori.
Il tetto massimo è di 800.000 euro.
Io non uso elicotteri a scoppio in quanto ho paura di fare del male agli altri ed a me stesso. Di conseguenza penso che un tetto del genere possa bastare anche se, in ogni caso, è necessaria molta attenzione. Prima di mettere il modello interra è consigliabile guardarsi attorno e volare SOLO se nelle vicinanze non vi sono persone\animali.
Io mi sono scelto una meravigliosa postazione di volo, in mezzo al parco.
Non c'è un'anima viva.
Al campo di volo non ci vado praticamente mai.
Mi sono iscritto solo per avere questa assicurazione.Che di fatto non uso e sono sicuro che mai userò, ma...diciamo che io sono più tranquillo e poi credo che dipenda dal senso di responsabilità di ognuno di noi
Mi dispiace che per molti,quei 100 euro l'anno circa di assicurazione rappresentino un grosso sgravo.Cercate comunque di fare questo sforzo.

ps:Si dovrebbe comunque pensare che,se in caso d'incidente ti tocca pagare 500.000 euro di danni ad una persona a cui hai cavato un occhio(anche con un modellino da 2 soldi)..poi che fai? Vendi casa?
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 06, 11:26   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di slipknotizzato

Data registr.: 11-03-2005
Citazione:
Originalmente inviato da celtec
Scusa puoi ripetere in Italiano comprensibile ?
Non ho capito nulla.
Neanche il senso della tua replica.
Saluti
Alessandro
scusa ma mi sono innervosito un po è ho iniziato a scrivere a ***************.
niente il discorso era che bee se incazzato con me per qual cosa che ho scritto ma non so cosa, le uniche cose che potrebbero averlo offeso sarà stata per (catorcio)affermazione da lui citata, e non so per che altro io ho fatto solo una distinzione fra un classe 50 a scoppio e un mini rc elettrico.
non ho messo in discussione le doti di volo o la bravura del pilota.
lui se le presa con me e basta bbboooo spero che sia più chiaro ora ciao
slipknotizzato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 06, 11:29   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di slipknotizzato

Data registr.: 11-03-2005
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Spesso, quando fai l'iscrizione per volare in un campo di volo, nella quota associativa, è compresa l'assicurazione, che compre danni materiali che puoi accidentalmente provocare con il tuo modello.
Nella maggior parte dei casi tale assicurazione è valevole solo all'interno dell'area di volo,per cui se tu vai a volare in piazza xx e fai del male ad un bimbo, non sei coperto;
Io sono stato fortunato perchè al mio campo di volo, si sono affiliati con una compagnia assicurativa che offre copertura su tutto il territorio nazionale,il che s'ignifica che io sono coperto sia al campo di volo che fuori.
Il tetto massimo è di 800.000 euro.
Io non uso elicotteri a scoppio in quanto ho paura di fare del male agli altri ed a me stesso. Di conseguenza penso che un tetto del genere possa bastare anche se, in ogni caso, è necessaria molta attenzione. Prima di mettere il modello interra è consigliabile guardarsi attorno e volare SOLO se nelle vicinanze non vi sono persone\animali.
Io mi sono scelto una meravigliosa postazione di volo, in mezzo al parco.
Non c'è un'anima viva.
Al campo di volo non ci vado praticamente mai.
Mi sono iscritto solo per avere questa assicurazione.Che di fatto non uso e sono sicuro che mai userò, ma...diciamo che io sono più tranquillo e poi credo che dipenda dal senso di responsabilità di ognuno di noi
Mi dispiace che per molti,quei 100 euro l'anno circa di assicurazione rappresentino un grosso sgravo.Cercate comunque di fare questo sforzo.

ps:Si dovrebbe comunque pensare che,se in caso d'incidente ti tocca pagare 500.000 euro di danni ad una persona a cui hai cavato un occhio(anche con un modellino da 2 soldi)..poi che fai? Vendi casa?
ecco quello che avevo detto anchio prima non così chiaro come ha fatto alex ma anche questo volevo dire nel mio primo post
slipknotizzato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 06, 11:31   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di celtec

Data registr.: 10-12-2005
Citazione:
Originalmente inviato da slipknotizzato
scusa ma mi sono innervosito un po è ho iniziato a scrivere a ***************.
niente il discorso era che bee se incazzato con me per qual cosa che ho scritto ma non so cosa, le uniche cose che potrebbero averlo offeso sarà stata per (catorcio)affermazione da lui citata, e non so per che altro io ho fatto solo una distinzione fra un classe 50 a scoppio e un mini rc elettrico.
non ho messo in discussione le doti di volo o la bravura del pilota.
lui se le presa con me e basta bbboooo spero che sia più chiaro ora ciao
Rimane sempre il fatto che bravo o no, elettrico o scoppio l'assicurazione per quello che costa in relazione all'Hobby scelto è minima cosa.
Saluti
Alessandro
Vecchio 08 aprile 06, 12:38   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di arnao_mi

Data registr.: 26-01-2005
...per precisare....

scusate se insisto....non dovete veder la copertura assicurativa R.C. come una cosa limitata a Voi ed al Vostro modello; è questione di civiltà e sicurezza.
Il massimale di una polizza Capofamiglia vale per tutti i danni fatti a terzi (potrebbe avere solo una franchigia per danni provocati da cani/gatti/animali e/o per danni da h2o)
con circa 80/90/100 euro Vi fate un massimale di 2.00.000,00 che vale per tutto e per tutta la famiglia.

Piccolo consiglio: un giornale costa Euro 1,50 e lo leggete tutto....... una polizza R.C. costa Euro 80,00 a maggior ragione.... LEGGETELA TUTTA!!! (scusate il maiuscolo )

Arnaldo
arnao_mi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 06, 12:45   #28 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-02-2005
Ma che cavolo... ma avete tutti un hely??? sono io l'unico pirla che non riesce a pilotare un hely???

Sherzi a parte... un ely fuori contollo solitamente non percorre moilta strada, ma un aereomodello fuori controllo se in assetto stabile percorre molti chilometri... quindi anche se siamo in mezzzo a una campagna, il modello, visto che di solito la sfi.... ci vede molto bene potrebbe finire so una strada e provocare anche solo per paura un incidente... adesso non sto qui a citare tutto quello che potrebbe succedere... l'immaginazione e la zona di volo dove ogniuno dovrebbe gia' fare pensare qualsiasi persona rispettosa....

Penso come gia' detto sopra da alti che anche se non abbligatoria sia senza dubbio buona norma e sopratutto una buona precauzione avere un assicurazione... e' vero il modellismo come tutti gli hobby costa molto caro, ma prima di pensare al divertimento bisogna pensare a cautelarsi....
PoWeR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 06, 14:41   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di AleDVD

Data registr.: 14-03-2006
Invia un messaggio via MSN a AleDVD
Citazione:
Originalmente inviato da PoWeR
Ma che cavolo... ma avete tutti un hely??? sono io l'unico pirla che non riesce a pilotare un hely???
Non ti preccupare ci sono anche io, non sei da solo

Comunque, tornando all'argomento originale della discussione, credo anche io che intrinsecamente qualunque tipo di hely RC sia in grado di far male a qualcuno e per questo concordo con chi sostiene che bisognerebbe fare un'assicurazione. Io personalmente non l'ho ancora fatta, ma per il momento, tempo e lavoro permettendo, mi limito a volare nel cortile di casa. Il giorno che comincerò a volare altrove credo proprio che la farò perchè se la fortuna è cieca...

Saltui, Alessandro
AleDVD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 06, 19:29   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di visipa

Data registr.: 12-11-2005
mi permetto di inserirmi in questa discussione aggiungendo solo una piccola nota finale
... non dobbiamo dimenticare che quello che non succede in una vita ... succede in 1 (un) solo secondo!!!

questo lo posso affermare da esperienze personali (non molto felici, purtroppo)

quindi utilizzare quelle minime misure di sicurezza (cinture in auto, rispetto delle segnaletiche, volare sempre con altre persone presenti alle proprie spalle, altro) e una piccola forma di tutela (assicurazioni per responsabilità verso terzi) sia un dovere morale per tutti

Ayrton Senna
visipa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks