| | #21 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-12-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Non ho capito nulla. Neanche il senso della tua replica. Saluti Alessandro
__________________ La teoria è alla base di ogni pratica. | |
| | |
| | #22 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Quì ti sono stati dati dei consigli. Daltronde quella per l'assicurazione,rientra fra le spese che ogni persona amante di un elicottero RC dovrebbe sostenere. Se non puoi permettertela, amen. Trovati un altro hobby. | |
| | |
| | #23 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Nella maggior parte dei casi tale assicurazione è valevole solo all'interno dell'area di volo,per cui se tu vai a volare in piazza xx e fai del male ad un bimbo, non sei coperto; Io sono stato fortunato perchè al mio campo di volo, si sono affiliati con una compagnia assicurativa che offre copertura su tutto il territorio nazionale,il che s'ignifica che io sono coperto sia al campo di volo che fuori. Il tetto massimo è di 800.000 euro. Io non uso elicotteri a scoppio in quanto ho paura di fare del male agli altri ed a me stesso. Di conseguenza penso che un tetto del genere possa bastare anche se, in ogni caso, è necessaria molta attenzione. Prima di mettere il modello interra è consigliabile guardarsi attorno e volare SOLO se nelle vicinanze non vi sono persone\animali. Io mi sono scelto una meravigliosa postazione di volo, in mezzo al parco. Non c'è un'anima viva. Al campo di volo non ci vado praticamente mai. Mi sono iscritto solo per avere questa assicurazione.Che di fatto non uso e sono sicuro che mai userò, ma...diciamo che io sono più tranquillo e poi credo che dipenda dal senso di responsabilità di ognuno di noi Mi dispiace che per molti,quei 100 euro l'anno circa di assicurazione rappresentino un grosso sgravo.Cercate comunque di fare questo sforzo. ps:Si dovrebbe comunque pensare che,se in caso d'incidente ti tocca pagare 500.000 euro di danni ad una persona a cui hai cavato un occhio(anche con un modellino da 2 soldi)..poi che fai? Vendi casa? | |
| | |
| | #24 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-03-2005
| Citazione:
niente il discorso era che bee se incazzato con me per qual cosa che ho scritto ma non so cosa, le uniche cose che potrebbero averlo offeso sarà stata per (catorcio)affermazione da lui citata, e non so per che altro io ho fatto solo una distinzione fra un classe 50 a scoppio e un mini rc elettrico. non ho messo in discussione le doti di volo o la bravura del pilota. lui se le presa con me e basta bbboooo spero che sia più chiaro ora ciao | |
| | |
| | #25 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-03-2005
| Citazione:
| |
| | |
| | #26 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-12-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Saluti Alessandro
__________________ La teoria è alla base di ogni pratica. | |
| | |
| | #27 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-01-2005 Residenza: Milano
![]() | ...per precisare....
scusate se insisto....non dovete veder la copertura assicurativa R.C. come una cosa limitata a Voi ed al Vostro modello; è questione di civiltà e sicurezza. Il massimale di una polizza Capofamiglia vale per tutti i danni fatti a terzi (potrebbe avere solo una franchigia per danni provocati da cani/gatti/animali e/o per danni da h2o) con circa 80/90/100 euro Vi fate un massimale di 2.00.000,00 che vale per tutto e per tutta la famiglia. Piccolo consiglio: un giornale costa Euro 1,50 e lo leggete tutto....... una polizza R.C. costa Euro 80,00 a maggior ragione.... LEGGETELA TUTTA!!! (scusate il maiuscolo )Arnaldo |
| | |
| | #28 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-02-2005
|
Ma che cavolo... ma avete tutti un hely??? sono io l'unico pirla che non riesce a pilotare un hely??? Sherzi a parte... un ely fuori contollo solitamente non percorre moilta strada, ma un aereomodello fuori controllo se in assetto stabile percorre molti chilometri... quindi anche se siamo in mezzzo a una campagna, il modello, visto che di solito la sfi.... ci vede molto bene potrebbe finire so una strada e provocare anche solo per paura un incidente... adesso non sto qui a citare tutto quello che potrebbe succedere... l'immaginazione e la zona di volo dove ogniuno dovrebbe gia' fare pensare qualsiasi persona rispettosa.... Penso come gia' detto sopra da alti che anche se non abbligatoria sia senza dubbio buona norma e sopratutto una buona precauzione avere un assicurazione... e' vero il modellismo come tutti gli hobby costa molto caro, ma prima di pensare al divertimento bisogna pensare a cautelarsi.... |
| | |
| | #29 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Comunque, tornando all'argomento originale della discussione, credo anche io che intrinsecamente qualunque tipo di hely RC sia in grado di far male a qualcuno e per questo concordo con chi sostiene che bisognerebbe fare un'assicurazione. Io personalmente non l'ho ancora fatta, ma per il momento, tempo e lavoro permettendo, mi limito a volare nel cortile di casa. Il giorno che comincerò a volare altrove credo proprio che la farò perchè se la fortuna è cieca... Saltui, Alessandro | |
| | |
| | #30 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-11-2005 Residenza: Rome, Italy
|
mi permetto di inserirmi in questa discussione aggiungendo solo una piccola nota finale ... non dobbiamo dimenticare che quello che non succede in una vita ... succede in 1 (un) solo secondo!!! questo lo posso affermare da esperienze personali (non molto felici, purtroppo) quindi utilizzare quelle minime misure di sicurezza (cinture in auto, rispetto delle segnaletiche, volare sempre con altre persone presenti alle proprie spalle, altro) e una piccola forma di tutela (assicurazioni per responsabilità verso terzi) sia un dovere morale per tutti
__________________ Ci sono 10 categorie di persone: chi conosce la numerazione binaria e chi no. ------------------------------- I don't have idols. I admire hard work, dedication and competency Ayrton Senna |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |