Discussione: poliza assicurativa
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 aprile 06, 10:20   #23 (permalink)  Top
AlexxZeta
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da confuso
Sapresti dirmi a che livello economico di copertura arrivano questo tipo di assicurazioni ... perchè io volo con un CP2 in villa Doria Panphili a Roma ... una villa enorme dove nei giorni infrasettimanali ci sono dei posti isolatissimi ... quelli che scelgo io ... non sono assicurato, ma con un cippino non penso di fare grossi danni ...

In ogni caso la mia domanda ha un senso, perchè si è parlato di poter ammazzare una persona con un eli di classe grossa (sono pienamente d'accordo), ma se la copertura economica di queste polize è al massimo di 50.000 (cifra letta in uno di questi post) che me ne faccio se uccido una persona ... ???????????
La copertura dovrebbe essere pari a quelle motociclistiche e automobilistiche visto che i danni potenzialmente sono gli stessi ...
Spesso, quando fai l'iscrizione per volare in un campo di volo, nella quota associativa, è compresa l'assicurazione, che compre danni materiali che puoi accidentalmente provocare con il tuo modello.
Nella maggior parte dei casi tale assicurazione è valevole solo all'interno dell'area di volo,per cui se tu vai a volare in piazza xx e fai del male ad un bimbo, non sei coperto;
Io sono stato fortunato perchè al mio campo di volo, si sono affiliati con una compagnia assicurativa che offre copertura su tutto il territorio nazionale,il che s'ignifica che io sono coperto sia al campo di volo che fuori.
Il tetto massimo è di 800.000 euro.
Io non uso elicotteri a scoppio in quanto ho paura di fare del male agli altri ed a me stesso. Di conseguenza penso che un tetto del genere possa bastare anche se, in ogni caso, è necessaria molta attenzione. Prima di mettere il modello interra è consigliabile guardarsi attorno e volare SOLO se nelle vicinanze non vi sono persone\animali.
Io mi sono scelto una meravigliosa postazione di volo, in mezzo al parco.
Non c'è un'anima viva.
Al campo di volo non ci vado praticamente mai.
Mi sono iscritto solo per avere questa assicurazione.Che di fatto non uso e sono sicuro che mai userò, ma...diciamo che io sono più tranquillo e poi credo che dipenda dal senso di responsabilità di ognuno di noi
Mi dispiace che per molti,quei 100 euro l'anno circa di assicurazione rappresentino un grosso sgravo.Cercate comunque di fare questo sforzo.

ps:Si dovrebbe comunque pensare che,se in caso d'incidente ti tocca pagare 500.000 euro di danni ad una persona a cui hai cavato un occhio(anche con un modellino da 2 soldi)..poi che fai? Vendi casa?
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando