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Vecchio 11 novembre 11, 13:19   #1 (permalink)  Top
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Tail motore blade 120.Rotto o no?

Salve ragazzi,ieri dopo un crash il motore di coda del mio blade 120 sr è 'morto'.E' il secondo che rompo in un mese.Pero' ho saputo che spesso i contatti fanno i capricci..rendendolo inoperante.Volevo chiedervi.C' è un modo per vedere se è rotto oppure se funziona?Intendo con il tester o roba del genere.Non ho un tester..ma se è utile per queste cose lo compro oggi.Grazie in anticipo!
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Vecchio 11 novembre 11, 13:32   #2 (permalink)  Top
Junkersstuka
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Ciao, io sono giá al quinto in meno di due mesi, per precauzione ho giá preso il sesto di ricambio...
Per cortesia se trovi la soluzione fammelo sapere..
Un saluto emilio
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Vecchio 11 novembre 11, 13:38   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Phoenix86 Visualizza messaggio
Salve ragazzi,ieri dopo un crash il motore di coda del mio blade 120 sr è 'morto'.E' il secondo che rompo in un mese.Pero' ho saputo che spesso i contatti fanno i capricci..rendendolo inoperante.Volevo chiedervi.C' è un modo per vedere se è rotto oppure se funziona?Intendo con il tester o roba del genere.Non ho un tester..ma se è utile per queste cose lo compro oggi.Grazie in anticipo!
per prima cosa, stocchigna/stocchiccia i cavetti e vedi se riparte...

poi:
se devi cambiare il motore, ti conviene cambiare tutta la coda (ti vendono motore+boom, tu poi reinserisci il fin e l'elica). Il solo motore costa 13 euro, il motore+boom 16


con tre euro in più ti togli il dubbio che possano avere problemi anche i fili annegati nel boom...
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 11 novembre 11, 13:40   #4 (permalink)  Top
Junkersstuka
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Aggiungo che due si sono fulminati senza il minimo crash e che la centralina sembra essere ok.
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Vecchio 11 novembre 11, 13:58   #5 (permalink)  Top
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per prima cosa, stocchigna/stocchiccia i cavetti e vedi se riparte...

poi:
se devi cambiare il motore, ti conviene cambiare tutta la coda (ti vendono motore+boom, tu poi reinserisci il fin e l'elica). Il solo motore costa 13 euro, il motore+boom 16


con tre euro in più ti togli il dubbio che possano avere problemi anche i fili annegati nel boom...
Ma con il tester non è possibile verificare se il motore è rotto o no?!Sapevo di qualcosa del genere..
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Vecchio 11 novembre 11, 14:12   #6 (permalink)  Top
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Ma con il tester non è possibile verificare se il motore è rotto o no?!Sapevo di qualcosa del genere..
se hai modo di alimentarlo alla giusta tensione, non hai bisogno del tester...
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Vecchio 11 novembre 11, 15:23   #7 (permalink)  Top
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Aggiungo che due si sono fulminati senza il minimo crash e che la centralina sembra essere ok.
ma per curiosità...
quante lipo ci hai fatto ?
o hai un acuto attaco di ..... oppure hai volato tantissimo, se si escludono problemi di centralina ecc
nico65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 15:57   #8 (permalink)  Top
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..

Poche lipo da quando l' ho cambiato!Ormai lo porto abbastanza bene..!Solo che ho fatto un crash dei piu' stupidi..e voila'..!
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Vecchio 11 novembre 11, 20:01   #9 (permalink)  Top
Junkersstuka
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vado a memoria:
1° 5 lipo e mezza ma l'ho schiantato pareccchie volte
2° 8-9 lipo sempre in hovering in casa zero crash lasciato sempre raffreddare
3° 11-12 lipo con pochi schianti ma uno fortissimo
4° 10 lipo sempre hovering zero schianti raffreddato
5° Sembra piu' fortunato, siamo a una ventina di lipo con hely usato al macello, multipli schianti con vento, 6 lipo una via l'altra, mia figlia che si divertiva a lanciargli i sassi e lo ha preso piu' volte ma e' ok...
Li ho presi in posti diversi e nazioni diverse per evitare che fosse difettoso un determinato stock. Secondo me il difetto e' nei cavi molto sottili e sopratutto di pessima qualita' che si usurano o scaldano all'uscita del motore.
Le ho provate tutte, silicone,protezioni,collegamento diretto con cavi di alta' qualita' in rame purissimo provenienti dal settore audio ma nulla.. il problema e' alla base e se si apre il motore si capisce perche', io sono solo un orologiaio ma non bisogna essere esperti di elettronica per vedere che e' economico e, quindi, la difettosita' e' alta.
Capisco che 10 centesimi di dollaro al produttore in cina significano 5 euro ( o piu') al consumatore europeo pero' io li avrei investiti sul prodotto visto che comunque la ditta ha buona fama e l'elicottero e' ben fatto.
Comunque ho il sesto motore da parte, pazienza, il blade ha anche tanti pregi.
ciao a tutti
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Vecchio 11 novembre 11, 20:14   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Fauli
 
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Probabilmente va un po a fortuna
Io con il suo montato di fabbrica avro fatto piu di 200 lipo poi un giorno di colpo si e messo a piroettare, lo sostituito e adesso e tutto OK gia da un po di tempo.
HO smontato il motore vecchio e ho constatato che le spazzole (se cosi si possono chiamare perche sono tre filini di metallo elastici) erano completamente consumate e l'indotto addirittura scavato.
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