06 novembre 11, 15:18 | #1 (permalink) Top |
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| Coda "impazzita" a 3/4 di scarica
Salve a tutti gli elicotteristi, scrivo per la prima volta qui perchè ho acquistato usato un Robbe Arrow Plus RTF (monorotore passo fisso da 440mm, controllo di coda tramite giri del motorino dedicato) e ho cominciato a fare un po' di hovering al chiuso. Ho una certa esperienza di pilotaggio RC ma solo con aerei; ho notato subito come il controllo della coda sia più sensibile e determinante di quanto io sia abituato con il direzionale degli aerei. Ho montato per prima cosa un trainer kit ai pattini e, piano-piano, ho cominciato a fare hovering tenendo il modello con la coda verso di me, ora sto cominciando a tenerlo di fianco, spero presto di riuscire a tenerlo bello fermo di muso. Il problema è questo: fino ad oltre la metà di scarica della batteria (2S - 1000mh) il rotore di coda risponde perfettamente, il giroscopio entra in funzione quasi subito all'apertura del gas e la coda risponde bene al comando di imbardata, POI, dopo i 3/4 di scarica, la coda diventa quasi incontrollabile. Mi sembra che al decollo il gyro non faccia il suo mestiere, poi però, sotto mia correzione, mi pare che la coda risponda in ritardo con reazioni a volte eccessive e a volte deficitarie rispetto al comando impartito; gas e ciclico invece rispondono regolarmente. Ho visto che sulla ricevente c'è la vitina per settare la sensibilità del gyro, preferisco però sentire il parere di qualcuno di voi, prima di andare a casaccio. Un grazie in anticipo a coloro che vorranno rispondermi e chiedo scusa se un thread simile è già stato postato |
06 novembre 11, 17:20 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2009 Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
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Immagini: 1 | http://www.baronerosso.it/forum/elim...era-cb180.html il verro nome e walkera cb180D, prodotto da walkera, rimarchiato da scorpio 1&21 e robbe arrow plus
__________________ vimeo:[/url] http://www.vimeo.com/user1404103/videos;youtube: http://www.youtube.com/user/flyfiredragon?feature=mhum;facebook: http://www.facebook.com/profile.php?...000609317159:P |
06 novembre 11, 18:18 | #3 (permalink) Top | |
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Messaggi: 22.810
| Citazione:
come fai a dire 3/4 di carica? strumenti oppure % di tempo max teorico? lipo originale ?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
06 novembre 11, 23:59 | #4 (permalink) Top | |
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| Citazione:
A questo punto se i moderatori lo riterranno opportuno potranno eventualmente spostare la discussione in quella sede. Per rispondere a rugrug: la batteria è l'originale ed è l'unica che ho. Sembra in ordine perchè mi permette di tenere l'hovering con meno di metà gas fino alla fine, il disturbo però inizia prima, a circa 3/4 del minutaggio totale di volo (non ho altri strumenti di misurazione). In questa fase faccio molta fatica al decollo perchè parte subito un'imbardata forte, prima ancora di staccare il trainer kit da terra, come se il gyro non percepisse il movimento. Siccome ormai me l'aspetto apro il gas già contrastando di deriva ma è come se il comando non fosse recepito, dopo un paio di secondi la coda reagisce al comando e lì, probabilmente, sono in overdoing e ci metto un attimo a ristabilire l'assetto, però poi comunque la coda, pur reagendo al comando risulta molto nervosa, cosa che non fa assolutamente per i primi 3/4 di volo. Mi è anche venuto il dubbio che quel motorino surriscaldi... in effetti mi sparo la batteria tutta di seguito se non fosse per i diversi atterraggi e decolli che faccio per riprendere la concentrazione. In ogni caso da adesso in poi andrò a leggermi il thread sul Walkera: visto il numero di pagine sarà molto probabile che ci sia qualcosa in merito. Ringrazio tutti per le risposte! | |
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