| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-10-2010 Residenza: Agrigento
![]() |
Salve a tutti ben trovati sul forum, ho un piccolo problema da profano, ho comprato una radio trasmittente SPEKTRUM DX7 con ricevente AR7000,ho effettuato il BIDING del modello e ho assemblato la ricevente sul modello, un AGLE 3D collegando i canali del modello sulla ricevente in questo modo: - ATLE = (Destra e sinistra) canale 1; - ELEV= (Pic e cabla) canale 2; - THRO= (Regolatore) canale 3; - GEAR E RUDD=(Giroscopio) canale 4 e 5; - AUX1=(Motore) canale 6; - AUX2= Libero; ho acceso la radio e il modello e ho notato che i comandi rispondevano perfettamente , tranne che il 3D,ho provato a muovere le levette in alto della radio (a rischio di provocare danni), ma il 3D non è partito, ora la mia domanda è la seguente: Ho sbagliato a collegare qualche canale ho devo programmare la radio per assegnare qualche pulsante della radio per azionare il 3D?, se cè una programmazione sulla radio da fare se cortesemente cè qualcuno che può spiegarmela, anche perché il manuale è in lingua inglese e io personalmente non mastico linglese e poi non conosco bene la radio, essendo alle prime armi con leli modellismo, essendo anche in una città dove non vi sono persone che possono darmi una mano.- Vi ringrazio. |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
MA prima devi mettere la curva gas (THro Curve) in "STUNT" col primo punto ("L") a 0%, in modo che non ti parta il motore quanto ai canali, che cosa intendi con "motore" sul canale 6 ? ti riporto lo schema classico (sulle rx Spektrum è indicato il nome, non il numero del canale), che riguarda specificamente un elicottero con piatto CCPM: THRO (regolatore elettronico di velocità) AILE (servo di sinistra o di destra del piatto) ELEV (servo centrale del piatto, anteriore o posteriore) RUDD (timone di coda) GEAR (ci si collega le sensibilità del giroscopio) AUX1 (ci si collega il servo destro o sinistro del piatto) AUX2 (canale libero)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
![]() e do un consiglio all'amico giuseppe: scordati la radio originale del eagle. qui con la dx7 dovrai impostare curve passo"inclinazione pale principali" e curva motore,sia in normal che in stunt "3D "in base alla posizionedello stik del gas/passo. ciao | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
![]() |
Io ho sei fili che mi vengono dal modello , ossia il primo che mi parte dal servo (destra e sinistra), il secondo che mi parte dal servo (anteriore e posteriore), il terzo è il regolatore , il quarto e il quinto sono quelli del giroscopio e in fine ho il sesto che è quello che mi parte dal servo che comanda il piatto su e giù , regolando anche il passo delle pale.
|
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
se così è, SWASH TYPE (TIPO PIATTO) SU 90° = 1 SERVO, poi: primo filo su canale AILE secondo filo su ELEV terzo filo su THRO quarto filo (lo spinotto con tre fili) su RUDD quinto filo (lo spinotto a volte rosso, con filo singolo, di solito giallo o arancione) su GEAR sesto filo su AUX1
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
![]() |
Io sinceramente la radio dell'Eagle la sto mettendo da parte forse la vendo,in quanto al passo,inclinazione delle pale principali e le curve del motore ecc. cerco qualcuno che mi possa dare una mano anche se capisco che cosi è difficile sul forum , ci vorrebbe qualcuno fisicamente che mi spiegasse le funzioni della radio, ma purtroppo abito ad Agrigento e qui non vi sono persone che mi possono aiutare, per cui disturbo a voi per imparare , anche perché a me piace l'elimodellismo e ho tanta voglia di imparare.
|
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
![]() Segui i consigli del forum e vedrai che imparerai molto....questa ti sarà utile. ![]() http://www.baronerosso.it/forum/elim...hely-ccpm.html saluti | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |