Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 aprile 11, 13:26   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-01-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 41
Unhappy Blade Cp Pro 2, non funziona più il rotore di coda...

Ciao a tutti...

Ho comprato un Blade Cp Pro 2 come mio primo hely per cercare di prendere la mano con questi modellini...quindi sono inesperto...resto solo a tenerlo in hovering...

In una sola occasione di volo all'esterno una folatina di vento me lo ha poggiato di pale (con rotore portato a zero) e ne ho danneggiata una, già sostituita.
Dopo questo imprevisto l'hely con le pale nuove (più sottili, un po più lunghe e leggere) andava molto meglio...


Ora, a distanza di quasi un mese, all'improvviso e senza alcun incidente il rotore di coda ha smesso di funzionare!

Ieri l'ho acceso e improvvisamente ha iniziato a girare (avvitarsi) per conto suo, al che ho lasciato stare (pensando ingenuamente a un interferenza)

Oggi l'ho riacceso sperando che tutto era ok, ma invece non dà cenni di vita

Anche regolando al massimo il trim sulla radio e portando la levetta tutta a destra il rotore di coda non si muove!


Cosa può essere successo?
PS: Il modellino è perfetto, non ha mai subito impatti...così come la radio (tenuta maniacalmente)...

Grazie per l'aiuto, ciao!
CarlettoDrz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 11, 21:25   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di longiano
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Longiano
Messaggi: 1.027
Immagini: 18
Citazione:
Originalmente inviato da CarlettoDrz Visualizza messaggio
Ciao a tutti...

Ho comprato un Blade Cp Pro 2 come mio primo hely per cercare di prendere la mano con questi modellini...quindi sono inesperto...resto solo a tenerlo in hovering...