| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-01-2011 Residenza: Roma
|
Ciao a tutti... Ho comprato un Blade Cp Pro 2 come mio primo hely per cercare di prendere la mano con questi modellini...quindi sono inesperto...resto solo a tenerlo in hovering... In una sola occasione di volo all'esterno una folatina di vento me lo ha poggiato di pale (con rotore portato a zero) e ne ho danneggiata una, già sostituita. Dopo questo imprevisto l'hely con le pale nuove (più sottili, un po più lunghe e leggere) andava molto meglio... Ora, a distanza di quasi un mese, all'improvviso e senza alcun incidente il rotore di coda ha smesso di funzionare! ![]() Ieri l'ho acceso e improvvisamente ha iniziato a girare (avvitarsi) per conto suo, al che ho lasciato stare (pensando ingenuamente a un interferenza) Oggi l'ho riacceso sperando che tutto era ok, ma invece non dà cenni di vita Anche regolando al massimo il trim sulla radio e portando la levetta tutta a destra il rotore di coda non si muove! Cosa può essere successo? PS: Il modellino è perfetto, non ha mai subito impatti...così come la radio (tenuta maniacalmente)... Grazie per l'aiuto, ciao! |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
saluti | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Avevo pensato una cosa simile, ma allora perchè gira quando gli pare? Oggi ho fatto un'altra prova accelerando al limite (senza far avvitare l'hely) e ho dato una spinta al rotore di coda per farlo girare e magicamente si è avviato ! ! ! Il problema è che si avvia per conto suo con impulsi improvvisi e casuali, tant'è che il modellino è inguidabile! Ha pochi mesi di vita e l'ho usato poche volte (sono principiante e lo tengo solo in hovering dalla coda) e non ho mai usato l'hely per più volte cambiando le batterie. Quindi nessun surriscaldamento... Che faccio? Vado dal rivenditore sperando nella loro comprensione? | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
Si penso che sia la cosa da fare , ma dubito che possano venirti in contro , il fatto che vada quado gli "pare" e colpendolo potrebbe essere un contatto , o la conferma che una spazzola non tocchi correttamente o sia molto consumata e dandogli dei colpetti va a toccare sull'indotto........ , come detto non conosco bene quel tipo di motore , ma o il sospetto di non sbagliarmi di molto dando per "finito" il motore se i sintomi sono quelli descritti . buona fortuna |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-09-2009 Residenza: Genova
|
Un mese mi sembra poco per bruciarsi.... O hai preso delle belle botte, oppure puoi esercitare la garanzia... Vedi tu!!!
__________________ Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR] Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
CAVOLO! Ho collegato una cella lipo (3.7v) diretta al motorino e questo gira perfettamente!!!! Che significa? Ho visto che c'è il connettore che si connette nell'elettronica interna ed è tutto ok... Problema delle spazzole direi che è escluso! ![]() La radio? L'elettronica dell'Hely? Help me please... Grazie ancora per le risposte, siete sempre tempestivi |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-09-2009 Residenza: Genova
|
Dunque...potrei anche dire 'na stunxxata...ma se non prende il comando "giusto" il problema è nel gyro. Se la coda non risponde, è perchè non gli arriva l'impulso di correggere. Io proverei ad alzare la sensibilità del tail..... Aspettiamo un parere meno da niubbo del mio, comunque... Hai verificato che i connettori siano ben messi nella rx ???? Ciao!
__________________ Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR] Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |