Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 ottobre 11, 00:00   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-07-2006
Messaggi: 27
Che robb'è?????

Ciao a tutti,
mi è stato appena regalato questo giocattolo qua.



Uploaded with ImageShack.us

Considerazioni su questo elicottero?

Provando a dare gas vedo che tende verso destra...inoltre noto che lo stabilizzatore di coda non è perfettamente verticale al terreno ma di qualche grado inclinato. Potrebbe essere la causa o è normale che sia cosi?

Secondo voi una persona esperta è in grado di settarlo e farlo volare e poi magari insegnarmi qualcosa o queste copie cinesi sono totalmente inutili?

Grazie, soprattutto della pazienza!

Ultima modifica di fabio.pi : 05 ottobre 11 alle ore 00:10
fabio.pi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 11, 00:19   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da fabio.pi Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
mi è stato appena regalato questo giocattolo qua.



Uploaded with ImageShack.us

Considerazioni su questo elicottero?

Provando a dare gas vedo che tende verso destra...inoltre noto che lo stabilizzatore di coda non è perfettamente verticale al terreno ma di qualche grado inclinato. Potrebbe essere la causa o è normale che sia cosi?

Secondo voi una persona esperta è in grado di settarlo e farlo volare e poi magari insegnarmi qualcosa o queste copie cinesi sono totalmente inutili?

Grazie, soprattutto della pazienza!
la pazienza non l'abbiamo ancora impiegata...


PREMESSA doverosa:
buona cosa, per salute modello e potenzialmente anche tua, NON pensare di alzare / provare modello se prima non impari alcune cose




la prima cosa che mi preoccupa un po' è la radio



poi, il servo di coda che cosa è?

che giroscopio hai su? (scatolotto nero di forma quadrata dietro la testa, vicino all'inizio del tubo di coda)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 11, 00:31   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-07-2006
Messaggi: 27
Ciao, c'è scritto Futaba su tutto se non erro...se ricordo è una buona marca...ma immagino sia contraffatta.
fabio.pi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 11, 00:43   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da fabio.pi Visualizza messaggio
Ciao, c'è scritto Futaba su tutto se non erro...se ricordo è una buona marca...ma immagino sia contraffatta.
mah, dici?

magari no...


hai un misurapasso ?


Helipal.com - PITCH Gauge / Meter [ LT-Tool-LT-0004 ]
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 11, 07:33   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-07-2006
Messaggi: 27
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
mah, dici?

magari no...


hai un misurapasso ?


Helipal.com - PITCH Gauge / Meter [ LT-Tool-LT-0004 ]
che animale e'! :-)

no dai, lo cerco in qualche negozio di eli. Ci sono modelli particolari?
fabio.pi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 11, 08:20   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da fabio.pi Visualizza messaggio
che animale e'! :-)

no dai, lo cerco in qualche negozio di eli. Ci sono modelli particolari?

Io come misuratore di passo ho questo:

Misuratore passo per rotori principali elicottero con pale di diametro compreso tra 35 e 70 mm | negozio online modellismo dinamico

Lo presi diversi anni fa su Jonathan.it adesso invece vendono questiattrezzatura strumenti | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Lo stabbilizzatore di coda penso tu ti riferisca al servo di coda,,,è normale che non sia perfettamente verticale..l'importante e, se non erro, che il tirante sia parallelo al suolo. Se ho ben capito da tuo messaggio iniziale si tratta di un Heli della Robbe...ma che c'è scritto nella scatola esterna...modello ? Ciao...

Ultima modifica di Eagle366 : 05 ottobre 11 alle ore 08:29
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 11, 08:36   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Scusa era scritto sopra...450 v2....
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 11, 08:52   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-07-2006
Messaggi: 27
in realta' nn so bene cosa sia...sul sito taobao me lo dava come 450v2...ma nn ha scatola bensi una bellissima valigetta in alluminio.

Per il misuratore di passo lo prendo a breve appena posso...ho un negozio di modellismo vicino all ufficio...

Infine per quanto riguarda lo stabilizzatore forse lo chiamo in modo sbagliato ma intendo il triangolo di metallo sulla punta della coda, quello che cade verticale al terreno....in realta e' appena appena inclinato...magari deve essere cosi.

Inoltre noto che il servo di coda nn fa tornare esattamente al punto iniziale il rotore di coda. Sembra quasi che si incastri...solo spostando la leva dalla parte opposta e poi rilasciandola torna alla posizione iniziale...
fabio.pi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 11, 09:16   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da fabio.pi Visualizza messaggio
in realta' nn so bene cosa sia...sul sito taobao me lo dava come 450v2...ma nn ha scatola bensi una bellissima valigetta in alluminio.

Per il misuratore di passo lo prendo a breve appena posso...ho un negozio di modellismo vicino all ufficio...

Infine per quanto riguarda lo stabilizzatore forse lo chiamo in modo sbagliato ma intendo il triangolo di metallo sulla punta della coda, quello che cade verticale al terreno....in realta e' appena appena inclinato...magari deve essere cosi.

Inoltre noto che il servo di coda nn fa tornare esattamente al punto iniziale il rotore di coda. Sembra quasi che si incastri...solo spostando la leva dalla parte opposta e poi rilasciandola torna alla posizione iniziale...
lo "stabilizzatore" o "fin" o pinna verticale di solito sta dritta, ma devi guardare che il bordo della scatola di coda sia parallelo al resto dell'elicottero, perché altrimenti significa che il tubo è leggermente ruotato da un lato. Se è troppo, oltre a disturbare l'occhio, può far lavorare male la cinghia
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 11, 09:26   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
X Rugrug


Citazione:
lo "stabilizzatore" o "fin" o pinna verticale di solito sta dritta, ma devi guardare che il bordo della scatola di coda sia parallelo al resto dell'elicottero, perché altrimenti significa che il tubo è leggermente ruotato da un lato. Se è troppo, oltre a disturbare l'occhio, può far lavorare male la cinghia
Io pensavo si fosse piegato durante l'imballaggio oppure che sia una strana caratteristica... Se non si tratta del tubo....ed è fatto cosi...può dare disturbi durante il volo...

Ultima modifica di Eagle366 : 30 marzo 14 alle ore 23:20
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
progetto per novellino gio94b10 Aeromodellismo Principianti 5 08 marzo 11 21:41
Novellino Bu||DozEr Elimodellismo Motore Elettrico 2 27 marzo 08 13:35
novellino kyosho Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 54 10 febbraio 07 18:27
Novellino mako77 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 16 01 marzo 06 10:22
novellino skylyne74 Aeromodellismo Principianti 38 21 agosto 05 19:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002