Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 marzo 08, 10:08   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bu||DozEr
 
Data registr.: 11-10-2007
Residenza: genova
Messaggi: 660
Invia un messaggio via MSN a Bu||DozEr
Novellino

Ciao a tutti, mi presento, arrivo dalla sezione auto a scoppio, mia grande passione; ma recentemente mi è venuta come idea (spero non sia suicida!) di iniziare (o almeno provarci) ad intraprendere la strada dell'elimodellismo. Premetto che non ne ho mai preso uno in mano, ho solo guidato un ridicolo mosquito 2ch Bazzicando un po' su ebay ho notato questa offerta: ELICOTTERO WALKERA 22E,ACROBATICO CON BATTERIE LIPO su eBay.it Elicotteri, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
Voi che ne dite? Per cominciare va bene? So che ci sono i coassiali e quelli che vanno solo avanti però il mosquito mi ha già un po' reso l'idea del loro funzionamento.
Via ai consigli per un nuovo avventuriero!
Bu||DozEr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 08, 11:24   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianfracopter70
 
Data registr.: 15-05-2007
Residenza: Brusaporto (BG)...ancora per poco...
Messaggi: 1.133
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da Bu||DozEr Visualizza messaggio
Ciao a tutti, mi presento, arrivo dalla sezione auto a scoppio, mia grande passione; ma recentemente mi è venuta come idea (spero non sia suicida!) di iniziare (o almeno provarci) ad intraprendere la strada dell'elimodellismo. Premetto che non ne ho mai preso uno in mano, ho solo guidato un ridicolo mosquito 2ch Bazzicando un po' su ebay ho notato questa offerta: ELICOTTERO WALKERA 22E,ACROBATICO CON BATTERIE LIPO su eBay.it Elicotteri, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
Voi che ne dite? Per cominciare va bene? So che ci sono i coassiali e quelli che vanno solo avanti però il mosquito mi ha già un po' reso l'idea del loro funzionamento.
Via ai consigli per un nuovo avventuriero!
Ciao Bull,
personalmente ritengo il Walkera 22e un buon elicottero, ma per te che sei agli inizi, sarebbe bene indirizzare la propria attenzione su di un birotore coassiale, tipo il bell 47 o lama. Che tra l'altro sono dei padri di famiglia nel senso che perdonano molti errori che si commettono agli inizi. Come secondo consiglio, ti suggerisco di utilizzare un simulatore di volo per poter conoscere la dinamica del volo dell'elicottero e di tutte le sue peculiarità. In commercio ne trovi di tutti i tipi.
A disposizione.
Gianfranco
gianfracopter70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 08, 14:35   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo90
 
Data registr.: 30-09-2007
Messaggi: 647
lascia predere quell'eli se sei agli inizi,non farti trarre in inganno dalla scritta ''acrobatico''....i walkera almeno da quanto ho sentito ingiro hanno problemi di elettronica.....se hai un po di soldi da spendere io ti consiglio di saltare il coassiale,come ho fatto io,ti prendi un buon simulatore(reflex,realflight,phoenix) e compri subito un elicottero con il rotore di codacome un esky king v2 o un belt cp.....se tu hai un budget medio alto potresti andare su un trex,ma tra elettronica,kit e radio vai sui 7-800 euro.....invece con un ready to fly hai gia tutto pronto....
saluti
Paolo90 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
novellino kyosho Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 54 10 febbraio 07 19:27
Info a un novellino redchiefz Batterie e Caricabatterie 1 09 febbraio 07 10:14
Novellino mako77 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 16 01 marzo 06 11:22
novellino skylyne74 Aeromodellismo Principianti 38 21 agosto 05 20:43
SONO UN NOVELLINO.... silenzio Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 2 19 febbraio 05 12:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002