Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 ottobre 11, 18:54   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Phoenix86
 
Data registr.: 09-09-2008
Residenza: San Demetrio n.v.
Messaggi: 642
..

Ciao Alino,grazie per la risposta.Il problema relativo alla dx 6 è questo..: almeno per il momento non sono interessato a imparare il 3d..mi piacerebbe pero' imparare a pilotare bene un 4ch..chissa' poi magari prendere un bel 6 ch e farlo volare..in maniera normale pero'..senza 3d.Quindi capisci che oltre ad un attuale impedimento economico c' è anche un fattore di incertezza legato ad altre considerazioni..!Cosa ne pensi?
__________________
Restando umili si diventa grandi.
Phoenix86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 11, 19:38   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Phoenix86 Visualizza messaggio
Ciao,senti sarei orientato a prendere il blade mcpx come mi hai consigliato.Sinceramente ho visto il prezzo della dx6..e costicchia abbastanza(160-180 euro circa).Il blade mcpx viene venduto con la dx4 a 190 euro.Potresti spiegarmi per favore le differenze sostanziali tra' le due radio?!Oltre al fatto che la sei è piu' recente..grazie!Andrea
la dx6i costa 189 nella versione completa di ricevente (AR6210)

da sola costa sui 130-135 euro


le differenze rispetto alla 4 canali sono molte, oltre ai due canali in più:

-ergonomia, ovvero dimensioni e funzionalità stick (ovviamente migliori)

-display

-10 memorie-modello, sia aereo che elicottero (collegamento diretto con tutti i prodotti E_Flite e Park Flyer)

-curve grafiche sia del passo che del gas

-due impostazioni regolabili della sensibilità del giroscopio

-Dual Rate (variazione sensibilità servocomandi quindi reattività del modello)

-Exponential (regolazione sensibilità stick centro-periferia)

-servo travel adjust

-due mix (per aerei)

-swashmix regolabile

-presa per simulatori di volo

-funzione allievo-maestro

-throttle hold (importante come selettore di sicurezza e per l'autorotazione)

-throttle cut (per motori nitro)

-timer (count-up o count-down)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 11, 20:27   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Phoenix86
 
Data registr.: 09-09-2008
Residenza: San Demetrio n.v.
Messaggi: 642
..

Ho capito,insomma che se costa quei soldi..li vale eccome!Comunque voglio essere franco con te-voi..dovrei spendere quindi sui 180 dx6 e altri 140-150 per il blade mpcx.Quindi spenderei una cosa come 330 euro.Al momento potrei anche affrontare la spesa..solo che non so' se poi andro' a prendere un modello 6ch.Ancora non capisco bene se la mia è una passione oppure un ritorno di fiamma..l' unica cosa certa pero' è che voglio imparare a pilotare decentemente un eli.Insomma voglio passare sicuramente per un 4ch..e vedere come va'...quindi bene il blade mpcx...ma se poi dovessi essere appagato dall' esperienza??Rimarrei con una radio da 180 euro non sfruttata appieno.Boh!
__________________
Restando umili si diventa grandi.
Phoenix86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 11, 20:51   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Phoenix86 Visualizza messaggio
Ho capito,insomma che se costa quei soldi..li vale eccome!Comunque voglio essere franco con te-voi..dovrei spendere quindi sui 180 dx6 e altri 140-150 per il blade mpcx.Quindi spenderei una cosa come 330 euro.Al momento potrei anche affrontare la spesa..solo che non so' se poi andro' a prendere un modello 6ch.Ancora non capisco bene se la mia è una passione oppure un ritorno di fiamma..l' unica cosa certa pero' è che voglio imparare a pilotare decentemente un eli.Insomma voglio passare sicuramente per un 4ch..e vedere come va'...quindi bene il blade mpcx...ma se poi dovessi essere appagato dall' esperienza??Rimarrei con una radio da 180 euro non sfruttata appieno.Boh!
NON 180 euro, ma 189 se prendi anche la rx, che per adesso non ti serve ad una cippa...


prendi la sola dx6i SENZA rx, penso tu la possa trovare a 130 euro spedita, poi 149 euro l'Mcpx BNF

280 euro contro 189 del Mcpx con la sua radio di serie

l'elicottero non lo devi conteggiare, perché lo devi cmq prendere (cmq è rivendibile)


se ti stufi, la dx6i a 100 euro la rivendi, quindi dal lato "radio", perdi solo 30 euro

rinuncia ad una pizza ('ché quasi sempre ha i lieviti scadenti e ti fa venire l'esofagite da reflusso) e la radio non ti si svaluta...


RIASSUNTINO:

MCPX RTF = 189 euro

MCPX BNF+dx6i = 280 euro



p.s. è indubbio che rivendi meglio Mcpx + dx6i rispetto ad un Mcpx RTF


P.S. 2
ma io ti ho dato consiglio in ottica tu NO rivendi una cippa, ma voli voli voli (più di Modugno, ebbi a dire ad uno come te...)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 11, 21:12   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Phoenix86
 
Data registr.: 09-09-2008
Residenza: San Demetrio n.v.
Messaggi: 642
..

Sono combattuto se fare questo sforzo ulteriore di 100 euro o no..!La notte spero porti consiglio..entro domani credo di effettuare l' ordine!Avresti qualche dritta su dove comprare??(sconti o promozioni)Grazie bello!!
__________________
Restando umili si diventa grandi.
Phoenix86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 11, 21:52   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo1957
 
Data registr.: 28-03-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.507
Talking

Ad partem l'italiano sono buoni consigli.
paolo1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 11, 22:02   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Phoenix86 Visualizza messaggio
Sono combattuto se fare questo sforzo ulteriore di 100 euro o no..!La notte spero porti consiglio..entro domani credo di effettuare l' ordine!Avresti qualche dritta su dove comprare??(sconti o promozioni)Grazie bello!!
perché sei indeciso?


devi possibilmente "programmare" fin da ora il tuo futuro modellistico, tenendo presente che una Spektrum la vendi molto facilmente (averne usate, se ne venderebbero 3 o 4 alla settimana, tanto che guarda caso una la prenderesti anche tu, a 90-100 euro )


se ritieni che userai eli "trainer", cioè non riproduzioni con necessità di funzioni aggiuntive (ad. es luci o carrello retrattile), 6 canali ti bastano e ci fai tutto


altrimenti può meritare di prendere un Mcpx RTF che vola lo stesso con la sua saponetta di serie, e fregartene della radio, rimandando l'acquisto a quando sarà


ci sono molte opzioni e molte opinioni (più opinioni che opzioni...) su che fare...

te ne sciorino alcune:


posto che l'elicottero sia l' Mcpx...


-Mcpx RTF e un domani se e quando, una radio "migliore"

-Mcpx + dx6i , da usare a lungo

-Mcpx + dx6i , da usare fino a quando ti basta o ti stufi e brami per un "+"




diciamo anche questo: la differenza tra un BNF e un RTF sono 40 euro, molti per la saponetta acclusa...

sono la stessa cifra che in teoria "perderesti" rivendendo la dx6i


e se ti viene lo sfizio di un Park Flyer, lo bindi direttamente con la tua dx6i


fatti i tuoi conti


e magari esponi a babborug i tuoi dubbi...


p.s. sai che farei io ?

non te lo dico, perché ti incasinerei tutto...

ti basti sapere che non mi va di farmi legare per forza alla Spektrum, come non mi va di pilotare un gioiellino con una saponetta...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 11, 13:41   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Phoenix86
 
Data registr.: 09-09-2008
Residenza: San Demetrio n.v.
Messaggi: 642
..

Ciao bello..senti ho trovato questa offerta..che ne dici??Si puo' fare??eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso
__________________
Restando umili si diventa grandi.
Phoenix86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 11, 13:46   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Phoenix86 Visualizza messaggio
Ciao bello..senti ho trovato questa offerta..che ne dici??Si puo' fare??eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso
qui costa 149 + 130

e in caso di problemi abbiamo un negozio fisico dove far capo...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 11, 13:50   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Phoenix86
 
Data registr.: 09-09-2008
Residenza: San Demetrio n.v.
Messaggi: 642
..

Qui' dove scusa??!
__________________
Restando umili si diventa grandi.
Phoenix86 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consigli da esperti per cambio testa marangone Elimodellismo in Generale 6 09 luglio 11 19:05
Attendo consigli da esperti :D Dirt3Xpert Automodellismo 4 22 giugno 11 16:37
chiedo consigli agli esperti agorano Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 7 04 febbraio 09 00:22
Radio per eli: consigli da utenti esperti youngblood Radiocomandi 0 18 agosto 08 16:44
Voglia di ventola...consigli da esperti. luca77 Aeromodellismo Ventole Intubate 18 20 agosto 07 09:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002