Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 agosto 07, 09:35   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca77
 
Data registr.: 07-01-2005
Residenza: Varese
Messaggi: 91
Voglia di ventola...consigli da esperti.

Ciao a tutti , attualmente sto volando con un katana 30 elettrico , ma ingolosito dalle immagini dei vari siti italiani che vendono ventole intubate , mi è venuta voglia di comprare...
Possiedo 3 pacchi batterie , 2 da 4 celle 2100 mah ed 1 da 3 celle 2100mah , regolatore 60A brushless etc etc ...i soldi da buttare circa 200 euro , voi che consigliate? io mi sono invaghito di questo attualmente..
http://www.flymodelcomponents.it/sho...cat=287&page=1

Ciao Luca
luca77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 07, 09:52   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da luca77
Ciao a tutti , attualmente sto volando con un katana 30 elettrico , ma ingolosito dalle immagini dei vari siti italiani che vendono ventole intubate , mi è venuta voglia di comprare...
Possiedo 3 pacchi batterie , 2 da 4 celle 2100 mah ed 1 da 3 celle 2100mah , regolatore 60A brushless etc etc ...i soldi da buttare circa 200 euro , voi che consigliate? io mi sono invaghito di questo attualmente..
http://www.flymodelcomponents.it/sho...cat=287&page=1

Ciao Luca
Ti sei invaghito bene! a parte gli scherzi quel modello ha tutte le premesse per poterti dare grandi soddisfazioni. Ma si tratta di premesse perché è una novità assoluta che nessuno ha mai provato. Se vuoi andare su qualcosa di collaudato c'è il firebird venduto da electronicfly-rc. con un pacco da 4 celle come i tuoi schizzerà nella stratosfera in pochi secondi. Inoltre ti darà modo di capire il comportamento delle ventole in volo senza grossi patemi (che è un po 'diverso dagli "elicati" non avendo il flusso dell'elica sulle parti mobili), essendo realizzato in espanso rivestito in plastica.
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 07, 10:20   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sonic liner
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Todi PG
Messaggi: 3.359
Immagini: 7
quoto il firebird, io lo preso e mi sta dando molte soddisfazioni, ed ho anche il fragolone, nel frattempo stò preparando lo sniper.
__________________
†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
sonic liner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 07, 11:16   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca77
 
Data registr.: 07-01-2005
Residenza: Varese
Messaggi: 91
Grazie del consiglio , invece c'è qualcos'altro di papabile?
Quei famosi alfa jet? delicati?
Het (se non ho letto o capito male) invece ho visto che chiede dei bei pacchi batterie...mi sa che sono un pò troppo velocini per me..anche se molto belli
Ciao
luca77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 07, 12:41   #5 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.762
Citazione:
Originalmente inviato da luca77
Grazie del consiglio , invece c'è qualcos'altro di papabile?
Quei famosi alfa jet? delicati?
Het (se non ho letto o capito male) invece ho visto che chiede dei bei pacchi batterie...mi sa che sono un pò troppo velocini per me..anche se molto belli
Ciao
Gli alfa sono ottimi volatori e sono fragilini, meglio non sbagliare mai un atterraggio, il firebird consente un approccio più lineare, ci metti 3 celle per i primi voli e capisci come funziona la cosa con un volo frizzante ma non esasperaato, poi quando ti senti pronto, ce ne metti 4 (possibilmente non eccelse per assurdo) e balli il tango in verticale, in seguito, quando passerai agli het ( é quasi un monomarca per i modelli medi) il tuo firebird sarà comunque utile come modello da bagagliaio ad altissime prestazioni o per fare esperimenti come la spinta vettorabile, un must per te che provieni dal 3d, a settembre metto due perni e due boccole alla ventola e la comando cun un servo sul cabra, se esplode..........ciccia.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 07, 12:47   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca77
 
Data registr.: 07-01-2005
Residenza: Varese
Messaggi: 91
Grazie allora vedrò di ordinare il modello che tutti proponete..
Per stau..volo con il katana ma per il 3d non sono portato mi diverto
con le classiche acrobazie low profile... quindi per la spinta vettoriale ci sarà tempo...provala prima tu...
Grazie ciao ciao
luca77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 07, 12:52   #7 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.762
Citazione:
Originalmente inviato da luca77
...provala prima tu...
Grazie ciao ciao
Per la serie. "va avanti te che a me mi vien da ridere" .

Ps che poi io sono una frana col treddì, che cacchio me ne frega della spinta vettorabile..... booh vabbé, tanto per rompere i cotiglioni a qualcosa.
Ps é anche bello robusto, l'importante é non prenderci i pali (ogni riferimento a persone o fatti é......voluto ).
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 07, 13:44   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca77
 
Data registr.: 07-01-2005
Residenza: Varese
Messaggi: 91
Speriamo solo che dopo aver provato le ventole non mi prenda la malattia dell'acquisto pazzo (se non erro chiamato ossessivo compulsivo..boh quella roba li...) tipico delle donne...per nuovi e più performanti modelli...sennò la moglie .
Sono sposato solo da 2 mesi ma già comanda lei..
Ciao
luca77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 07, 13:58   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da luca77
Grazie del consiglio , invece c'è qualcos'altro di papabile?
Quei famosi alfa jet? delicati?
Het (se non ho letto o capito male) invece ho visto che chiede dei bei pacchi batterie...mi sa che sono un pò troppo velocini per me..anche se molto belli
Ciao
Gli alfetti son picini per le celle che hai, il massimo è 1700 ma a dir tanto, l'ideale è un pacchetto tra i 1350 e i 1500. E sopratutto con 200 euro non piji tutto... Peròcome facilità di volo li affiancherei al firebird, peccato che siano delicati (ma stiamo lavorando per voi su questo fronte )
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 07, 14:34   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iraciddu
 
Data registr.: 18-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.960
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor
.......(ma stiamo lavorando per voi su questo fronte )
Spiegati meglio, a leggere voi sti alfa hanno davvero delle belle prestazioni, se non ho preso ancora il sabre è perchè un campo di erba dalle mie parti lo trovi solo d'inverno e non penso che siano l'ideale per atterrare di pancia sull'asfalto o sulla terra battuta giusto?<_< starete mica provando a farne degli stampi???
__________________
Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo
iraciddu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Primo ventola intubata, graditi consigli ! kalama71 Aeromodellismo Principianti 36 12 gennaio 08 11:16
Con tutti gli esperti che ci sono sul forum nessuno che voglia aiutarmi per la Ofna? mdamor Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 05 marzo 07 22:28
Prima ventola intubata... MB339.. consigli chetto1965 Aeromodellismo Ventole Intubate 18 30 gennaio 07 08:34
Consigli scelta ventola -FENZ- Aeromodellismo Ventole Intubate 11 15 gennaio 07 16:17
EDF - Ventola Intubata - Consigli nortrop Aeromodellismo Volo Elettrico 7 17 maggio 06 21:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002