Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 06 settembre 11, 10:27   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-08-2011
Kestrel 500sx che devia a destra

Ciao ragazzi,
è il mio primo post, ma vi seguo da un mesetto.
Mi è sempre piaciuto il modellismo dinamico in genere, ed in particolare l'elimodellismo, ma i miei sogni di volo sono rimasti nel cassetto fino a un mese fa, quando la mia dolce metà ha deciso di regalarmi un kestrel 500sx!
Inutile dire che sembravo un bambino col regalo di natale, sebbene io abbia ormai passato la trentina..
Ovviamente ignorando ogni tipo di regola e di buon senso mi sono fiondato ad utilizzarlo, e dopo un paio di voli e atterraggi a dir poco fantasiosi sono riuscito a stamparlo contro un muro.. main shaft, carrello e coda da buttare.
Fortunatamente ho scoperto il vostro forum, mi sono informato come si deve ed ho acquistato un simulatore.
Ho riparato la bestiolina ed ora, dopo parecchi voli, me la cavo bene devo dire, ed è ogni volta più divertente, tanto che il kestrel comincia a starmi strettino.
Ma arriviamo al motivo di questo post:
il mio kestrel quando picchia ha una componente di traslazione a destra abbastanza inspiegabile.. quando è in hovering infatti è assolutamente fermo.. non riesco a capire da cosa possa dipendere.
Questo comporta che mentre le virate a destra mi escono veloci e precise, quelle a sinistra no, in quanto la traslazione a sinistra è praticamente inesistente.
Inoltre ho notato smontando le pale ed osservando il piatto ciclico dando gas, che se tiro a sinistra lo stick di destra (mode2) vedo vibrare i link e sento un toctoctoc (come sono professionale eh?) che sembra rallenti i giri del motore.. la cosa peggiora in modo direttamente proporzionale al gas che do.
Preciso che in hovering risponde a tutti i comandi senza problemi.
Qualcuno ha qualche idea? Avevo pensato di agire limitando l'escursione del servo, ma come dovrei controbilanciare? voglio dire se il problema fosse in fase cabra/picchia potrei aggiungere peso in coda o sul muso.. ma così?
Spero di essermi spiegato in maniera accettabile, grazie a chiunque mi voglia dare una mano!
Bye!!
shanefalco non è collegato   Rispondi citando

Bookmarks