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Vecchio 23 agosto 11, 15:24   #1 (permalink)  Top
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Rc Procopter Sport E Optic 6 Sport 2,4

Ciao a tutti volevo chiedere un aiuto , è da poco che mi sono avvicinato al mondo dell'elimodellismo e volevo chiedere come si collegano i servi alla ricevente OPTIMA 6 e posseggo un radiocomando optic6 sport al mio procopter sport.... ho provato a fare da solo leggendo le istruzioni ...ma il serve di sinistra guardando il muse dell'eli non si muove.....dove sbaglio ho settato così
ch 1 il servo di dx (sempre guardando muso eli)
ch 2 il serve piu in alto e arretrato credo sia l'elevatore
ch 3 il filo del gas quello che proviene dalla batteria
ch 4 gyro ghl3d e funziona
ch 5 il gain del giro sul primo pin dato che è arancione
ch 6 il servo di sx (sempre guardando muso eli)

funziona tutto tranna il servo si sx aiutooo!!!!
grazie mille
manuel_82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 11, 16:19   #2 (permalink)  Top
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Ciao a tutti volevo chiedere un aiuto , è da poco che mi sono avvicinato al mondo dell'elimodellismo e volevo chiedere come si collegano i servi alla ricevente OPTIMA 6 e posseggo un radiocomando optic6 sport al mio procopter sport.... ho provato a fare da solo leggendo le istruzioni ...ma il serve di sinistra guardando il muse dell'eli non si muove.....dove sbaglio ho settato così
ch 1 il servo di dx (sempre guardando muso eli)
ch 2 il serve piu in alto e arretrato credo sia l'elevatore
ch 3 il filo del gas quello che proviene dalla batteria
ch 4 gyro ghl3d e funziona
ch 5 il gain del giro sul primo pin dato che è arancione
ch 6 il servo di sx (sempre guardando muso eli)

funziona tutto tranna il servo si sx aiutooo!!!!
grazie mille
mettiamo un po' d'ordine...

il SISTEMA DI RIFERIMENTO é UNIVOCO


pilota dietro la coda dell'elicottero, come tu fossi seduto ai comandi, e OROLOGIO CLASSICO

ch1 e ch6 sono interscambiabili (cambiano gli schemi dei reverse nel setup della radio ma il funzionamento è assicurato cmq)

ch2 è l'elevatore , il servo "centrale", ovvero quello che AGISCE su un punto di applicazione anteriore o posteriore del piatto ciclico (swashplate o semplicemente "swash" per gli amici ): se anteriore la sua uniball (sferetta dove si attacca il tirante proveniente dal servocomando) sarà ad ore 12, se posteriore ad ore 6


in uno schema dove ELEV è ad ore 12, gli altri due servo saranno ad ore 8 e ore 4

in uno schema dove ELEV è ad ore 6, gli altri due servo saranno ad ore 10 e ore 2

ci siamo?


ch 3 è il gas (throttle), MA NON viene dalla batteria, ma dal regolatore...

ch 4 è il rudder o timone o ruotino, ed è un cavo con tre fili che viene dal giroscopio

ch 5 è il guadagno del giroscopio, di solito è un filo unico giallo o arancione

ch 6 è uno dei due servo laterali del piatto
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 23 agosto 11, 18:44   #3 (permalink)  Top
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grazie mille stasera provo e ti dirò grazie davvero!!!
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Vecchio 30 agosto 11, 14:22   #4 (permalink)  Top
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ok pertetto ora funziona tutto l'unica dove ho problemi è che il mio eli non si alza da terra.... ossia sempre impostando il radiocomando su mode 1 ed dando tutto gas sembra che ha poca potenza......le batterie sono cariche....sto andando ai pazzi!!!
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Vecchio 30 agosto 11, 14:33   #5 (permalink)  Top
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ok pertetto ora funziona tutto l'unica dove ho problemi è che il mio eli non si alza da terra.... ossia sempre impostando il radiocomando su mode 1 ed dando tutto gas sembra che ha poca potenza......le batterie sono cariche....sto andando ai pazzi!!!
Ciao Manuel, io ho il tuo stesso elicottero.. L'ho preso da poco (me l'ha praticamente regalato un ragazzo) e ti dico subito che con la radio sua originale, vola.. Con la mia Optic 6 (non sport) niente da fare!

Vedo che sei nelle mani di rugrug, quindi sei più che a posto!

Ne approfitto per accodarmi, perchè il mio procopter ha deciso di non alzarsi da terra... O meglio, vorrebbe, ma appena il gas aumenta di quel tanto da permettergli di alzarsi, l'elicottero va un po' giù di muso (picchia, scusa rugrug ) e poi rolla a sinistra (sempre guardando la coda dell'elicottero).

Prima che tu mi uccida, ti posso asicurare che il piatto è NANOMILLIMETRICAMENTE ORIZZONTALE E PARALLELO AL PIANO!
Ho misurato i linkage alla perfezione, sono uguali..

Ma non si alza
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AEREI: Hangar9 Cirrus SR22T - Topmodel Bidule 116 - Jonathan SHK 1/4 - Cuccolo ASG29 1/4.5 - Tangent ASH26 1/4.5 - RCRCM Typhoon - Glider_it Vettore - Uranio F3K - Maxa 4m F5J / RADIO:Spektrum DX20 - Futaba T14SG
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Vecchio 30 agosto 11, 18:30   #6 (permalink)  Top
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Ciao Manuel, io ho il tuo stesso elicottero.. L'ho preso da poco (me l'ha praticamente regalato un ragazzo) e ti dico subito che con la radio sua originale, vola.. Con la mia Optic 6 (non sport) niente da fare!

Vedo che sei nelle mani di rugrug, quindi sei più che a posto!

Ne approfitto per accodarmi, perchè il mio procopter ha deciso di non alzarsi da terra... O meglio, vorrebbe, ma appena il gas aumenta di quel tanto da permettergli di alzarsi, l'elicottero va un po' giù di muso (picchia, scusa rugrug ) e poi rolla a sinistra (sempre guardando la coda dell'elicottero).

Prima che tu mi uccida, ti posso asicurare che il piatto è NANOMILLIMETRICAMENTE ORIZZONTALE E PARALLELO AL PIANO!
Ho misurato i linkage alla perfezione, sono uguali..

Ma non si alza
nessuno uccide nessuno, qui si cerca di risolvere problemi e "misteri", anche quelli della fede, possibilmente...





va bene, ci dai dei parametri statici...

però, hai provato a vedere che fa il piatto e anche i servo con i relativi tiranti qualndo dai collettivo o ciclico o entrambi contemporaneamente?

stacca ovviamente due cavi del motore prima di fare queste prove
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nessuno uccide nessuno, qui si cerca di risolvere problemi e "misteri", anche quelli della fede, possibilmente...


va bene, ci dai dei parametri statici...

però, hai provato a vedere che fa il piatto e anche i servo con i relativi tiranti qualndo dai collettivo o ciclico o entrambi contemporaneamente?

stacca ovviamente due cavi del motore prima di fare queste prove
Si si, già fatto! E si alza tutto perfetto, il piatto non è "sbilanciato" da nessun lato..
SEMBRA perfetto! (dico sembra, perchè se ovviamente non si alza bene, qualcosa non va)

Comunque dato che "da fabbrica" i connettori del regolatore non si staccano dal motore, faccio sempre le prove con il pacco batterie attaccato alla ricevente.. Sto imparando
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Si si, già fatto! E si alza tutto perfetto, il piatto non è "sbilanciato" da nessun lato..
SEMBRA perfetto! (dico sembra, perchè se ovviamente non si alza bene, qualcosa non va)

Comunque dato che "da fabbrica" i connettori del regolatore non si staccano dal motore, faccio sempre le prove con il pacco batterie attaccato alla ricevente.. Sto imparando
bene, allora devi passare a controllare il passo e la flybar


DOMANDA:
ma "prima" si alzava ?
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bene, allora devi passare a controllare il passo e la flybar
In effetti, mi sembra (è una mia impressione) che i paddles tengano la flybar sbilanciata... Essendo sprovvisto di bilancia elettronica iperprecisa, come posso fare per controllare la bilanciatura della flybar?

Qualcosa alla "uovo di colombo

A parte gli scherzi, son tutto orecchie!
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In effetti, mi sembra (è una mia impressione) che i paddles tengano la flybar sbilanciata... Essendo sprovvisto di bilancia elettronica iperprecisa, come posso fare per controllare la bilanciatura della flybar?

Qualcosa alla "uovo di colombo

A parte gli scherzi, son tutto orecchie!
più che la bilancia devi controllare queste simmetrie

http://www.baronerosso.it/forum/elim...hely-ccpm.html

cmq la flybar non mi pare tanto influente da non far alzare un elicottero...


non mi hai detto:


se lo faceva "prima" (cioè: si è mai alzato, 'sto aggeggio?)

e se hai controllato il passo
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