| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-08-2011
| Gaui 425 come secondo eli... ci stà?
Ciao ragazzi mi sono iscritto da poco, però è da tempo che vi leggo, e appunto da vari vostri consigli come primo eli mi ero preso il Blade 120 sr, mi sono trovato bene, impegnativo ma non troppo e molto robusto per fortuna perchè qui c'è sempre venticello e all'inizio ho fatto dei botti incredibili senza grosse conseguenze. ora ho preso dimestichezza e volevo passare ad un passo collettivo più grande aquistare una radio spektrum dx7s così la continuavo ad usare anche con il blade 120 sr affiancato da simulatore phoenix e quindi mi chiedevo se il Gaui 425 che mi piace come modello poteva fare al caso mio, vorrei un eli abbastanza robusto, buona qualità prezzo, con facile reperibilità dei pezzi di ricambio e che non costino una fortuna cambiarli, inoltre quale modello scegliere tra i vari 425?? vi ringrazio anticipatamente! |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
ti conviene prendere il Super Combo
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
grazie rugrug, ma dici che come modello sia buono per iniziare o c'è altro su cui potrei orientarmi viste le mie richieste? poi per me sarebbe allettante prenderlo in quei siti visti i prezzi ma sono nella provincia di treviso e qui non conosco nessuno che mi possa dare supporto per iniziare a volare con un eli del genere quindi non so se mi convenga prenderlo da un negoziante della zona per avere almeno i primi settaggi o cercare di arrangiarmi, mi sono dimenticato di dire che non mi interessa molto il volo 3d, cioè quando diventerò più bravo magari qualche loop mi piacerebbe eseguirlo ma preferisco un volo più "tradizionale" inoltre se non disturbo troppo vorrei capire perchè non la versione carbonio senza flybar non è più semplice da controllare? ...e a quale versione ti riferisci con "supercombo" nei siti da te citati c'è scritto solo "combo" scusami l'ignoranza ... e grazie infinite ancora!
|
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
la versione in carbonio costa di più (credo), e tu hai chiesto di non spendere troppo... inoltre la flybar aiuta non poco chi è alle prime armi, diciamo che senza flybar è più "sportivo" e reattivo con super combo intendo la versione che include tutta l'elettronica, che è buona (motore, regolatore, tre servo del piatto, servo di coda, pale, giroscopio)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Grazie rugrug ...pensavo che la flybar fosse sostituita da un'eletronica più avanzata e quindi rendesse l'eli più stabile, sul fatto di costruirmi il modello non ho problemi, ho avuto auto a scoppio e li alcune parti me le autocostruivo, anche se qui sarà più complesso quello che mi preoccupa è il settaggio finale, per farti capire: il quinto e il sesto canale del radiocomando non ho ancora bene chiaro a che servano!! ...e se cade non vorrei ritrovarmi con metà del valore dell'eli andato in fumo, cioè mi va bene spendere un pò di più all'inizio per avere componenti migliori e quindi un aiuto maggiore nel volo, ma che i ricambi soggetti a rotture abbiano un costo ragionevole e di facile reperibilità nel tempo! giustamente i componenti in plastica dovrebbero sopportare meglio torsioni e urti, alluminio una volta piegato lo butti, però prima di arrivare a piegarlo... mah non saprei.... ma x il modello secondo te mi stò orientando nella giusta direzione?? non mi rendo conto sarà più stabile,preciso e quindi più semplice del mio 120sr o più difficile una volta settato a dovere intendo?? grazie ancora per le risp.! ...buona notte |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
in realtà è un composito molto molto ben fatto (non dimentichiamo che la ditta è di Taiwan al pari della Align...), e bello pure all'occhio un telaio + meccanica completa costa 80-90 euro, quindi fai conto che distruggendone oltre la metà ti conviene sempre prednere un kit "nudo" anziché i vari ricambi questo è un punto importante, oltre alle caratteristiche del progetto e a come vola il 5° canale è il giroscopio, che in questi modelli è un'entità fisica separata dalla ricevente rispetto al tuo Blade e ai 4 o 5 canali in genere il 6° canale è il passo collettivo (pitch), che nello schema del piatto più diffuso, quello a 120° ccpm, è uno dei tre servocomandi del piatto stesso (in realtà tutti e tre agiscono in modo coordinato grazie alla miscelazione del radiocomando. Infatti CCPM è l'acronimo di Collective & Cyclic Pitch Mixing) Nello schema più classico (90° o NOR) è un servocomando a sé, che cmq va nel canale 6° (tranne in alcune radio dove i canali possono essere disposti in maniera leggermente differente) CONCLUSIONI si torna un po' al discorso iniziale: hai solo esperienza di un piccolo anzi microlo 4 canali del peso di 100 grammi, passo fisso il Gaui 425 è un attrezzo ben "grosso", potente, "impressionante" va montato, poi regolato, poi saputo tirare in aria senza aiuti concreti di qualcuno, è fattibile ma non troppo consigliabile... MA PRIMA DI TUTTO: dove pensi di volare principalmente o quasi sempre?
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
le tue risposte sono illuminanti, ti ringrazio, quindi sarebbe meglio fare un passo intermedio con qualche altro modello, e in ogni caso semmai prenderlo da un negoziante in zona che mi aiuti inizialmente? Qui il paesaggio è tutto collinare ho qualche piccolo prato dove farlo volare ma sono immerso nei vigneti! bè sicuramente ho capito che devo stare lontano da anima viva, l'unica cosa è che al max lo distruggo tra i filari! grazie ancora! |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
prendi un Rex 450 Pro classico, il modello prima di quest'ultimo, dovrersti trovarlo in offerta con la flybar versione Super Combo, completo di tutto (tranne radio, ricevente, batteria) è anche piuttosto semplice da montare e vola molto bene questo: - HelyGo - T-REX 450 PRO V3 con servi Align e GP780 inclusi! si dovrebbe trovare a meno !!!
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User |
la differenza tra un 450pro e un gaui425 la vedi in foto, ovvio più il modello è grande meno è soggetto al vento ed è più stabile e visibile. Io ho imparato con i 450 e poi passato al 500 è la differenza si sente in volo, sembra più facile pilotarlo. Se trovi una persona che ti segue potresti partire con un classe 500.
__________________ Oxy 3 qube Goblin 500 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |