Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 agosto 11, 03:28   #6 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da dan81 Visualizza messaggio
Grazie rugrug ...pensavo che la flybar fosse sostituita da un'eletronica più avanzata e quindi rendesse l'eli più stabile, sul fatto di costruirmi il modello non ho problemi, ho avuto auto a scoppio e li alcune parti me le autocostruivo, anche se qui sarà più complesso quello che mi preoccupa è il settaggio finale, per farti capire: il quinto e il sesto canale del radiocomando non ho ancora bene chiaro a che servano!! ...e se cade non vorrei ritrovarmi con metà del valore dell'eli andato in fumo, cioè mi va bene spendere un pò di più all'inizio per avere componenti migliori e quindi un aiuto maggiore nel volo, ma che i ricambi soggetti a rotture abbiano un costo ragionevole e di facile reperibilità nel tempo!

giustamente i componenti in plastica dovrebbero sopportare meglio torsioni e urti, alluminio una volta piegato lo butti, però prima di arrivare a piegarlo... mah non saprei.... ma x il modello secondo te mi stò orientando nella giusta direzione?? non mi rendo conto sarà più stabile,preciso e quindi più semplice del mio 120sr o più difficile una volta settato a dovere intendo??

grazie ancora per le risp.! ...buona notte
allora, come avrai notato ho scritto "plastica" ma solo per differenziarlo dal CF...
in realtà è un composito molto molto ben fatto (non dimentichiamo che la ditta è di Taiwan al pari della Align...), e bello pure all'occhio

un telaio + meccanica completa costa 80-90 euro, quindi fai conto che distruggendone oltre la metà ti conviene sempre prednere un kit "nudo" anziché i vari ricambi
questo è un punto importante, oltre alle caratteristiche del progetto e a come vola

il 5° canale è il giroscopio, che in questi modelli è un'entità fisica separata dalla ricevente rispetto al tuo Blade e ai 4 o 5 canali in genere

il 6° canale è il passo collettivo (pitch), che nello schema del piatto più diffuso, quello a 120° ccpm, è uno dei tre servocomandi del piatto stesso (in realtà tutti e tre agiscono in modo coordinato grazie alla miscelazione del radiocomando. Infatti CCPM è l'acronimo di Collective & Cyclic Pitch Mixing)
Nello schema più classico (90° o NOR) è un servocomando a sé, che cmq va nel canale 6° (tranne in alcune radio dove i canali possono essere disposti in maniera leggermente differente)

CONCLUSIONI
si torna un po' al discorso iniziale: hai solo esperienza di un piccolo anzi microlo 4 canali del peso di 100 grammi, passo fisso

il Gaui 425 è un attrezzo ben "grosso", potente, "impressionante"

va montato, poi regolato, poi saputo tirare in aria

senza aiuti concreti di qualcuno, è fattibile ma non troppo consigliabile...

MA PRIMA DI TUTTO:

dove pensi di volare principalmente o quasi sempre?