Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 agosto 11, 17:33   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2011
Messaggi: 7
Problema syma s107

salve, premetto che non ha nessuna conoscenza /esperienza in merito all'R/C.
Ho aquistato questo modellino.Dopo un tot di voli e qualche crash non troppo ''pesante''...ha cominciato a disfunzionare.
Non si staccava da terra , se non di poco...cosi mi sono accorto che l'alberino (di metallo) delle eliche superiori faceva giogo col supporto di plastica.L ho incollato con la colla super-attack e ho risolto.Tuttavia l'eli a batteria completamente piena....non plana a meno che non lo faccio partire sospeso in aria.Riesce anche a salire di quota ...ma tiene decisamente poco o tende a scendere,dopo poco.
Sembrebbe essere dunque la batteria....per cui vi chiedo,escludendo sia quella dell'eli (credo),visto che e' stato usato moderatamente nell'arco di una settimana...possono essere le batterie del telecomando ad influire...poiche' un po' scariche?...o dipende da qualcos'altro ?

Grazie.
webslave non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 11, 18:30   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sarchiapone
 
Data registr.: 03-08-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 106
Ciao,
l'ho avuto anche io questo piccolino ... per poco ma mi ha fatto divertire

Come tutti i coassiali ... ma anche gli altri elicotteri, le pale devono girare ... e non farle girare ... ad una certa velocità e probabilmente i motori non riescono a trasmettere tutta la potenza necessaria ai due alberi. Dovresti verificare gli ingranaggi collegati ai motori se girano correttamente e se non sono sgranati, poi gli alberi se girano in sincronia con gli ingranaggi o perdono giri.
Un altro motivo potrebbe essere che le pale si sono piegate o crepate e non esercitano la necessaria spinta per alzarsi da terra.

Per quanto riguarda le batterie della radio se riescono a dare l'impulso alla ricevente dell'elicottero vanno bene ... cmq a cambiarle e provare se il problema è la mancanza di segnale ci metti poco

Paolo
Sarchiapone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 11, 20:07   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di belt75
 
Data registr.: 26-01-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 147
Immagini: 2
Ciao, l'anno scorso io e due colleghi di lavoro abbiamo acquistato questo coassiale per divertirci in pausa in ufficio, purtroppo sono durati poco, molto poco...

Al mio collega è successo quello che capita a tè, dopo una ventina di voli faceva fatica ad alzarsi da terra, era il motore principale andato...

Il mio dopo 20 voli si è bruciato il motorino di coda...

Le batterie della radio non centrano nulla con l'eli, servono a trasmettere il segnale ad infrarossi all'eli....

se la batteria non è già andata penso che il problema sia il motore principale cotto...
belt75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 11, 09:47   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo1957
 
Data registr.: 28-03-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.507
Sì, capisco, di fregature ne ho già prese anch'io: vedi i Twister.
Se volete un consiglio date un occhio thread sotto.
Anche se ora ne ho tre in realtà solo il N1 ha volato di continuo.
Almeno 100 ricariche e vola esattamente come il N3 cha ha solo
20 voli e quindi è nuovo.
Unico problema avuto un filo preso dentro il pignone del N2: che
smontato ripulito e rimontato è come prima.


http://www.baronerosso.it/forum/elim...copter-3g.html
paolo1957 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Syma S107 mod thread snoze88 Elimodellismo Micromodelli 46 27 dicembre 14 17:07
Modifica per batteria Syma S107 kareos Elimodellismo Principianti 4 15 febbraio 11 16:41
Aiuto Batteria Syma S107 TEZZE Elimodellismo Motore Elettrico 2 02 gennaio 11 21:03
Dopo il Syma s107? bigsub Elimodellismo Principianti 7 16 novembre 10 20:37
Syma S107 idea di un niubbo Ladro85 Elimodellismo Principianti 6 01 agosto 10 14:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002