Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 luglio 11, 14:03   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Hai cambiato ricevente? Ma allora non c'entrano niente i settaggi della radio. Controlla i collegamenti ancora una volta, va'
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 11, 14:23   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Messina
Messaggi: 858
Citazione:
Originalmente inviato da Motociclista1 Visualizza messaggio
la cosa divertente è che avevo già sistemato tutto, poi ho cambiato la ricevente con una della taglia giusta e non funziona più niente
Visto che hai cambiato la RX, prova a rifare il binding! Magari quando lo hai fatto l'ultima volta qualcosa è andata storta. Male non gli fa'!!!
goryc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 11, 14:36   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Motociclista1
 
Data registr.: 14-01-2009
Messaggi: 787
Mi sa che stasera smonto tutto e rifaccio tutto da capo. Avrei preferito evitarlo ma a sto punto mi sta venendo il dubbio che dopo aver settato tutto e cambiato ricevente ho lasciato le impostazioni che avevo con la vecchia.

Solo toglietemi un dubbio. Se la ricevente fosse fallata, non funzionerebbe e basta, giusto?
Dovrebbe essere una Spektrum 6100e originale, solo che me l'hanno mandata senza scatola e il negoziante un paio di settimane dopo ha chiuso l'account su ebay.
In compenso ho fatto il test della portata e funzionava pure da 50m con la levetta trainer tirata.
Motociclista1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 11, 14:41   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Messina
Messaggi: 858
Citazione:
Originalmente inviato da Motociclista1 Visualizza messaggio
Mi sa che stasera smonto tutto e rifaccio tutto da capo. Avrei preferito evitarlo ma a sto punto mi sta venendo il dubbio che dopo aver settato tutto e cambiato ricevente ho lasciato le impostazioni che avevo con la vecchia.

Solo toglietemi un dubbio. Se la ricevente fosse fallata, non funzionerebbe e basta, giusto?
Dovrebbe essere una Spektrum 6100e originale, solo che me l'hanno mandata senza scatola e il negoziante un paio di settimane dopo ha chiuso l'account su ebay.
In compenso ho fatto il test della portata e funzionava pure da 50m con la levetta trainer tirata.
Dovrebbe essere così.
Ti raccomando di mettere a zero trim, subtrim, Travel Adjust e portare alla normalità le curve. Magari ti conviene scegliere una posizione di modello mai utilizzata o resettarla.
goryc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 11, 18:22   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Motociclista1 Visualizza messaggio
la cosa divertente è che avevo già sistemato tutto, poi ho cambiato la ricevente con una della taglia giusta e non funziona più niente
controlla che non ci sia attivo un mix...


prova a cambiare memoria-modello e ripetere la procedura da capo


prima attacchi l'elevatore e giocando col segno + o - in Swashmix e con Nor/Rev in Reverse deve essere corretto sia nel collettivo (salire dando gas) che nel ciclico (picchia-cabra)

poi stacchi questo servo e passi a quello di sinistro, che assumerai essere Aile:

sempre giocando tra segno nello Swashmix e nel reverse deve far salire il piatto dando gas e rollare dx-sx il piatto

dopo di che stacchi anche questo e passi al servo di sinistra, che metterai nel sesto canale (aux1), e ripeterai la procedura eseguita per gli altri due servi
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 11, 15:12   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Motociclista1
 
Data registr.: 14-01-2009
Messaggi: 787
Ho ricontrollato tutte le spinette e sono a posto.
Poi ho smontato tutta l'elettronica e rifatto il binding su una memoria nuova.
Per prima cosa ho dato il reverse al servo aileron e ho fatto si che tutti i servi si muovessero correttamente secondo i relativi comandi.
Poi, dato che come prima il piatto sale storto sono tornato su swash mix e ho cambiato il segno al servo elevator (da +60 a -60).
Il problema è che il servo continua ad andare al contrario!
Ho provato a cambiare il segno agli altri servi ma niente
Sto di nuovo da capo, lo swash mix non funziona e io non so che fare
Motociclista1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 11, 15:26   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
Citazione:
Originalmente inviato da Motociclista1 Visualizza messaggio
Ho ricontrollato tutte le spinette e sono a posto.
Poi ho smontato tutta l'elettronica e rifatto il binding su una memoria nuova.
Per prima cosa ho dato il reverse al servo aileron e ho fatto si che tutti i servi si muovessero correttamente secondo i relativi comandi.
Poi, dato che come prima il piatto sale storto sono tornato su swash mix e ho cambiato il segno al servo elevator (da +60 a -60).
Il problema è che il servo continua ad andare al contrario!
Ho provato a cambiare il segno agli altri servi ma niente
Sto di nuovo da capo, lo swash mix non funziona e io non so che fare
che tipo di piato usi in dx6?

cambia il segno del pitch da menu swash mix..
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 11, 15:46   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Motociclista1
 
Data registr.: 14-01-2009
Messaggi: 787
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
che tipo di piato usi in dx6?

cambia il segno del pitch da menu swash mix..
piatto a 120°.
Ho provato a cambiare il segno del pitch ma non succede niente.
Se cambio il valore (es da 60 a 20) la corsa diminuisce, ma se cambio il segno il verso non cambia!
Che caspita succede? un poltergeist si è impossessato della mia radio?
Motociclista1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 11, 16:23   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Motociclista1
 
Data registr.: 14-01-2009
Messaggi: 787
Ho risolto!
Come era ovvio mi sono incartato con le mie stesse mani.
Ero convinto che cambiare il segno su swash mix cambiasse la direzione del servo quando si da collettivo, mentre invece la cambia mentre si da cabra/picchia ecc.
Vabbè, meglio così
Motociclista1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 11, 16:46   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Motociclista1 Visualizza messaggio
Ho risolto!
Come era ovvio mi sono incartato con le mie stesse mani.
Ero convinto che cambiare il segno su swash mix cambiasse la direzione del servo quando si da collettivo, mentre invece la cambia mentre si da cabra/picchia ecc.
Vabbè, meglio così
prima attacchi l'elevatore e giocando col segno + o - in Swashmix e con Nor/Rev in Reverse deve essere corretto sia nel collettivo (salire dando gas) che nel ciclico (picchia-cabra)

poi stacchi questo servo e passi a quello di sinistro, che assumerai essere Aile:

sempre giocando tra segno nello Swashmix e nel reverse deve far salire il piatto dando gas e rollare dx-sx il piatto

dopo di che stacchi anche questo e passi al servo di sinistra, che metterai nel sesto canale (aux1), e ripeterai la procedura eseguita per gli altri due servi
__________________


magari LEGGI BENE QUELLO CHE TI SCRIVIAMO...

altrimenti è inutile che lo scriviamo
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Prob Con Swash AdriaNocenzi Elimodellismo in Generale 1 02 aprile 11 21:03
Swash Mix Aurora 9 claudio.cervellati Elimodellismo Principianti 5 30 marzo 11 13:27
swash fabiop378 Elimodellismo Principianti 16 07 aprile 10 00:27
Piatto e Swash Afr snapworld Elimodellismo Acrobazia 15 10 ottobre 08 10:13
Swash Afr (ff-9) nikemen85 Radiocomandi 5 31 gennaio 07 23:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002