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Vecchio 06 aprile 10, 18:31   #1 (permalink)  Top
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swash

Salve potete aiutarmi nel capire come sia possibile che con il piatto incli. a dx.., l eli continui ad andare a sx...??? boh..
thanx


E si puo fare il reverse del servo di coda direttamente dalla radio piuttosto che dal gyro???
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Vecchio 06 aprile 10, 18:43   #2 (permalink)  Top
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Salve potete aiutarmi nel capire come sia possibile che con il piatto incli. a dx.., l eli continui ad andare a sx...??? boh..
thanx


E si puo fare il reverse del servo di coda direttamente dalla radio piuttosto che dal gyro???
Per il piatto conviene che fai una foto......poi va a sx quando dai stick a dx o continua sempre ad andare a sx ?

Per il gyro un conto è reversare il comando che dai alla coda un conto è il comando che da il gyro per correggere.


Saluto
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Vecchio 06 aprile 10, 18:49   #3 (permalink)  Top
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Per il piatto conviene che fai una foto......poi va a sx quando dai stick a dx o continua sempre ad andare a sx ?

Per il gyro un conto è reversare il comando che dai alla coda un conto è il comando che da il gyro per correggere.


Saluto
I movimenti del piatti sono giusti..se inclino a dx va a dx e se inclino ind va ind..
Dando gas invece..e solo dando gas, al 50% piu o meno tende con forza a sx..ovviamente se correggo o trimmo riduco l errore..
Ma come possibile che con il piatto verso dx va lo stesso a sx...?

Ho fatto il reverse della coda dalla radio.. e dando coda a dx il muso si sposta verso dx e la coda a sx..
(il piatto e inclinato verso dx sin da fermo..senza usare gli stick...)

Ultima modifica di fabiop378 : 06 aprile 10 alle ore 18:53
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Vecchio 06 aprile 10, 19:13   #4 (permalink)  Top
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Salve potete aiutarmi nel capire come sia possibile che con il piatto incli. a dx.., l eli continui ad andare a sx...??? boh..
thanx


E si puo fare il reverse del servo di coda direttamente dalla radio piuttosto che dal gyro???
..............si potrebbe sapere che eli è.......?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 06 aprile 10, 20:19   #5 (permalink)  Top
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swash

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..............si potrebbe sapere che eli è.......?
e un eli 450 clone trex..
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Vecchio 06 aprile 10, 20:34   #6 (permalink)  Top
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I movimenti del piatti sono giusti..se inclino a dx va a dx e se inclino ind va ind..
Dando gas invece..e solo dando gas, al 50% piu o meno tende con forza a sx..ovviamente se correggo o trimmo riduco l errore..
Ma come possibile che con il piatto verso dx va lo stesso a sx...?

Ho fatto il reverse della coda dalla radio.. e dando coda a dx il muso si sposta verso dx e la coda a sx..
(il piatto e inclinato verso dx sin da fermo..senza usare gli stick...)
prima di rispondere a te, vorrei precisare due cose, ad uso di chi leggerà:

questo "caso" dimostra due cose, che io nella mia limitata esperienza ho però ben chiare:
- i cloni possono andar bene oppure avere "magagne", e questi stessi cloni con magagne sono uno dei motivi per cui un non-esperto alla fine non saprei se e quanto risparmia
- vuoi sia un clone, vuoi sia un genuino, resta il fatto che più che pilotarli, la difficoltà è nel settarli, o risolvere i problemi di settaggio

dunque procediamo

prima cosa aiuterebbero delle foto del piatto e della testa, e magari anche un video ripreso al minimo, in proiezione laterale e una posteriore, OPPURE anche senza far girare le pale, almeno del piatto dopo che tx e rx sono collegati, e il piatto come si muove muovendo i vari stick

poi ancora:
-sai misurare il passo (pitch) ?
-l' eli è nuovo o usato?
-ha subito crash?
-sono state sostituite parti?
-... ???
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Vecchio 06 aprile 10, 22:52   #7 (permalink)  Top
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I movimenti del piatti sono giusti..se inclino a dx va a dx e se inclino ind va ind..
Dando gas invece..e solo dando gas, al 50% piu o meno tende con forza a sx..ovviamente se correggo o trimmo riduco l errore..
Ma come possibile che con il piatto verso dx va lo stesso a sx...?

Ho fatto il reverse della coda dalla radio.. e dando coda a dx il muso si sposta verso dx e la coda a sx..
(il piatto e inclinato verso dx sin da fermo..senza usare gli stick...)
Credo che tu abbia una delle funzioni swash al contrario, parlando di futaba, nel menu swash, hai 3 voci:
ale +50%
ele +50%
pit +50%
di default, sai a cosa servono?
Credo che dando gas non tutti e 3 i servi alzino (clone t rex) o abbassino (tipo minititan) il piatto.
Se non sono stato chiaro fammi sapere.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 10, 23:08   #8 (permalink)  Top
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Credo che tu abbia una delle funzioni swash al contrario, parlando di futaba, nel menu swash, hai 3 voci:
ale +50%
ele +50%
pit +50%
di default, sai a cosa servono?
Credo che dando gas non tutti e 3 i servi alzino (clone t rex) o abbassino (tipo minititan) il piatto.
Se non sono stato chiaro fammi sapere.
Ciao grazie a tutti per le risposte..

Lo swash è settato in hr3, le palesono -2 +6 +11,le curve del gas e del passo sono come da manuale, lineari e gentili..
Ale ele e pit sono ognuno a piu 50
I servi si muovono ad unisono, a motore staccato dando gas muovono il ciuclico senza disallinearlo, sono allineati distintamente,e i leveraggi sono orizzontali cosi come le 3 linee immaginarie di riferimento..
Avevo momentaneamente tirato a destra il ciclico per compensare l eli pensando di risolvere...
Volavo con un clone settato perfettamente a hk e nn ho mai avuto problemi da quando ho capito che per far lavorare il gyro bisognava almeno vedere accesa la spia
Ora ne ho costruito uno con i ricambi del primo ed è pilotato da una t10..
Prima di ottenere la spinta sufficiente a staccarsi dal suolo, credo che la fisica dell eli stesso crei questa tendenza a sinistra che nn faccio in tempo a recuparere con pollici e comandi perche il mio raggio d azione in sala e 15cm abbondanti maggiore di quello delle pale..ho provato al parcheggio ed almeno l hoovering inizio a vederlo..
Forse con questa radio è troppo aggressivo rispetto al precedente settato da gente capace e previdente nella gestione passo/gas..
Ora con questo costruito da me e ancora troppo poco esperto, ho trovato poca familiarita con un mezzo cosi poco docile..
Domani lo provo in spiaggia e vi racconto.. grazie a tutti!!

Ultima modifica di fabiop378 : 06 aprile 10 alle ore 23:13
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Vecchio 06 aprile 10, 23:27   #9 (permalink)  Top
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ok, direi allora che si tratta di effetto suolo. Se posso permettermi...
Un 450 in casa MAI! A maggior ragione se è un clone...
Distanza di sicurezza da persone cose ecc, soprattutto se inesperti e ai collaudi.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 10, 23:29   #10 (permalink)  Top
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Ciao grazie a tutti per le risposte..

Lo swash è settato in hr3, le palesono -2 +6 +11,le curve del gas e del passo sono come da manuale, lineari e gentili..
Ale ele e pit sono ognuno a piu 50
I servi si muovono ad unisono, a motore staccato dando gas muovono il ciuclico senza disallinearlo, sono allineati distintamente,e i leveraggi sono orizzontali cosi come le 3 linee immaginarie di riferimento..
Avevo momentaneamente tirato a destra il ciclico per compensare l eli pensando di risolvere...
Volavo con un clone settato perfettamente a hk e nn ho mai avuto problemi da quando ho capito che per far lavorare il gyro bisognava almeno vedere accesa la spia
Ora ne ho costruito uno con i ricambi del primo ed è pilotato da una t10..
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Forse con questa radio è troppo aggressivo rispetto al precedente settato da gente capace e previdente nella gestione passo/gas..
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