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swash Salve potete aiutarmi nel capire come sia possibile che con il piatto incli. a dx.., l eli continui ad andare a sx...??? boh.. thanx E si puo fare il reverse del servo di coda direttamente dalla radio piuttosto che dal gyro??? |
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Per il gyro un conto è reversare il comando che dai alla coda un conto è il comando che da il gyro per correggere. Saluto |
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Dando gas invece..e solo dando gas, al 50% piu o meno tende con forza a sx..ovviamente se correggo o trimmo riduco l errore.. Ma come possibile che con il piatto verso dx va lo stesso a sx...? Ho fatto il reverse della coda dalla radio.. e dando coda a dx il muso si sposta verso dx e la coda a sx.. (il piatto e inclinato verso dx sin da fermo..senza usare gli stick...) |
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swash Citazione:
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questo "caso" dimostra due cose, che io nella mia limitata esperienza ho però ben chiare: - i cloni possono andar bene oppure avere "magagne", e questi stessi cloni con magagne sono uno dei motivi per cui un non-esperto alla fine non saprei se e quanto risparmia - vuoi sia un clone, vuoi sia un genuino, resta il fatto che più che pilotarli, la difficoltà è nel settarli, o risolvere i problemi di settaggio dunque procediamo prima cosa aiuterebbero delle foto del piatto e della testa, e magari anche un video ripreso al minimo, in proiezione laterale e una posteriore, OPPURE anche senza far girare le pale, almeno del piatto dopo che tx e rx sono collegati, e il piatto come si muove muovendo i vari stick poi ancora: -sai misurare il passo (pitch) ? -l' eli è nuovo o usato? -ha subito crash? -sono state sostituite parti? -... ??? |
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ale +50% ele +50% pit +50% di default, sai a cosa servono? Credo che dando gas non tutti e 3 i servi alzino (clone t rex) o abbassino (tipo minititan) il piatto. Se non sono stato chiaro fammi sapere. |
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Lo swash è settato in hr3, le palesono -2 +6 +11,le curve del gas e del passo sono come da manuale, lineari e gentili.. Ale ele e pit sono ognuno a piu 50 I servi si muovono ad unisono, a motore staccato dando gas muovono il ciuclico senza disallinearlo, sono allineati distintamente,e i leveraggi sono orizzontali cosi come le 3 linee immaginarie di riferimento.. Avevo momentaneamente tirato a destra il ciclico per compensare l eli pensando di risolvere... Volavo con un clone settato perfettamente a hk e nn ho mai avuto problemi da quando ho capito che per far lavorare il gyro bisognava almeno vedere accesa la spia:wink::wink: Ora ne ho costruito uno con i ricambi del primo ed è pilotato da una t10.. Prima di ottenere la spinta sufficiente a staccarsi dal suolo, credo che la fisica dell eli stesso crei questa tendenza a sinistra che nn faccio in tempo a recuparere con pollici e comandi perche il mio raggio d azione in sala e 15cm abbondanti maggiore di quello delle pale..ho provato al parcheggio ed almeno l hoovering inizio a vederlo.. Forse con questa radio è troppo aggressivo rispetto al precedente settato da gente capace e previdente nella gestione passo/gas.. Ora con questo costruito da me e ancora troppo poco esperto, ho trovato poca familiarita con un mezzo cosi poco docile.. Domani lo provo in spiaggia e vi racconto.. grazie a tutti!! |
ok, direi allora che si tratta di effetto suolo. Se posso permettermi... Un 450 in casa MAI! A maggior ragione se è un clone... Distanza di sicurezza da persone cose ecc, soprattutto se inesperti e ai collaudi. |
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