BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   swash mix impazzito su Dx6? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/218335-swash-mix-impazzito-su-dx6.html)

Motociclista1 22 luglio 11 10:35

swash mix impazzito su Dx6?

Sta cosa mi manda ai matti.
Sto finendo di settare il mio Rexino 250 con la Dx6i.
Solo che ho l'elevatore che va per i fatti suoi. Se setto il canale in reverse e do passo il piatto sale
tutto insieme, ma se do picchia/cabra l'elevatore va al contrario.
Se non setto il reverse il picchia/cabra funziona ma il piatto va storto.
Cambiando il segno + in - dal menu swash mix per l'elevatore non cambia nulla. Com'è possibile sta cosa?
Possibile che sia difettosa la ricevente? non so più che pensare, di solito cambiando il segno sullo swash mix il piatto poi va come dovrebbe...

goryc 22 luglio 11 12:25

Citazione:

Originalmente inviato da Motociclista1 (Messaggio 2691662)
Sta cosa mi manda ai matti.
Sto finendo di settare il mio Rexino 250 con la Dx6i.
Solo che ho l'elevatore che va per i fatti suoi. Se setto il canale in reverse e do passo il piatto sale
tutto insieme, ma se do picchia/cabra l'elevatore va al contrario.
Se non setto il reverse il picchia/cabra funziona ma il piatto va storto.
Cambiando il segno + in - dal menu swash mix per l'elevatore non cambia nulla. Com'è possibile sta cosa?
Possibile che sia difettosa la ricevente? non so più che pensare, di solito cambiando il segno sullo swash mix il piatto poi va come dovrebbe...

Il tipi di swashMix che devi utilizzare è 3 servi HR3 (120°) e nessun altro. Questo potrebbe essere il problema.

Motociclista1 22 luglio 11 12:30

Citazione:

Originalmente inviato da goryc (Messaggio 2691794)
Il tipi di swashMix che devi utilizzare è 3 servi HR3 (120°) e nessun altro. Questo potrebbe essere il problema.

Si, quello l'ho impostato. Il problema però rimane.
Tra l'altro ho seguito la guida in evidenza, come avevo già fatto col 450.
Com'è possibile che con quest'altro se su swash mix metto elevator -60 (invece che +60) il servo continua a muoversi allo stesso modo?

goryc 22 luglio 11 12:36

Citazione:

Originalmente inviato da Motociclista1 (Messaggio 2691797)
Si, quello l'ho impostato. Il problema però rimane.
Tra l'altro ho seguito la guida in evidenza, come avevo già fatto col 450.
Com'è possibile che con quest'altro se su swash mix metto elevator -60 (invece che +60) il servo continua a muoversi allo stesso modo?

Altro controllo che puoi fare è quello di vedere se i servi siano stati collegati alla ricevente nella posizione corretta e con la giusta polarità dei fili. Purtroppo, si può sbagliare!

Motociclista1 22 luglio 11 12:41

Citazione:

Originalmente inviato da goryc (Messaggio 2691808)
Altro controllo che puoi fare è quello di vedere se i servi siano stati collegati alla ricevente nella posizione corretta e con la giusta polarità dei fili. Purtroppo, si può sbagliare!

Ecco, questo devo sicuramente controllarlo! Anche se da quello che ricordo a metterli al contrario non si muovono proprio.

goryc 22 luglio 11 12:43

Citazione:

Originalmente inviato da Motociclista1 (Messaggio 2691812)
Ecco, questo devo sicuramente controllarlo! Anche se da quello che ricordo a metterli al contrario non si muovono proprio.

Questo sì, ma mettere al posto dell'elev un altro servo ti fa sembrare che anche cambiando -60 con +60 il servo si muova nella stessa direzione. Probabilmente vedrai l'inversione del movimento di un altro servo.

Motociclista1 22 luglio 11 13:00

Citazione:

Originalmente inviato da goryc (Messaggio 2691816)
Questo sì, ma mettere al posto dell'elev un altro servo ti fa sembrare che anche cambiando -60 con +60 il servo si muova nella stessa direzione. Probabilmente vedrai l'inversione del movimento di un altro servo.

no, il servo è sull'attacco giusto, sono sicuro :(

goryc 22 luglio 11 13:11

Citazione:

Originalmente inviato da Motociclista1 (Messaggio 2691843)
no, il servo è sull'attacco giusto, sono sicuro :(

A questo punto:

1. utilizza una curva del passo lineare (0,25,50,75,100) ed una curva del gas lineare (0,25,50,75,100)

2. Cambia la percentuale di swashmix degli altri servi e verifica se la modifica inverte la corsa dei servi relativi.

3. Verifica la coordinazione tra il Nor/Rev dei servi ed il segno della percentuale impostata su SwashMix.

Darkflight 22 luglio 11 13:18

E' tutto un gioco di "equilibrismo". Il + o il - davanti alla percentuale di mix, rev o nor. sui servi. Ogni volta che sono arrivato a quel punto del setup mi sono fatto un sacco di risate. :D. L'importante è che tu sappia qual è il risultato che vuoi raggiungere. Se hai montato tutto giusto ci arrivi di certo :wink:

Motociclista1 22 luglio 11 13:22

la cosa divertente è che avevo già sistemato tutto, poi ho cambiato la ricevente con una della taglia giusta e non funziona più niente :wall:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:39.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002